romanews-roma-paulo-fonseca-atalanta-gewiss-stadium
Foto Getty

FONSECA INTERVISTA – Torna a parlare Paulo Fonseca. Il tecnico della Roma, infatti, ha concesso un’intervista a Il Romanista dove si è espresso sulla ripresa del calcio, fermo per l’emergenza Coronavirus e quello che potrebbe essere il futuro tattico della sua squadra. Ecco uno stralcio delle sue parole:

Il ritorno in campo

Spero di ritornare velocemente a lavorare a Trigoria. Al rientro avrò quasi tutta la rosa. I miei giocatori sono seguiti dal preparatore Nuno Romano, fisicamente stanno bene. Bisognerà capire quando comincerà anche la prossima stagione. Se giocheremmo a giugno e luglio e non ci sarà tempo per fermare i giocatori e dovremo fermarli ora, così da evitare sovraccarico nel prossimo campionato. Questo è un problema. Ci sono molte questioni importanti da affrontare”.

In futuro possibile difesa a tre

“Qui in Italia lo fanno bene e penso di poterlo utilizzare perché può anche essere fatto in maniera offensiva. Inoltre è importante nella marcatura preventiva”.

Sui social

“Li uso per raccontare i miei stati d’animo e qualche aspetto della mia vita personale. Leggo tutto quello che mi scrivono ma non rispondo”.