Fonseca: “Amo i romanisti. Sono più vicino al modo di giocare di Sarri”

Giacomo Emanuele Di Giulio
06/11/2022 - 12:42

L'ex tecnico giallorosso, Paulo Fonseca, torna a parlare della sua avventura alla Roma e del derby di questa sera

Foto Tedeschi
Fonseca: “Amo i romanisti. Sono più vicino al modo di giocare di Sarri”

Paulo Fonseca torna a parlare del calcio italiano. L’attuale tecnico del Lille è stato sulla panchina giallorossa per due stagioni dal 2019 al 2021 giocando 4 derby con una vittoria, due pareggi e una sconfitta. Il portoghese ha rilasciato un’intervista a Sky Sport dove ha parlato proprio della stracittadina che si giocherà oggi alle ore 18 allo Stadio Olimpico.

Le parole di Fonseca

“Roma è un momento unico per la carriera di un allenatore. Vivere questi sentimenti, vivere la città… Il derby di Roma è una cosa diversa. E continuo ad amare la città e i romanisti”.

La Roma è rimasta un po’ nel cuore?
“Molto, molto, molto”.

Mourinho contro Sarri. Se dovesse comparare il suo calcio ad uno dei due, chi sceglierebbe?
“Una domanda difficile, ma che è facile da capire. Se parliamo del calcio io ho detto sempre in passato che Sarri è uno degli allenatori che mi piaceva molto per il modo di giocare. E oggi non posso dire il contrario. Sono più vicino al modo di giocare di Sarri che di Mourinho, ma questa non è una critica a Mourinho o ad altri allenatori, è solo una forma di giocare più vicina”.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ecco rimani vicino al modo di giocare di sarri, infatti non hai vinto niente tu e non ha vinto niente lui se non con due squadre (Chelsie e juventus) che si sono rifiutate di giocare con il suo gioco.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...