• Fonseca: “Tante chance per fare 2-2, il risultato è troppo pesante. Derby? Vogliamo fare un regalo ai tifosi”

    Teresa Tonazzi
    13/05/2021 - 7:05

    Foto Tedeschi
    Fonseca: “Tante chance per fare 2-2, il risultato è troppo pesante. Derby? Vogliamo fare un regalo ai tifosi”

    INTER ROMA FONSECA INTERVISTA – Tutte le dichiarazioni del tecnico giallorosso Paulo Fonseca in occasione di Inter-Roma, match valido per la 36a giornata di Serie A.

    Fonseca a Roma Tv

    Che partita è stata?
    “Penso che abbiamo lasciato il primo tempo il contropiede all’Inter. Poi abbiamo reagito bene, abbiamo creato occasioni per fare il 2-2 nel secondo tempo. È un risultato pesante.”

    La squadra non ha mollato…
    “La squadra ha dimostrato carattere, non abbiamo smesso di giocare e di creare occasioni. Noi vogliamo mettere coraggio ed attaccamento in questo finale”.

    Tatticamente si aspettava questa partita?
    “Si mi aspettavo che l’Inter giocasse in contropiede e che potesse essere pericolosa nelle ripartenza”.

    Sabato c’è il derby…
    “Si ora penseremo al derby. Abbiamo molta voglia di fare un regalo ai tifosi, ora dobbiamo recuperare giocatori e non abbiamo molto tempo. Ma la squadra vuole vincere questa partita”.

    Fonseca a Sky Sport

    Rammarico Mhkitaryan che dopo l’infortunio si è perso..
    “Si abbiamo perso Mhkitaryan nel momento decisivo della stagione, ma è andata così. Sta ritornando ad ottimi livelli e noi siamo contenti”.

    Ce la farete a mantenere il posto in Europa?
    “Ci proveremo, abbiamo il derby e poi un’altra partita difficile, ma faremo di tutto ler far entrare la Roma in Europa la prossima stagione”.

    Vedi tutti i commenti (35)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

      1. Solo leggendo il titolo dell’articolo era scontata la risposta, inutilmente riproposta da tutti i “tifosi” negli ultimi tempi. Lo sapete che tra due partite Fonseca conclude il rapporto con la Roma?
        Ecco, mo’ che v’è l’ho rivelata la notiziona, fatela finita di commentare sempre allo stesso modo, nun v’è se pò più lègge’!
        Poi a tirassela da soli per il derby, è la ciliegina sulla torta del tifosuccio da quattro spicci…
        Magari, alla fine del post, metticelo pure un FORZA ROMA, che non guasta mai!

        FORZA ROMA

    1. una buona Roma , sfiora , e lo meriterebbe tutto, forse anche qualcosina di piu’, il pareggio ma e’ battuta dalla sfortuna, dalla sfiga, dalla jella .. il legno di Dzeko racchiude la storia degli ultimi anni della Roma .. poi, inevitabile, la sconfitta .. non piango piu’ per la Roma che le lacrime le ho finite da tempo .. ma spero che Mourinho si porti un qualche amuleto magico che funzioni .. voto alla squadra 7 .. alla sfiga 2 .. se ne deve annaffangala ..

      1. Alla squadra 7?!?!
        Spero tu intenda sberle in faccia ed altrettanti calcio in c?lo!
        Certi gol nemmeno in promozione si vedono!
        Prestazione ancora più imbarazzante del solito, visto che l’Inter 2 ci ha persino scherzato, pur giocando ai 2 all’ora e con gente che non vedeva il campo da mesi.

    2. Ma vergognati sei quasi più imbarazzante di Santon sulla fascia sinistra(cioè santon dovrebbe giocare in una squadra che lotta per salvarsi)e del modo di difendere che quest anno ci ha ridicolizzati contro chiunque avesse uno schema per fare gol!
      Non vedo L ora che finisca questo incubo!

    3. Il regalo ai tifosi Fonseca avrebbe dovuto farlo andandosene dopo Siviglia.
      Invece ci ha condannato ad un’intera stagione di figure di ?
      Ci vorrà tempo per disintossicare la Roma dai danni fatti dal lusitano negli ultimi 2 anni.
      Mourinho è atteso ad un lavoro davvero tosto.

      1. Posto il fatto che il 6-2 può essere considerata una figuraccia, per il resto ci (ti includo, ma non ne sono certo della tua fede calcistica) ha portati in semifinale di EL quando tutte le altre squadre “più forti” hanno raggiunto sì e no i quarti nella loro competizione.
        Però il lusitano, come lo chiami te, è stato il male nei suoi 2 anni a Roma.
        Tanto chiunque è stato a Romabdopo il primo Spalletti, è stato considerato il male della Roma dai tifosi da tastiera. Eccerto, voi, quelli come te, sareste riusciti a fare molto meglio dei vari Luis Enrique, Di Francesco, Fonseca, e me fermo. Peccato che ve manca il patentino, sennò sarebbe bello vedevve allena’ ‘na squadra smantellata costantemente e falcidiata dagli infortuni. Però voi, allenatori in erba (quella che ve fumate) sapreste portarci ad alti livelli con le vostre conoscenze, scelte tattiche e 22 giocatori di cui la maggior parte di medio livello.

        Io continuo a tifa’ ROMA, guardamme le partite, incazzamme quando perdo, ma gode’ come un riccio in calore quando sé vince… e a fare il mio mestiere, che ahivoi non è l’allenatore.

