Funerali di Maria Sensi: presenti Totti, De Rossi, Di Francesco e Zeman. Rosella: “Mamma era fiera di essere romanista” (FOTO e VIDEO)

Redazione RN
17/09/2018 - 13:05

Funerali di Maria Sensi: presenti Totti, De Rossi, Di Francesco e Zeman. Rosella: “Mamma era fiera di essere romanista” (FOTO e VIDEO)

FUNERALI MARIA SENSI – Francesco Totti, Daniele De Rossi, Marco Cassetti, il tecnico Eusebio Di Francesco. La Roma di ieri e di oggi si ritrovano per Maria Sensi al funerale della ‘presidentessa’, moglie di Franco, morta venerdi’ all’eta’ di 75 anni. Molti i cittadini e i tifosi presenti nella chiesa di San Lorenzo fuori le mura al Verano, dove nel 2008 i tifosi salutarono il presidente dell’ultimo scudetto, Franco. A rendere omaggio alle figlie, tra cui Rosella, succeduta a Franco alla guida del club, anche Zdenek Zeman, volti piu’ e meno noti del giornalismo romano e poi tanti tifosi tra cui i club giallorossi di Trastevere e Testaccio, venuti a dare l’ultimo saluto. Fuori dalla chiesa, alcune corone di fiori tra cui quella del presidente della Lazio, Claudio Lotito. Lungo e caloroso l’abbraccio di saluto a Rosella Sensi di Totti e De Rossi prima dell’avvio della cerimonia iniziata in “un clima familiare come avrebbe voluto lei”, ha ricordato il sacerdote dall’altare.

DALLA BASILICA DI SAN LORENZO
Alessandro Tagliaboschi

LA CRONACA

https://youtu.be/zhFudhveOuA

Daniele Pradè abbraccia Rosella Sensi

https://www.youtube.com/watch?v=3mL5ya3A5vY&feature=youtu.be

Ore 12.20 – Applausi per Francesco Totti quando ha lasciato la chiesa di San Lorenzo al Verano dove si sono appena conclusi i funerali di Maria Sensi, moglie dello storico presidente giallorosso Franco. Quasi in contemporanea, hanno lasciato la chiesa del Verano anche Bruno Conti e l’ex allenatore giallorosso di Testaccio, Claudio Ranieri.

Ore 12.15 – All’uscita dalla basilica prende la parola Rosella Sensi: “Ci ha insegnato grandi valori, amava la famiglia, amava la Roma. Scusate ma ho un dolore cieco dentro, non riesco a parlare. Porteremo avanti quello che ci ha insegnato. E’ vicina al suo amato Franco, questa è l’unica consolazione che abbiamo oggi”.

Ore 11.50“Parlare quando si perde una mamma è difficile – ha detto la figlia di Maria, Rosella Sensi, prima della celebrazione – Era una grande donna, una moglie ed una madre meravigliosa. Oggi mi mancano le parole, scusatemi. Era fiera di essere romana, romanista e rappresentare quei valori che appartengono ad una grande donna. Non mi mancano mai le parole, ma oggi no. Era l’equilibrio di papà, di tutti. Anche in ospedale seguiva la Roma, ci teneva. Porteremo avanti il suo ricordo, ci teneva molto alla donazione del sangue. Oggi – ha concluso commossa – non ce la faccio proprio, grazie per essere presenti e per esserci stati vicino”.

Ore 11.45 – All’interno della basilica di San Lorenzo fuori le mura viene esposto uno stendardo della Roma.

Ore 11.30 – Presente alla funzione anche il dirigente del Genoa Perinetti.

Ore 11.15 – Arriva l’ex allenatore giallorosso Zeman.

https://youtu.be/hUJW-gwGXG8

Ore 11.10 – Arriva il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, che si ferma a parlare con i cronisti: “Sono molto arrabbiato con i romanisti. Maria avrebbe meritato una piazza piena, visto che i Sensi hanno regalato uno scudetto alla Roma”.

Ore 10.55 – Arrivano anche l’ex tecnico della Roma Claudio Ranieri e Daniele Pradè.

https://youtu.be/gW2CGyzluaI

Ore 10.45 – Arrivano il dirigente giallorosso Francesco Totti e il capitano romanista Daniele De Rossi.

Ore 10.40 – Arriva anche l’ex difensore giallorosso Marco Cassetti.

Ore 10.35 – Arrivano a San Lorenzo fuori le mura il tecnico giallorosso Di Francesco, il direttore sportivo Monchi, il direttore generale Baldissoni e l’amministratore delegato Gandini.

Ore 10.30 – Corona di fiori della Roma per Maria Sensi.

Ore 10.25 – Anche Tempestilli e Toti arrivano a San Lorenzo fuori le mura.

Ore 10.20 – Rosella Sensi arriva a San Lorenzo fuori le mura.

ROMANEWS.EU SEGUE LIVE IL FUNERALE

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...