Fonseca: “Farò 2 o 3 cambi, non di più. Vogliamo finire tra le prime quattro, presto per parlare di scudetto” (VIDEO)

Redazione RN
19/12/2020 - 18:31

Foto Tedeschi
Fonseca: “Farò 2 o 3 cambi, non di più. Vogliamo finire tra le prime quattro, presto per parlare di scudetto” (VIDEO)

ATALANTA ROMA CONFERENZA FONSECA – Atalanta-Roma, big match della tredicesima giornata di Serie A, andrà in scena domani alle 18.00 al Gewiss Stadium. Come di consueto, Fonseca ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato.

In conferenza Fonseca parla delle sue scelte per Atalanta-Roma

E’ vero che il tempo di recupero non è molto. Farò due o tre cambi, non di più. Non voglio cambiare molto in questo momento in cui la squadra sta bene. Questa è una partita diversa, contro un avversario diverso, molto forte fisicamente nei duelli individuali. Non abbiamo molto tempo per pensare, vediamo domani. Può giocare Villar, Cristante o altri giocatori, ma sceglierò in funzione della strategia e della partita. Pedro continua molto bene, continua ad essere un giocatore molto importante per la nostra squadra. Vediamo domani se sarà una soluzione per l’inizio. Pau Lopez o Mirante? Ho già fatto la mia scelta, ma dovrete aspettare domani per vedere.

Obiettivo quarto posto e scudetto

Siamo a dicembre, tutte le squadre sono molto vicine e possono arrivare ai primi quattro posti. Vogliamo fare meglio della scorsa stagione e significa finire tra i primi quattro. Siamo a dicembre, è molto presto per parlare di altre ambizioni. Voglio essere sempre equilibrato, che la squadra sia equilibrata. In questo momento non cambia niente. Quando vinciamo non siamo i migliori del mondo e quando perdiamo non siamo i peggiori del mondo. Dobbiamo sempre essere equilibrati.

L’importanza di Dzeko

Dzeko sta molto bene, sta lavorando molto bene. E’ un giocatore di squadra, fa un lavoro molto importante per la squadra. Ha segnato 4 gol, ma ha partecipato a tanti altri gol, lavorando sempre molto bene per la squadra. Per me è questo l’importante.

I progressi della Roma

Abbiamo un anno e mezzo insieme, è normale che la squadra sia più forte. Sono arrivati giocatori che hanno trasformato la squadra, rendendola più forte. E’ normale che sia così con più tempo di lavoro e una conoscenza migliore da parte di tutto riguardo a quello che vogliamo fare.

In conferenza Fonseca parla del match contro l’Atalanta e di come la Roma la affronterà

E’ una partita diversa, con un avversario con un modo di giocare diverso, ma non cambiamo la nostra identità. Prepariamo strategicamente una partita che è diversa. Non cambiano le nostre intenzioni e la nostra identità, ma la strategia in funzione dell’avversario. È sempre una squadra difficile da affrontare, è molto forte, ma per noi è un’altra partita che vogliamo vincere. Non cambia niente, solo le caratteristiche della partita ma la nostra ambizione è la stessa, vincere domani. L’Atalanta continua molto forte come abbiamo visto nelle ultime partite. E’ una partita molto fisica, ma anche noi siamo più forti fisicamente.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Bisogna inventare qualcosa dal punto di vista tattico contro l’Atalanta.
    Spero che Fonseca si renda conto che le due partite dell’anno scorso sono state inguardabili e si deve cambiare. Come, non so. Ma mi da un gran fastidio che uno come Gasperini ci “incarti” sistematicamente le gare.
    Forza Fonseca e daje Roma!!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...