        FORZA ROMA

        1. Anche io continuo a tifare Roma, ma come si fa a non notare dove ci ha portato questo mister in 2 anni?? Una cosa e tifare la Roma altro e mettersi le fette di prosciutto sugli occhi. 2 anni DISASTROSI. Semifinale di EL, io ancora ricordo la partita contro gli olandesi….ci hanno fatto una capoccia che la metà basta. Ci ha salvato solo ed esclusivamente la fortuna , che ci è mancata in altre partite .tirando le somme dei due anni di questo mister per me sono negativi…. Per non dire altro

      1. Te do ‘na notizia bomba: hanno deciso che tra due partite smetterà del allena’ la ROMA. Ner frattempo, pijate ‘na camomilla.

        FORZA ROMA

    4. Abbiamo trovato il capro espiatorio ideale (non che sia un fenomeno eh!). I giocatori? Ma no, quelli sono fortissimi, specie i leader, Pellegrini, Cristante, Mancini…

      1. Non concordo sui nomi, ma sul contesto sì. Come puoi pensare di competere con l’Inter e avere giocatori con Santon, Brunetto, Carletto, etc.; brave persone, che se impegnano pure, ma nun ponno gioca’ pe’ la ROMA. La colpa non è (solo) di Fonseca. Che poi, visto quel che si sa da qualche tempo, smetterà di essere il nostro allenatore tra due partite. Ha senso continuare ad inveirgli contro? A fare la figura dei tifosucci da tastiera arroganti? Io dico de no!

        FORZA ROMA

    5. Ragazzi io dico
      Che fon sega e il peggior allenatore di tutti
      I tempi …perde e dice : abbiamo giocadoo bene mosdradoo carattere ..
      Ma vattene a fare …., uomo di niente

    6. Io na capatina a Trigoria domani la farei per fare capire che il derby è per loro questa specie di giocatori…..l’ultima spiaggia.

    7. Derby? Vogliamo fare un regalo ai tifosi”

      Se Se immaginiamo…
      Quest’ anno regali a palate…
      Se volevi farci veramente un regalo,
      dovevi dimetterti dopo lo spezia in coppa italia…
      Altre sberle in arrivo!!!!
      Che schifo…

    8. indegni anche di essere infamati
      sull’allenatore stendiamo un velo pietoso, visto che la roma è SENZA allenatore almeno da un anno (era meglio dare i soldi di fonseca in beneficenza)

    9. Il regalo più grande anche se tardivo è quello di averti rimosso …… derby ultima spiaggia ?? Ma per me la stagione è disastrosa anche se vinciamo il derby …. non ci sono rivincite da prendere quest’anno le abbiamo tappate tutte…

    10. Prendere gol come quelli è da dilettanti! Se Fonseca avesse un minimo di orgoglio si sarebbe già dimesso.

    11. “…mi aspettavo che l’Inter giocasse in contropiede e pericolosa nelle ripartenze…” e allora ? Meno male che lo sapevi!!!

      1. Però è un gentiluomo!
        Ma ci rendiamo conto di chi ci ha guidato per 2 anni?!?!?
        E ancora ci sono tanti tifosi che ripetono a pappagallo – come giustificazione di questo scempio – il mantra di Fonseca “fino a marzo eravamo in corsa ma poi gli infortuni”!!!!
        Allora facciamo un ripassino di quanto è accaduto prima di marzo:
        29 novembre 20 –> Napoli – Roma 4-0
        20 dicembre 20 –> Atalanta – Roma 4-1
        15 gennaio 21 –> Lazio – Roma 3-0
        E allora?????

    12. Si facce un regalo.. sparisci da Roma … ma da oggi !
      il Derby lo voglio giocare con De Rossi Senior in panca…
      Sei il peggior aLLenatore che ho visto alla Roma in 50 che la seguo.
      Non credevo di vedere uno peggio di Carlos Bianchi… Dopo il falso Mago Galbusera, il falso zorro…
      ora basta però.
      mi hai tolto la voglia di vedere la asRoma !

    13. Siamo d’accordo che la rosa non è di campioni ma la colpa numero 1 è di Fonseca. Dice MI ASPETTAVO CHE INTER GIOCASSE IN CONTROPIEDE e nonostante lo sapesse, nonostante i contropiedi sapevi che non te li faceva Paloschi ma Hakimi, Lukaku, Lautaro ecc hai deciso ugualmente di giocare con tutta la squadra nella metà avversaria? Cos’è uno scherzo o Fonseca è davvero impazzito? Gioca così il derby e vedi come finisce, non c’è autostima, qualità nè gambe per giocare così, quindi una testa pensante sceglierebbe una tattica prudente e umile. Meno male che arriva Mou, io sono allo stremo delle forze dopo Luis Enrique, Zeman, Di Francesco, Fonseca, non ne posso più, grazie Dan e Ryan per aver invertito la tendenza alla mediocrità

    14. Ennesimo anno senza nemmeno una gioia. Non so voi, ma questa squadra mi ha fatto passare la voglia di vedere le partite. Almeno si evitano 90 minuti di arrabbiature. Speriamo che Mourinho possa essere l’allenatore che ci faccia fare un salto di qualità. Però c’è bisogno di mandar via almeno 5/6 elementi. Meglio giocare con qualche primavera che con i vari Santon, Peres, Fazio, Jesus ecc

    15. Che tristi commenti. Fonseca ha dimostrato limiti ma l’educazione dovremmo dimostrarla tutti scrivendo questi messaggi. Dopo di che chi non ha colto che Roma ha lasciato due facili gol ma avrebbe meritato come minimo il pareggio giocando una buona partita, beh, non riesce a vedere la realtà. Darboe bravissimo, ad esempio, e se gioca il merito lo do anche a Fonseca.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...