• Friedkin a lavoro per ripianificare il debito della Roma. Sold out dei tifosi ad Helsinki. Domani si torna a Trigoria

    Marco Guerriero
    18/10/2022 - 20:50

    Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Foto Tedeschi
    Friedkin a lavoro per ripianificare il debito della Roma. Sold out dei tifosi ad Helsinki. Domani si torna a Trigoria

    Debito Roma: ecco il piano dei Friedkin

    La famiglia Friedkin si prepara a ripianificare il debito della Roma con un altro rifinanziamento. I proprietari americani sono intenzionati a ripagare in anticipo il bond da 275 milioni di euro nei confronti degli investitori istituzionali che avevano aderito all’offerta. La ASR media and Sponsorship S.p.A., controllata della AS Roma, riscatterà le obbligazioni per un prezzo di 101,28 centesimi su un euro. Un’azione che arriverà in subordine ad una nuova operazione di finanziamento del debito. L’accordo andrà in vigore dal 27 ottobre mentre il riscatto e il pagamento agli investitori è previsto per il giorno 26. Il prezzo sarà quindi complessivo di 266.572.250 euro oltre agli interessi non pagati e agli importi aggiuntivi, se presenti, dal 30 giugno 2022 alla data di rimborso per un totale di 4.383.925 euro.

    Roma, i tifosi giallorossi pronti a supportare la squadra ad Helsinki

    L’amore dei tifosi giallorossi, si sa, non conosce confini. Anche oggi è arrivata l’ennesima conferma, semmai ce ne foste stato bisogno: un’ora dopo l’apertura dei tagliandi per il match di Europa League tra Helsinki e Roma, riservati ai titolari di Abbonamento Serie A Tim 2022/23 (Classic e Plus), i romanisti hanno acquistato tutti i biglietti disponibili. La stessa società finlandese ha poi confermato sui social il sold-out per la sfida di giovedì prossimo in tutti i settori dello stadio, compreso quello ospiti.

    Premier League, un club inglese punta un attaccante giallorosso per il futuro

    Nonostante un inizio di stagione non proprio esaltante, su Tammy Abraham continuano a susseguirsi varie voci di mercato. Il Mancherster United, infatti, sarebbe interessato al calciatore. L’allenatore Ten Hag è a caccia di un nuovo centravanti con Martial che non convince per il fisico e il possibile addio di Cristiano Ronaldo. La valutazione della Roma è di circa 80 milioni di euro, che è anche la clausola di recompra che il Chelsea ha sul calciatore.

    Trigoria, domani i giallorossi riprendono gli allenamenti

    José Mourinho ha concesso quest’oggi un giorno di riposo alla sua Roma, dopo la vittoria ottenuta contro la Sampdoria in terra ligure. La ripresa degli allenamenti, in vista della gara fondamentale contro il Napoli di Spalletti, è prevista mercoledì pomeriggio a Trigoria. Lo Special One dovrà studiare in modo meticoloso questa settimana per schierare poi nel weekend la formazione migliore che fronteggerà la capolista del campionato.

    Una questione importante da risolvere, come riporta Italpress, riguarda le fasce. Il ritorno di Rick Karsdorp è sicuramente una buona notizia per Mourinho, che proprio per questo motivo potrebbe decidere di schierarlo dal primo minuto per domenica. A sinistra, dunque, rimane il ballottaggio ZalewskiSpinazzola, con il secondo leggermente in vantaggio. In attacco spazio ancora al duo AbrahamBelotti e di consenguenza  Nicolò Zaniolo potrebbe andare in panchina per la seconda volta consecutiva.

    Coppa Italia, niente ritorno a casa per De Rossi: ecco la prossima avversaria della Roma

    Prima le immagini dell’abbraccio tra De Rossi e Strootman, poi l’inizio. Questa sera, infatti, è andato in scena il match di Coppa Italia tra Genoa e Spal. Gli uomini dell’ex capitano della Roma, però, non sono riusciti a superare lo scoglio di Marassi, venendo quindi eliminati per 1-0 grazie ad un rigore trasformato da Guðmundsson al minuto 46.

    La squadra capitolina ospiterà all’Olimpico gli uomini di Blessin in occasione degli ottavi di finale della competizione. Da stabilire ancora la data per la partita, che potrebbe giocarsi l’11 oppure il 18 gennaio 2023.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...