Francia, tensione fra Benzema e Deschamps prima della finale Mondiale

Marco Guerriero
17/12/2022 - 11:59

Francia, tensione fra Benzema e Deschamps prima della finale Mondiale

Rapporto teso tra Karim Benzema ed il CT francese Didier Deschamps. Come riporta Tuttosport, i due non si sono mai stati simpatici. L’esclusione della nazionale ai tempi del caso Valbuena portò il centravanti del Real Madrid ad affermare che il mister aveva ceduto alle pressioni dei razzisti. Un’accusa che l’ex mediano della Juventus prese malissimo, ma che, alla fine, con il passare del tempo era riuscito a perdonare.

Di conseguenza, dopo le convocazioni all’Europeo del 2020 e alla Nations League, poi vinta, era arrivata anche quella per il Mondiale in Qatar. Qualcosa, però, sembra essersi rotto nuovamente. A causa di un grave infortunio rimediato prima dell’inizio della competizione, l’ultimo Pallone d’Oro è stato costretto ad alzare bandiera bianca tornando quindi a casa senza che Deschamps trovasse un suo sostituto. Convinto di poter tornare in nazionale, la sua proposta è stata rispedita al mittente.

Inoltre, stando a quanto riporta l’Equipe, il tecnico non ha preso bene che Benzema non lo abbia ringraziato il giorno in cui gli è stato consegnato il Pallone d’Oro.”Non mi va di rispondere a questa domanda”, queste le parole dell’ex bianconero quando gli è stato chiesto della presenza di Benzema alla finale contro l’Argentina.

In caso di vittoria, infatti, anche l’attaccante riceverebbe la medaglia, ma il classe ’87 non avrebbe intenzione di andare a Doha. Il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, si è messo in testa di portarsi dietro tutti i calciatori che avrebbero fatto parte dei 26 se non si fossero infortunati. Nelle prossime ore seguiranno aggiornamenti.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...