24 Febbraio 2019

Frosinone, Baroni: “Delusione cocente dopo una partita così contro la Roma”

FROSINONE ROMA, LE INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni del tecnico giallazzurro Marco Baroni in occasione di Frosinone-Roma, match valido per la venticinquesima giornata di Serie A.

POST PARTITA

BARONI A SKY SPORT

“Differenza tra punti raccolti e prestazioni? Stiamo cercando di dare una svolta alle nostre prestazioni e al nostro campionato, cercando di attaccare di più senza aspettare troppo. Oggi devo dire che abbiamo fatto una bella prova, riuscendo ad andare in vantaggio, dovevamo saper gestire meglio alcuni momenti della gara, prendendo alcuni gol in contropiede. Peccato per il finale, perché la squadra aveva dimostrato di volere a tutti i costi questo risultato. Sull’occasione di Trotta nel finale? La squadra ci credeva, il portiere ha fatto una grande parata. Per quanto riguarda il gol della Roma alla fine, dovevamo rimanere più concentrati, ci siamo fatti trovare sbilanciati. Dobbiamo tornare a lavorare per preparare la prossima partita, dobbiamo rialzarci subito. La prestazione è positiva, ma abbiamo bisogno di risultati. C’è la tentazione di osare di meno tatticamente? No, dobbiamo cercare di proporre del calcio, aggredendo l’avversario e la squadra è migliorata. Quegli ultimi palloni andavano gestiti meglio, avevo chiesto ai ragazzi di stare più corti alla fine ma ci può stare che fossero un po’ stanchi, dopo aver corso molto. Sul mancato disimpegno nell’azione del gol di Dzeko? Avremmo dovuto spazzarla, ci sono dei momenti in cui non puoi gestire il possesso. Ripeto, che i ragazzi erano molto stanchi. La Roma è stata brava a sfruttare quell’occasioni, conoscevamo le qualità della Roma ed eravamo riusciti a chiuderli bene per quasi tutta la gara. Abbiamo bisogno di fare punti per salvarci”.

BARONI A DAZN

Cosa rimane alla fine?
“C’è delusione cocente quando disputi una partita così contro una squadra come la Roma dispiace. Siamo stati propositivi e vigorosi. Poi analizzeremo alcune disattenzioni e alcuni momenti che abbiamo gestito male. Dopo il pari c’è stato un attimo di sbandamento. Abbiamo delle cose da sistemare, ma la squadra ha cercato sempre di fare il gioco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. Tanjian ha detto:

    Fai in modo che la tua squadra giochi con lo stesso impegno e la stessa determinazione di stasera anche con Milan, Inter e Juventus e poi ne riparliamo.

  2. Andrea ha detto:

    Ma l arbitro chi lo paga per bloccare la Roma???