Foto Tedeschi

CAGLIARI ROMA INTERVISTA FONSECA – Tutte le dichiarazioni del tecnico giallorosso Paulo Fonseca in occasione di Cagliari-Roma, match valido per il 33° turno di Serie A.

Fonseca in conferenza stampa

Questa partita può lasciare scorie per l’Europa League?
No sono due competizioni diverse, è importante avere l’atteggiamento giusto per lo United.

Perchè nel finale non ha determinato i risultati nonostante i cambi?
L’errore dopo quattro minuti ha cambiato la partita. La squadra ha reagito bene. Nel secondo tempo abbiamo fatto un altro errore che ha portato al 2-1. Dopo entrare era difficile.

Gli aspetti positivi sono Smalling e Spinazzola. Come hanno giocato?
Molto importante averli fatto giocare. Chris ottima partita così come per Spinazzola.

Leggi anche:
Cagliari-Roma, le pagelle del match

Fonseca a Sky Sport

Partiamo dalla prestazione, il Cagliari motivato e disposto a soffrire, è mancato qualcosa sull’agonismo?
Penso che non è stata questione di atteggiamento. Oggi abbiamo lottato non come contro il Torino. Il gol dopo quattro minuti ha cambiato la partita. Abbiamo sempre cercato di essere più vicino all’area del Cagliari, gli errori sul 2-1 hanno reso le cose difficili. Oggi meglio che a Torino.

Chi giocherà tra Smalling e Cristante a destra?
Vediamo, è una possibilità vederli tutti e due ma lo vedremo. Sono due giocatori importanti, cristante ha giocato sempre in mezzo, non tutti e due potranno farlo.

Come si sta sempre sotto esame?
Io sono sempre sotto esame, sono focalizzato sul lavoro. Adesso è fondamentale la semifinale con il Manchester e penso solo a quella.

Che tipo di partita farà a Manchester?
Il Manchester è molto forte in contropiede, ma dobbiamo pensare che se andiamo solo a difendere sarà difficile. Importante sarà avere la palla e non farli costruire. Dobbiamo difendere in tutte le zone, ma senza abbassarsi troppo. La squadra deve avere personalità.

34 Commenti

  1. Devo barattare una seminifinale di Europa League per queste continue umiliazioni? Torino, Parma, Cagliari, Benevento(in dieci) un punto e non diciamo che stiamo pensando all’EL. Sono due anni che non abbiamo un gioco, due anni che i giocatori sono fuori ruolo. Basta, Fonseca deve essere cacciato stasera stessa, tanto con il Manchester sono 7 all’andata e 7 al ritorno. Una delle peggiori stagioni degli utlimi 20 anni e sparliamo ancora di Spalletti!!!

  2. Contro lo United servirà personalità”
    Pensa proprio quella che non abbiamo…
    Incrociamo le dita e speriamo che loro sbaglieranno l ‘impossibile.
    Anche se secondo me 3 te li fanno comunque.

    • È un gioco di squadra dove servono convinzione collettiva, corsa, motivazioni, tecnica, schemi, organizzazione, tattica. Quindi: addestramento. Tutte cose che sono la base affinché la personalità dei singoli possa dimostrarsi o migliorarsi. Tutte cose che dipendono dall’allenatore. L’allenatore però lo sceglie la società e lo conferma dopo due anni penosi la società. Metterei subito Alberto De Rossi in panchina.

      • ma le guardi le partite della Primavera di Alberto De Rossi ?
        Fonseca doveva esser cambiato dopo il Siviglia , poi dopo il derby poi dopo lo Spezia ora ce lo teniamo sino alla fine
        Io spero nell’orgoglio di Dzeko , Micky, Smalling contro la loro ex squadra ,non spero davvero in Fonseca un furbone che ha ammaliato il Pallotta incapace di prendere un allenatore vero, dominiamo dominiamo e 102 gol subiti

  3. roma ormai da serie B , ma con fonseca, per coerenza

    spero tanto che il manchester gli dia una di quelle lezioni memorabili, tipo 0-8 a roma e 10 a 0 a manchester …
    magari è la volta buona che viene CACCIATO (immediatamente)
    una persona con gli attributi si sarebbe già dimesso, da un pezzo, ma a quanto pare fonseca non sa nemmeno cosa siano

    #fonsecaout VATTENE

  4. Voglio proprio vedere giovedì che prestazione farà?
    In caso di probabile figuraccia ci vorrebbe
    L ESONERO istantaneo alla fine della partita.

  5. Fonseca deve ringraziare il Covid e i tifosi non sono allo stadio, perchè penso che uscire ogni domenica tra i fischi dell’Olimpico non gl8 sarebbe piaciuto.

  6. Anche oggi zorro ha ricevuto l’ennesima lezione da un allenatore italiano. Ma quando un po di normalita’ in questa squadra con allenatore italiano invece di questi profeti di calcio. Il bello che dopo due anni non ha capito ancora nulla di calcio vattene!!!

  7. Ma la dirigenza della società ma dove.cazzo sta….. Perché non li prendono a calco in c….questi pagliacci. Fonseca sei il peggiore allenatore che la.Roma ha
    avuto in questi ultimi 10 anni. Peggio di Zeman e Luis Enrique…..vattene.

    • Luis Enrique ha avuto un andamento simile ma la Roma aveva un’idea di gioco, e ha avuto la dignità di dimettersi, con Zeman la Roma avrebbe vinto la Coppa Italia (in finale c’è l’ha portata lui) e ha segnato 55 gol in 23 partite, ha lanciato Marquinhos, Romagnoli, fatto esplodere Lamela e dato altri tre anni di carriera a Totti. Zeman ha cambiato il calcio, è stato copiato da tutti e sicuramente non ci ha fatto morire di noia come Fonseca da due anni. Poi peraltro Fonseca prende anche più gol …e i giocatori, che non sa scegliere, anziché crescere sprofondano, come Villar. No, è dal 1979 che la Roma non andava così penosamente, altro che.

