Forbes: Roma 16esima nella classifica dei club più ricchi del mondo

Redazione RN
24/07/2019 - 17:31

Foto Getty
Forbes: Roma 16esima nella classifica dei club più ricchi del mondo

FORBES ROMA CLASSIFICA – Negli ultimi anni la Roma è riuscita a entrare, almeno dal punto di vista economico, nell’élite del calcio mondiale, soprattutto grazie all’impennata dovuta alla semifinale di Champions della stagione 2017/18. Quest’anno i giallorossi sono rientrati nella classifica dei top 20 club più ricchi al mondo, stilata dalla rivista americana Forbes. La Roma occupa il 16esimo posto a 298 milioni di dollari. La Juventus è al decimo, mentre sul podio troviamo Real Madrid, Barcellona e Manchester United.

Vedi tutti i commenti (10)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Io non penso che questo da solo basti, non dico che è una cosa che non conta nulla, ma dico che il valore sportivo (e qui si potrebbe aprire un fronte di dibattito enorme sul fatto che il fronte sportivo comprenda ovviamente i risultati, cioè le vittorie, ma senza esaurirsi, senza identificarsi, secondo me, solamente con queste) è una cosa diversa dal valore economico.
    Con ciò non dico che non sia una cosa buona per il Club, ma prima di tutto bisogna occuparsi secondo me di aumentare il valore sportivo del Club.

    1. Ma questo vale per tutti e la classifica varia per tutti in ragione di formule di campionamento diverse.Se Alla Juve togli Ronaldo,varia il suo valore.Se in Italia cominciano a vincere altri …idem.La classifica Forbes si basa su concetti diversi dal valore sportivo di ogni club.Se la gobba è solo decima e la Roma sorprendentemente 16^, motivi ce ne saranno.

  2. Si certo in base ai debiti… Ma per favore
    Pallotta non ha un soldo e se potesse venderebbe pure sua madre. Speriamo almeno riesca a pagare le bollette di trigoria fino a natale

    1. Non ti prendere preoccupazioni che non ti competono, sono 8 anni che oltre a pagare le bollette, paga anche lauti stipendi!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...