Fonseca: “Col Gladbach due partite dai risultati ingiusti. Dobbiamo vincere le ultime due”

Redazione RN
08/11/2019 - 6:23

Foto Getty
Fonseca: “Col Gladbach due partite dai risultati ingiusti. Dobbiamo vincere le ultime due”

ROMA BORUSSIA MONCHENGLADBACH, LE INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni del tecnico giallorosso, Paulo Fonseca, in occasione di Borussia MonchengladbachRoma, match valido per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League.

FONSECA A SKY SPORT

Difficoltà in difesa e nell’impostazione del pallone…
Sì nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà nel fare allineamento con l’attacco. È vero che nel primo tempo nessuna squadra ha avuto molte occasioni. Nel secondo tempo abbiamo avuto 4 occasioni da gol. Il Borussia ha avuto la palla, ma solo nella prima fase di costruzione. Abbiamo controllato sempre la partita e dopo questo gol alla fine non è giusto. Sono due partite con due risultati ingiusti, ma il calcio è così. Dobbiamo pensare a vincere le ultime due partite che abbiamo.

Nel secondo tempo si è visto coraggio, ma è mancata lucidità nell’ultimo passaggio…
Si sbagliamo l’ultima decisione. Abbiamo avuto 4 o 5 occasioni in cui poter fare meglio. Anche il Borussia ha avuto 1 o 2 occasioni pericolose, ma nel secondo tempo abbiamo giocato bene e creato occasioni.

Quanto si complica adesso il girone?
Come ho detto dobbiamo vincere le ultime due partite. Non possiamo pensare in un altro modo.

FONSECA A ROMA TV

Si può dire che non siamo stati fortunati nelle due partite col Borussia. Adesso bisogna andare in Turchia a fare la partita…
Sì, penso che non sia giusto questo risultato. Come nelle altre partite non è stato giusto. Il calcio è così. Adesso dobbiamo pensare a vincere le ultime due partite.

Qual è il suo rammarico più grande?
Nel primo tempo la partita è stata equilibrata senza grandi occasioni da gol per le due squadre. Nel secondo tempo abbiamo avuto 4-5 occasioni dove potevamo fare gol. Abbiamo controllato tutto il secondo tempo ma il calcio è così, non è giusto ma dobbiamo pensare al futuro. Prima alla partita col Parma e poi pensare a vincere le partite rimanenti.

E’ importante aver recuperato qualche giocatore?
Sì. E’ importante che questi giocatori possano ritornare a giocare. Sono giocatori che devono lavorare per tornare.

FONSECA IN CONFERENZA STAMPA

Che cosa è successo nell’ultima azione?
Dobbiamo mantenere la concentrazione fino alla fine, ma era una situazione dopo un calcio piazzato e la squadra non aveva recuperato la posizione. È una situazione difficile in cui sistemarsi, il calcio è così. È vero che nel secondo tempo abbiamo avuto quattro o cinque situazioni per cambiare la partita, ma dobbiamo essere concentrati fino alla fine.

Quanto manca alla squadra per mettere a punto l’attacco? Kluivert ha mancato un paio di occasioni importanti…
È difficile spiegare queste situazioni, di sicuro Kluivert non vuole sbagliare queste situazioni. È un giovane che con il tempo vuole imparare queste situazioni. È un giocatore molto veloce che ha avuto molte situazioni in questa partita, dobbiamo continuare a lavorare con lui.

Non siete fortunati contro questo Borussia…
Non voglio scuse per questo risultato. Il calcio è così, dopo la partita è più facile analizzare ma per me l’altra partita è più difficile da accettare.

Come valuta la partita di Santon? Ha scavalcato Florenzi?
Santon ha fatto una buona partita, è giusto dire che ha fatto una buona partita, niente di più.

La Roma ha ancora margine per potersi qualificare?
Dobbiamo vincere le ultime due partite, non possiamo pensare in un altro modo. Quattro punti? Dobbiamo pensare a vincere, non ad altro. Abbiamo la possibilità di vincere le ultime due partite.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Non immagino se fossimo capitati in un girone di Champions league, anziché in quello di Europa league, come ci saremmo trovati… Forse peggio dell’Atalanta?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...