• DI GIOVAMBATTISTA: “Gli arbitri sono contro la Roma, perchè fa pressione”, BALZANI: “Incredibile che nessun dirigente ieri abbia difeso Mourinho”

    Lorenzo Sassi
    01/03/2023 - 11:20

    DI GIOVAMBATTISTA: “Gli arbitri sono contro la Roma, perchè fa pressione”, BALZANI: “Incredibile che nessun dirigente ieri abbia difeso Mourinho”

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Le polemiche arbitrali dovrebbero essere secondari alla partita. Mi ha colpito non tanto che la Roma che tatticamente non crea molto e gioca non all’altezza, mi colpisce che non riesce a passare da una partita come il Salisburgo a quella con la Cremonese con una mentalità giusta. E qui c’entra anche il tecnico”

    Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: Sconfitta pesante e inaccettabile. Bisogna concentrarsi su questa e non sulle polemiche arbitrali. Se perdi due volte con la Cremonese non possiamo dire che i giocatori della Roma sono stanchi. Se dobbiamo dire che valgono meno, siamo al manicomio.

    Maida a Radio Radio Pomeriggio: Partita completamente sbagliata, niente di bello. Tutti hanno giocato sotto livello, compreso Spinazzola che ha segnato. Rui Patricio inizia ad essere un problema, ogni tiro è un gol. Con la Juve dovrà essere tutto diverso”

    Focolari a Radio Radio Pomeriggio: Non parlerò dei casini di Mourinho, ma il suo comportamento ha fatto male alla Roma. Ha dato una mano alla Cremonese a vincere con quegli atteggiamenti. Dybala ha giocato troppo dietro, e Ibañez senza Smalling non è un gran giocatore. Solbakken non mi sembra un giocatore da Roma. Non è questione di stanchezza, ma di mentalità.

    Lengua a Radio Radio Pomeriggio: Io incolpo Rui Patricio, Mourinho, e il fatto che Kumbulla e Ibañez non sono stati adeguati. Spinazzola non era quello del Salisburgo, e poi davanti Pellegrini non va. Speravo in un cambio di mentalità da Mourinho.

    Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Pomeriggio: “I giocatori della Roma non sono meglio di quelli della Cremonese? Tutto si presagiva tranne che la Roma perdesse a Cremona. La Roma ha pagato troppo come tributo alla Cremonese. E intanto Mourinho incendia Roma-Juve, come sa fare lui da guru. Non dovrebbe essere così, ma secondo me gli arbitri sono contro la Roma. Ieri l’arbitro ha toppato, contro la Roma. Secondo me tutto nasce dalla pressione che fa la squadra, panchina inclusa”

    Camelio a Radio Radio Pomeriggio: La Cremonese ha vinto solo con la Roma. Ieri un disastro.  

    Felici Centro Suono Sport: “Provo fastidio fisico per questa sconfitta. Era una partita da vincere per forza. C’è un abisso di qualità tra le due squadra. Non è possibile immaginare o accettare il fatto che la Cremonese ha vinto solo due partite, ed entrambe con te”

    Trani Centro Suono Sport: “Pellegrini è un caso dalla prima giornata di campionato. Lo avevo notato subito. Non ha mai giocato bene, sarà una cattiva condizione fisica trascinata? È un problema. Mourinho non ha molte alternative, quindi lo riproporrà. Peggio questa che la Coppa Italia. In questa gara non sei esistito. Responsabile anche mourinho, non puoi fallire un’occasione del genere.

    Balzani a Centro Suono Sport: “Pellegrini è un caso. Secondo me ha bisogno di un mesetto di riposo. C’è sempre una logica dietro una sconfitta, secondo me invece è rimasto sconcertato pure Mourinho. Ma questa è una cosa che succede spesso alla Roma, anche in passato con squadre diverse. Speravo Mourinho avesse cambiato la mentalità, se non ci riesce lui, non ci riesce nessuno. A prescindere dalla partita, è incredibile che ieri non abbia parlato un dirigente per difendere Mourinho”

    Augusto Ciardi a TeleRadioStereo: “Cremonese-Roma segue Roma-Cremonese e tante altre disfatte, ma la Roma può ancora arrivare seconda.”

