Friedkin e Lotito confronto capitale: stili differenti tra cinema e realtà
Nella città eterna è sempre Derby. Le tifoserie di Roma e Lazio sono in perenne competizione. E anche le proprietà alimentano questa sfida
Getty Images

FRIEDKIN LOTITO CONFRONTO – Nella città eterna è sempre Derby. Le tifoserie di Roma e Lazio sono costantemente in competizione, non solo quando arrivano il momento della sfida della stracittadina. Anche i due presidenti, Friendkin e Lotito, rappresentano a loro modo due stili differenti. L’esempio più lampante è l’ingaggio della guida tecnica: da un lato Mourinho e dall’altra parte Sarri.
Friedkin e Lotito presidenti incompatibili, ma complementari
Insieme sarebbero incompatibili. I proprietari della Roma sono sempre i silenzio, in tre anni nella capitale ancora non hanno rilasciato dichiarazioni, mentre il patron della Lazio è sempre pronto a parlare. Per questo, come scrive Repubblica, si completano. La sfida fra i due modi diversi di vivere la città, e il modo di operare, si apre con la scelta dell’allenatore. Mou da una parte Sarri dall’altra. Peccato che le aspettative erano ben diverse da quello che poi si è rivelato sul campo.
Infatti, nella Capitale ci si aspettava di tornare a competere per vincere, ma così non è stato, almeno per il momento. Il giudizio da entrambe le sponde del Tevere è sempre i bilico, per esempio, i Friedkin, prima dell’acquisto di Lukaku sono stati criticati, e segnati come un Pallotta bis. Mentre Lotito, ha sempre avuto un rapporto non idilliaco con i propri tifosi, tant’è che nonostante il buon mercato fatto, non si è ancora accaparrato il consenso dei propri tifosi.