Fonseca, arriva l’ultimatum: contro lo Spezia si gioca la panchina

Redazione RN
21/01/2021 - 7:33

Foto Tedeschi
Fonseca, arriva l’ultimatum: contro lo Spezia si gioca la panchina

ROMA FONSECA ESONERO – Il futuro di Fonseca alla Roma ora è fortemente a rischio. Le sconfitte incassate nel derby e in Coppa Italia in meno di una settimana pesano come macigni sulle sue spalle e ora è arrivato un ultimatum da parte dei Friedkin.

Roma, Fonseca si gioca la panchina contro lo Spezia: esonero quasi certo in caso di sconfitta

I Friedkin hanno le idee chiare riguardo Fonseca. Come riportato da Leggo, per ora il tecnico portoghese resta nella capitale, ma la fiducia della proprietà ha una scadenza, fissata nel corso del meeting andato in scena tra martedì notte e ieri. La seconda sfida in campionato contro lo Spezia sarà la sua ultima chance. Se la sua squadra perderà ancora, con ogni probabilità, farà quindi le valigie. Le alternative non mancherebbero. In pole c’è Allegri, già vicino alla Roma in estate, che però chiede giocatori adatti al suo gioco e un ingaggio importante. Anche De Rossi potrebbe sedersi sulla panchina giallorossa, ma senza patentino. Per questo dovrebbe essere supportato da un altro allenatore. C’è anche l’opzione Sarri, mentre Spalletti sembra essere solo il sogno di alcuni tifosi. Sotto esame rimangono anche i giocatori, anche se al momento per loro non è arrivato ancora nessun ritiro punitivo.

Tiago Pinto difende Fonseca

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ieri il nuovo dg Tiago Pinto ha difeso Fonseca, spiegando che di solito non gestisce situazioni di questo tipo in questo modo. Prima di prendere provvedimenti seri, il dirigente portoghese vorrebbe essere sicuro di conoscere l’ambiente in cui ha fatto da poco il suo ingresso.

Vedi tutti i commenti (7)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Con lo Spezia si può anche salvare
    Ma contro Verona e Juve arriveranno grossi problemi.
    Si continua a rinviare un problema che già doveva essere risolto dopo Siviglia Roma.
    Che credibilità può avere sulla squadra uno che fa 6 cambi????
    VERGOGNA CACCIATELO.

  2. vincerà 1 a 0 con rigore generoso (dire regalato non è politicamente corretto) al 87′ e via … fonseca fino a fine stagione, in serie B ovviamente
    non c’è un soldo per prendere un calciatore (che non sia un 18enne della serie B albanese), figuriamoci per avere 2 allenatori
    ma per favore

    1. Non c’è un soldo? Come …sono arrivati i ricconi che hanno cacciato Pallotta e non hanno soldi?Allora potevano restare in Texas,le rate già le faceva il bostoniano che diceva di voler fare lo stadio.Questi neppure questa intenzione hanno!

  3. Fonseca con lo spezia si gioca la panchina .. ancora ? .. lo abbiamo capito in tanti che Fonseca, magari bravissimo guaglione, non va bene per la Roma .. lui e’ un parassita .. vive sulle qualita’ e sulle capacita’ della squadra ma non da nessun valore aggiunto .. alla Roma serve un Allenatore VERO .. che li ALLENI seriamente .. che li faccia correre per 120 minuti a partita e non per 35 minuti a partita .. che dia un assetto alla difesa .. che scelga un portiere che pari almeno il parabile e che sappia se e quando uscire e che non lisci la palla .. e un centrocampo non composto da due poveri cristi ma da almeno 4 che siano veri centrocampisti e piu’ sono solidi, validi e tecnici e piu’ la squadra sa difendere e costruire e anche concludere .. e almeno due attaccanti che siano in grado di segnare in doppia cifra .. che la Roma risparmi sui manager ma compri giocatori adeguati. e come allenatore ne scelga uno non sulla base di quanto risparmi dal suo ingaggio ma per quello che puo’ dare alla squadra in termini di serieta’ di compattezza di qualita’ tecniche e di gioco ..

  4. non e questione di essere caduti dalla padella nella brace ,la situazione economica va risanata prima di buttarsi allo sbaraglio ,ci sono giocatoriche prendono un mucchio di soldi per non fare nulla e nessuno li vuole proprio per queste ragioni e loro rifiutano se offrono ingaggi piu` bassi.
    inutile pensare di chi la colpa ,e` un fatto cui si rimedia solo quando scadranno i contratti.

  5. Esonerare un allenatore con una squadra 4a in classifica… Viva!
    O i Friedkin hanno l’asso nella manica (un accordo già fatto con un allenatore per cui ti devi svenare per ingaggio e per giocatori che chiederà…), o veramente sta sulle palle nello spogliatoio (non risulta) o è un’ipotesi d’acchiappa click (e col mio ci sono riusciti).
    Solo a Roma…
    Facciamogli fare queste due altre partite e poi si tirano le somme…
    Forza Roma sempre!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...