Fonseca, arriva l’ultimatum: contro lo Spezia si gioca la panchina
Foto Tedeschi

ROMA FONSECA ESONERO – Il futuro di Fonseca alla Roma ora è fortemente a rischio. Le sconfitte incassate nel derby e in Coppa Italia in meno di una settimana pesano come macigni sulle sue spalle e ora è arrivato un ultimatum da parte dei Friedkin.
Roma, Fonseca si gioca la panchina contro lo Spezia: esonero quasi certo in caso di sconfitta
I Friedkin hanno le idee chiare riguardo Fonseca. Come riportato da Leggo, per ora il tecnico portoghese resta nella capitale, ma la fiducia della proprietà ha una scadenza, fissata nel corso del meeting andato in scena tra martedì notte e ieri. La seconda sfida in campionato contro lo Spezia sarà la sua ultima chance. Se la sua squadra perderà ancora, con ogni probabilità, farà quindi le valigie. Le alternative non mancherebbero. In pole c’è Allegri, già vicino alla Roma in estate, che però chiede giocatori adatti al suo gioco e un ingaggio importante. Anche De Rossi potrebbe sedersi sulla panchina giallorossa, ma senza patentino. Per questo dovrebbe essere supportato da un altro allenatore. C’è anche l’opzione Sarri, mentre Spalletti sembra essere solo il sogno di alcuni tifosi. Sotto esame rimangono anche i giocatori, anche se al momento per loro non è arrivato ancora nessun ritiro punitivo.
Tiago Pinto difende Fonseca
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ieri il nuovo dg Tiago Pinto ha difeso Fonseca, spiegando che di solito non gestisce situazioni di questo tipo in questo modo. Prima di prendere provvedimenti seri, il dirigente portoghese vorrebbe essere sicuro di conoscere l’ambiente in cui ha fatto da poco il suo ingresso.