Buffon sul futuro: “Cerco una proposta folle, voglio sognare ancora”

Alessandro Tagliaboschi
20/05/2021 - 8:36

Buffon sul futuro: “Cerco una proposta folle, voglio sognare ancora”

FUTURO BUFFON – “Finire in questo modo è qualcosa che mi inorgoglisce. Juve, tifosi, presidente, compagni e allenatore saranno sempre parte della mia vita. Tutte le cose alla fine devono finire, ho 43 anni e dovevo fare delle scelte”. Gigi Buffon conferma l’intenzione di lasciare la Juve ma rilancia l’idea di continuare a giocare. “Ho avuto tanti contatti e proposte, quella che riterrò stimolante e più folle di me la sceglierò . Se sono arrivato qui è per quel pizzico di follia che mi ha permesso di sognare sempre per nuovi progetti e conquiste. Ho bisogno ancora di battermi, di viaggiare e portare al limite il mio corpo e la mia energia e di conseguenza ho detto quello che ho detto. Potrei smettere anche di giocare ma se c’è qualcuno più folle di me e che mi fa immaginare qualcosa più folle di me io lo seguo. Non mi pongo limiti, la sfida è solo con me stesso e con nessun altro”. Nei giorni scorsi, dopo l’annuncio dell’addio alla società bianconera, lo storico numero 1 è stato accostato anche alla Roma che in questa estate si avvia ad una vera e propria rivoluzione tra i pali.

Leggi anche:
Roma, Matic piace sempre di più. Occhi su Brekalo e Milovanovic

Vedi tutti i commenti (8)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Dipende da cosa intende per folle Buffon: folle economicamente? allora altri emisferi oppure folle tecnicamente in una piazza che da oltre 20 anni non vince nulla ed è una bella città dove la moglie ha casa e troverà tanti amici? Quindi vediamo cosa intende per folle oppure folle per amore? allora gioca fra i dilettanti con la Carrarese.

  2. a Buffon, se cerchi na proposta folle va dallo psichiatra, a Roma t’abbiamo cercato 10 anni fa, ricorda che a roma er cavallo al ritorno non beve mai.

  3. anche ieri sera il quarantatreenne Buffon ha parato alla grande .. reattivita’, posizione, uscite, padrone dell’ area piccola .. ancora molto forte .. un anno o due alla Roma, farebbe da chioccia a Fuzato e avremmo due portieri di sicuro affidamento ..

  4. Forse forse per un anno a tappa il buco per concentrare le risorse in altri reparti me starebbe pure bene..lo sto riconsiderando anche perché sta ancora abbastanza sul pezzo sto cazzarola de Gigi…è che è un viscidello e a st età ogni stagione è un incognita pure se sei un fenomeno..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...