Francia-Argentina: le quote del match. Messi vince il duello con Mbappé

Marco Guerriero
17/12/2022 - 12:42

Domenica alle 16 è in programma la finale di Qatar 2022: Francia e Argentina si scontrano in un match molto incerto dal punto di vista delle quote

Francia-Argentina: le quote del match. Messi vince il duello con Mbappé

Sarà la finale più equilibrata delle ultime edizioni, almeno secondo le previsioni degli analisti. La sfida decisiva di domani tra Argentina e Francia a Qatar 2022 si apre praticamente alla pari nelle valutazioni dei bookmaker e nelle scelte degli scommettitori. Si parte dall’«1X2» per i 90 minuti regolamentari, con i Bleus a 2,83 su Planetwin365 contro il 2,84 dell’Albiceleste e il 2,90 del pareggio. Perfettamente divise, invece, le giocate effettuate finora, con entrambe le squadre al 34% delle preferenze e il pari poco più indietro al 32%.

Quattro degli ultimi cinque precedenti tra le due squadre (tra Mondiali e amichevoli) sono finiti con la vittoria dei sudamericani, ma quattro anni fa in Russia fu la Francia ad avere la meglio con uno spettacolare 4-3 agli ottavi di finale. Protagonista di quell’incontro fu Mbappé, autore di una doppietta, e anche stavolta l’attaccante del Psg è tra i giocatori più attesi: nelle scommesse sui gol la sua firma vale 2,95 su planetwin, anche se davanti a tutti – in un duello sulla carta esplosivo – gli analisti piazzano Messi, la sui rete pagherebbe 2,75.

Il duello tra i due fuoriclasse prosegue anche sul tabellone del capocannoniere e di miglior giocatore del torneo: in entrambi i casi è l’argentino a spuntarla – rispettivamente a 1,85 e 1,18 – con il talento francese che insegue a 2 per il titolo di “top goalscorer” e a 5 per quello di MVP.

Tra i giocatori nel mirino dei betting analyst spiccano poi Giroud (il cui gol è dato a 3,85) e Alvarez (4,25), con le sorprese Dybala e Hernandez dati a 5 e 13 tra i possibili marcatori. In primo piano anche le opzioni supplementari e rigori:  in entrambi i casi i quotisti danno le squadre alla pari, sia per l’extratime (entrambe a quota 10), sia per i penalty (a 9). Sul fronte cartellini, i più a rischio sembrano invece Romero per l’Argentina (a 2,65) e Hernandez per la Francia (3,40).

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...