8 Novembre 2023

Friedkin a Trigoria: la Roma studia le mosse per il futuro

Il presidente Dan Friedkin è atterrato a Roma per studiare il futuro economico e sportivo dei giallorossi

FRIEDKIN ROMA TRIGORIA – Domani la Roma torna in campo per la quarta giornata di Europa League ma a Trigoria si parla anche di futuro a lungo termine. Lunedì è sbarcato nella Capitale il presidente Dan Friedkin per iniziare a studiare le strategie sia a livello economico che sportivo per la società giallorossa.

Non ci sono ancora contatti per il rinnovo di Josè Mourinho

L’ultima apparizione di Dan Friedkin allo Stadio Olimpico risale a più di un mese fa. Come ricorda il Corriere dello Sport, il tycoon americano tornò per la sfida contro il Frosinone dopo la disfatta di Marassi. Il nativo di San Diego è tornato nella Capitale lunedì e ci resterà a lungo per studiare il futuro della Roma. A quanto filtra da Trigoria è stata indetta per oggi una riunione tra dirigenti per fare il punto sia sugli aspetti economici che su quelli sportivi. Un focus c’è da fare sulla panchina dato che Josè Mourinho ha il contratto in scadenza a giugno 2024. Al momento non ci sono contatti per il rinnovo dello Special One e la sensazione è quella che le strade siano destinate a dividersi al termine della stagione. Appare invece più solido il futuro di Tiago Pinto anche se a indirizzare le mosse della società rimarranno i risultati sportivi ed il rendimento dei calciatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 commenti

  1. Vittorio ha detto:

    L’unica mossa che puoi fare è vendere la Roma…

    • pupi ha detto:

      sicuro? ti hanno portato l’allenatore più vincente che ti ha fatto vincere una coppa ed arrivare in finale.

    • Danifisarmonica ha detto:

      Te piacerebbe eh? E invece no! Voi vi tenete Sarri e Lotito e noi Mourinho e Dan Friedkin a vita! Rosicate sbaiditi! Noi romanisti siamo tutti uniti con il presidente e l’allenatore. Tutto il resto è Lazio.

  2. Giovanni ha detto:

    Tutto il contrario di quello che andrebbe fatto.
    Cacciare Pinto e tenere Mourinho

  3. elconde ha detto:

    La strategia è molto chiara. Verrà posizionato un mazzo di carte sul tavolo con raffigurati i volti dei calciatori in rosa. Seguirà estrazione a caso di 4-5 carte per selezionare le prossime cessioni. Poi si aspetteranno gli ultimi giorni di mercato quando Mourinho o il prossimo allenatore, disperati, cominceranno a chiamare parenti e amici cercando di convincerli a venire alla Roma a prezzi stracciati. Pinto invece selezionerà un fortunato tra giocatori plurinfonrtunati e messi fuori rosa per propinarci l’ennesima scommessa. Strategia completata e buon campionato a tutti

  4. Stefano ha detto:

    Andassero via loro.

  5. Moreno ha detto:

    Visto il seguito pazzesco che sta avendo la Roma in questi ultimi due anni, dovrebbe progettare una squadra scudetto, a prescindere da chi sarà il Ds o il tecnico
    Quandi basta prestiti e parametri e iniziare ad investire su calciatori forti integri giovani

  6. Picio ha detto:

    La mia speranza è che Mourinho rimanga, che vengano confermati quasi tutti i giocatori e che vengano ampliati difesa e centrocampo.
    Tornando alla realtà, speriamo bene. Dico solo che, se mi avessero detto 3 anni fa che la Roma sarebbe stata allenata da Mourinho e che avrebbe avuto in squadra Dybala e Lukaku, non ci avrei creduto. Con un centrocampo più forte e un paio di difensori forti in più avremmo potuto lottare per obiettivi più importanti secondo me.