• Fonseca ha deciso: le chiavi della difesa a Smalling e Mancini

    Redazione RN
    08/10/2019 - 9:51

    Foto Getty
    Fonseca ha deciso: le chiavi della difesa a Smalling e Mancini

    DIFESA ROMA – Il vero problema della Roma sin dall’inizio è stato la difesa. I giallorossi progressivamente stanno trovando gli equilibri e la compattezza giusta. L’innesto di Smalling sta aiutando tutto il reparto ha ottenere maggior sicurezza.

    MANCINI-SMALLING – Uno tende a comandare la linea, l’altro lo segue e matura sicurezze. Come riporta Il Corriere dello Sport, la coppia centrale SmallingMancini è una delle note positive dell’ultima Roma. Fonseca li ha scelti per le ultime due gare di campionato, ottenendo risposte incoraggianti. Bisogna attendere esami più severi, ma l’impressione è che il tecnico insisterà sui due. Sarebbe comunque ingeneroso mettere in un angolo Fazio, che nelle sue sette partite ha alternato discreti momenti a evidenti errori. Il giocatore rimane un combattente, che in certi momenti alza il livello caratteriale della squadra.

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Dire che mi piaccia la difesa no, ma qui va a finire che il problema più grosso si riveli invece la scarsa qualità di un centrocampo (osannato non si capisce bene perché) centrocampo che pare totalmente privo di estro, inventiva, personalità, spirito agonistico.

    2. A me la coppia centrale Mancini Smalling e’ piaciuta .. veloci e scattanti .. spero la Roma riesca a confermare l’ acquisto di Smalling che ritengo utile e affidabile ..

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...