  8. A mia memoria, un così alto numero di figure di m.. non l’abbiamo visto nemmeno con Zeman, Luis Enrique e l’ultimo Difra.
    Nemmeno il più ottuso dei somari si ostinerebbe a reiterare gli stessi errori e invece Fonseca persevera imperterrito a proporre le seconde linee, col risultato di prendere schiaffi da chiunque.
    Quando verrà cacciato sarà cmq troppo tardi, perché certe umiliazioni non potrà cancellarle nemmeno una coppa.

    • Sempre. Ma che commento è dopo l’ennesima partita oscena? Le è piaciuta? Le piace il gioco, la corsa, l’entusiasmo, la tattica? Le piacciono i 5 difensori fissi e i 100 passaggi al portiere a partita? Le piace Fonseca, responsabile di questa squadra tristissima, che ha cacciato due capitani, che aveva ceduto Spinazzola all’Inter, che ha fatto comprare Diawara che sembra abbia 100 anni e le pantofole e la papalina?

  9. Ma quanto deve durare ancora questa sceneggiata? La Dirigenza esiste? Non posso credere che si possa andare avanti così… presi a pallonate in ogni campo… ma il vostro orgoglio, la vostra dignità dove caxxo sono finiti? Siamo stufi di vedere partite del genere!!!! Milionari sopravvalutati … non meritate nulla neanche come uomini! State distruggendo tutto, sembrate gente appagata dalle vittorie e dai successi… siete pietosi e irrispettosi! Sono anni che non si vince nulla ! C’è gente che risparmia per paga abbonamenti TV per vedervi… abbiate rispetto!

  10. Come vado dicendo da mesi e mesi, sbaglierebbe di grosso colui che dovesse convincersi che il problema possa essere il solo Fonseca. Questa rosa fa pena e fa pena nel gruppo dei mediocri tanto quanto nel gruppo dei presunti migliori, Mancini, Veretout, Diawara, Ibañez, Karsdorp, Cristante, Pellegrini, non sono quello che molti credono…Senza mettere pesantemente mano alla rosa non si andrà da nessuna parte.

  11. Sicuramente oggi partita scandalosa. Giocatori serva spina dorsale. La colpa è loro e di Fonseca chiaramente. Però augurarti di prenderne 10 a Manchester o perdere per soddisfare la propria idea è da complessati. Giovedì si tifa Roma e speriamo di passare il turno. Poi se mai riesci a vince il trofeo (non ci credo ma ci spero) che fate gioite??? Tifare giovedì e giovedì prossimo. Anche perché se vinci il trofeo ma sticavoli de ste partite. In caso non ci si riesca allora sono d’accordo con la critica. Ma l’obiettivo ormai è quello della semifinale. E gara speriamo sia.

  12. Ma dai, mi sembra evidente che la squadra gioca contro l’allenatore!! Fonseca non è un pessimo allenatore, altrimenti alla fine del girone di andata non eravamo al terzo posto…. Ma questo mi lascia ben sperare per la semifinale col manchester, anche se il 7-1 riecheggia sempre nella memoria (magari si ricordano come si gioca aggressivi e con i co….ni).

    • Certo! Una squadra, con tanti giocatori in prestito, che nel girone d’andata era al terzo posto in classifica, gioca contro l’allenatore per ottenere cosa. Perchè non hanno mollato l’Europa League? Inca**arsi si, ma non sparare nel mucchio!

  13. Fonseca continua ad attaccarsi agli “errori individuali” quando la realtà è che è il suo gioco ad essere rischioso e ad esporre i giocatori all’errore vicino all’area di rigore.
    Fonseca è testardo e non impara dagli errori perché non ammette la realtà.
    Spero che i Friedkin non si facciano abbindolare dai modi cortesi e da un fortunoso questo di finale in Europa League.

  14. Con la personalità e la mentalità che c’avemo con lo United bene che te va fai un goal…. A ridicoli… E parlo pe’tutta l’annata… So 5anni che dico de rivoluzionare tutto… Bruciando dalla radice… Ma ogni anno è sempre uguale vedo…

  15. Se arriva un allenatore con le pa**e (Spalletti), almeno 2-3 di questi “signorini titolari” non vedranno più il campo nemmeno col binocolo.
    Speriamo solo che non arrivi più un allenatore “che ci porta il bel gioco”: tirando le somme di queste gestioni americane, abbiamo fatto le annate migliori con Spalletti-2 e con Garcia (ma solo quando funzionava il “palla a Gervinho e abbracciamose…”)

  16. l’impressione che hanno mollato il campionato, il problema e’ come giocherano contro il manchester? palla indietro al portiere finche’ non la regaliamo a loro che segnano?

  17. Ma è chiaro che ormai hanno mollato il campionato.
    Con questa rosa e con gli infortuni , ne puoi fare solo una di competizione e la Roma ha scelto l’Europa .
    Sempre forza Roma

  18. quanto rompete le Balls…
    Sempre a lamentarsi, con l’aggiunta di gran parte dei tifosi caciottari che vengono a trovarci e a divertirsi perché la loro squadra in Europa è sotto la Dinamo Zagrabria!!! Neanche al torneo de li castelli romani la conosco…
    Per quanto riguarda la nostra magica! Sosteniamola sempre!! Tutti bravi poi a salire sul carro del vincitore…
    Ricordarsi Di Francesco e Montella; ma anche altri cacciati dagli stessi tifosi e poi malinconici dopo qualche anno.

    FORZA ROMA

Comments are closed.