Friedkin e Zhang si incontrano: all’Olimpico una sfida da più di 1,5 miliardi di euro

Giacomo Emanuele Di Giulio
10/02/2024 - 11:56

Sfida internazionale all'Olimpico tra due formazioni con presidenze straniere che tanto hanno investito nel calcio italiano

Getty Images
Friedkin e Zhang si incontrano: all’Olimpico una sfida da più di 1,5 miliardi di euro

FRIEDKIN ROMA INTER – La sfida di questa sera tra Roma ed Inter vedrà di fronte due società straniere che molto hanno investito negli ultimi anni. I Friedkin hanno acquistato le quote da James Pallotta mentre gli Zhang sono succeduti a Suning nel 2016.

Gli statunitensi hanno investito più dei cinesi

Il match tra Roma ed Inter è una sfida che vale 1,6 miliardi di euro. A tanto ammontano gli investimenti delle famiglie Friedkin e Zhang nelle due società. Come scrive La Gazzetta dello Sport, insieme ad Exor i due investitori stranieri sono quelli che hanno immesso più denaro nel calcio italiano. L’affare Roma è costato alla famiglia statunitense ben 858 milioni. Si parte dai 199 spesi nell’agosto 2020 per acquistare le azioni da Pallotta, altri 37 per arrivare al 100% ma sono ben 622 quelli immessi nelle casse della società.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. 622 milioni immessi nelle casse della Societa’…che rabbia, quanto sarebbe bello poter investire tanti soldi (che i Friedkin hanno) sul mercato per poter comprare i campioni, ma con quel debito alto con il Fair Play Finanziario maledetto l’unico modo e’ aumentare i ricavi, altrimenti non li possono spendere, e non nel frattempo dobbiamo accontentarci…