Foschi: “Monchi? Persona seria, ha gestito bene la vicenda Totti e poi sul Milan…”

Redazione RN
28/07/2017 - 15:27

Foschi: “Monchi? Persona seria, ha gestito bene la vicenda Totti e poi sul Milan…”

NOTIZIE AS ROMA – Dopo le parole del presidente della Roma, James Pallotta, in merito al mercato del Milan è intervenuto sulle frequenze di Tele Radio Stereo, Rino Foschi, attuale Direttore Tecnico del Cesena, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Calciomercato caratterizzato dal ciclone Milan.
“E’ difficile esprimersi, conosciamo il momento che stiamo attraversando in Italia, con investitori stranieri che stanno acquisendo le nostre società. Con il fair play finanziario, la Roma e Sabatini hanno lavorato molto bene in questi anni, mentre col Milan sta succedendo qualcosa che per noi era impensabile. I rossoneri stanno facendo delle operazioni particolarissime, straordinarie con ammortamenti potenziali di 30 milioni all’anno e così non si fa il bene del calcio italiano, ma non voglio essere polemico”.
 
Non trova le cifre di quest’anno assurde?
“E’ tutto una conseguenza di quello che dicevamo prima ed io fino a 5 anni fa non potevo immaginarmi che potessero realizzarsi”.
Lei cosa ne pensa di Monchi?
“L’ho conosciuto ai tempi del Palermo quando gli ho venduto Vazquez. Siamo stati due giorni assieme, è una persona seria, approdata in Italia dopo aver fatto molto bene in Spagna. La Roma ha perso un direttore sportivo in gamba come Sabatini, con cui condivido un’amicizia, ma si è assicurata una persona capace e stimata dalla società. Credo che lo spagnolo abbia gestito molto bene la vicenda di Totti e non era semplice”.
Lei ha lanciato El Shaarawy, giocatore sempre a metà tra talento inespresso e campione: cosa gli manca per il salto di qualità?
“Io l’ho avuto al Padova, dove fece un gran campionato con cui stavamo approdando in Serie A. Lui ha dei colpi da fuoriclasse, ma purtroppo non ha ancora quella continuità che dovrebbe avere un campione. Stephan, tuttavia, rimane un giocatore importante”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...