Gallo: “Nura e Sadiq, ottimi giocatori. Li sento ogni settimana”

Redazione RN
30/11/2015 - 19:24

NOTIZIE AS ROMA – Fabio Gallo ex giocatore dell’Atalanta e allenatore dello Spezia Primavera, ha parlato al portale ilcatenaccio.es, di Nura e Sadiq, che prima di arrivare nella Primavera della Roma militavano nella formazione ligure. Queste le sue parole:

A Bologna ha esordito Sadiq. Nura, risolto il problema dell’idoneità sportiva, potrebbe farlo a breve. Lei che li conosce, ci racconti che giocatori sono.

“Li ho allenati l’anno scorso qui a La Spezia. Ricordo quando sono arrivati; erano molto grezzi tatticamente ma avevano delle qualità fisiche spiccate. Si è vista sin da subito la loro forza e soprattutto i loro margini di miglioramento. Ho capito che con loro si poteva lavorare. Sono ragazzi che mi hanno dato tanto e credo che abbiano anche preso molto. Da me, dal mio staff e dai loro compagni. Sono rimasti molto legati alla nostra squadra, io li sento quasi settimanalmente. Inutile dire quanto sia contento per loro. Ottimi giocatori ma soprattutto ottimi ragazzi. E questo fa la differenza”.

Molto spesso questi giovani però, quando compiono il salto di qualità verso una grande, finiscono in un limbo tra Primavera e prima squadra. Cosa pensa sia migliore per la loro carriera?

“Dal momento in cui, in Italia, non c’è la seconda squadra devono andare a giocare in prestito. Con la seconda squadra sarebbe tutto più utile e tutto più semplice. Dico sempre ai miei ragazzi che bisogna provare il calcio vero. Faccio un esempio di pochi giorni fa: un ragazzo classe 96 della mia primavera, che aveva subito due infortuni l’anno scorso, è stato contattato da una squadra di serie D importante. L’hanno visto giocare e l’hanno richiesto. Subito è venuto da me per sapere cosa fare. Io gli ho detto subito di accettare, di andare a giocare con i grandi. Solo così i giovani possono confrontarsi, crescere e migliorare”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...