    Mario Corsi a Te La Do Io Tokyo: “La Roma non perdeva allo Zini di Cremona da ben 93 anni, solo noi potevamo far tornare alla vittoria in serie A la Cremonese dopo 27 anni. Non esiste che la Cremonese sia diventata la bestia nera della Roma. Di note positive c’è poco o nulla, forse giusto Wijnaldum che è tornato a giocare 90 minuti dopo tantissimo tempo. Piena solidarietà a Mourinho per quello che è successo con il quarto uomo ma non penso minimamente che l’accaduto abbia influito con la prestazione della squadra.”
    Furio Focolari a RadioRadio Mattino: “Sono convinto che Mourinho sia stato offeso da Serra. Quando la Roma vince, vince Mourinho. Quando perde, perdono i giocatori.”

    Stefano Agresti a RadioRadio Mattino: “Non è possibile che ogni volta che la Roma perde, Mourinho punti il dito contro qualcuno: non si può parlare sempre di altro.”

    Gianni Visnadi a RadioRadio Mattino: “Mourinho a Roma è santo, sembra come se non si potesse criticare. E invece ha perso, e ha perso male.”

    Vedi tutti i commenti (10)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Il problema non è Mournho è la testa dei giocatori che affrontano certe gare con superiorità acquisita solo dagli ingaggi che percepiscono ma non dimostrata sul campo. Dybala partite come quella di ieri le soffre perché su di lui fanno una marcatura asfissiante con i raddoppi. Il calcio è un gioco di movimento e se tu stai fermo ad aspettare sempre il pallone tra i piedi poi succede quello che è successo ieri. Non si può vedere una squadra che arriva sulla trequarti avversaria poi non essendoci movimenti e inserimenti torna indietro e ricomincia a giocare con i 3 difensori da davanti la propria area di rigore.

    2. Negli ultimi tempi si assiste ad un’esaltazione acritica della società e dei risultati che avrebbe ottenuto. Qualche P-boy provi invece ad aggiungere 15 punti alla Juve e, forse, si renderà conto che la dimensione reale della Roma texana è il 5-7 posto. Non alimentiamo illusioni e ripensiamo alle parole dell’allenatore sul “miracolo” che sta facendo. Sta parlando uno dei più grandi, invece a sentire i P-boys è una sorta di allenatore di serie B (bontà loro). Se la società non vuole o non può investire, accontentiamoci; però almeno diciamo le cose come stanno perfavore. Qui ci fanno passare Solbakkone come un fenomeno, quando avevi Zaniolo e l’hai lasciato andare via per due soldi, questo è il livello del “tifosone” esperto di tutto.

      1. Tu parli di Juventus? Ricorda che i -15 sono stati dati (pochi in realtà) per i contratti di una parte dei calciatori che giocano adesso con gli strisciati, quindi eviterei il discorso Juve. Zaniolo è voluto andar via, non voleva più giocare con la maglia della Roma, fatevene una ragione. Preferisco tenere Mou, ma anche lui come tutti gli esseri umani a volte sbaglia.

    3. “Balzani a Centro Suono Sport:”
      “………è incredibile che ieri non abbia parlato un dirigente per difendere Mourinho”
      ===========================================================

      Questo è un compito che spetta a Pinto, come GM dell’area sportiva, dov’è? si è nascosto? Se Domenica si vince, vedi che Pinto esce fuori a commentare di nuovo.

    4. e basta con gli idoli a Roma ..basta..da parte di tutti…:tfosi,giornalisti che per tenersi buoni i tifosi remano secondo le loro logiche…Ma quando vi svegliate??pOI BISOGNA RICoRDARSI che a fine febbraio i calciatori già sanno i loro destini e potranno non avere più gli stimoli precedenti – questo vale per tutte le squadre.

    5. Leggo con sommo dispiacere nei commenti degli addetti ai lavori che si prosegue nel difendere e tutelare a tutti i costi Pellegrini. Vorrei far notare che ieri prima della partita è stato intervistato e ha domanda specifica ha risposto di stare bene fisicamente. quindi invece di difenderlo a tutti i costi andando anche contro le sue stesse dichiarazioni basterebbe dire che è un giocatore di una normalità assoluta e che il suo ingaggio non è proporzionato al suo rendimento. E non diciamo neanche che sta nel giro della nazionale per elogiarlo, perchè quando hai poca scelta quello più normale di tutti ti sembra il migliore.

    6. Marione come sempre ha fatto centro, sintesi perfetta della partita. Solo noi potevamo far resuscitare la Cremonese

    7. Il Signor Pinto aveva l’OBBLIGO di difendere Mourinho, ripeto l’obbligo! Lui è il Direttore Sportivo di ina squadra importante che rappresenta la Capitale d’Italia, doveva in assoluto dire la sua e chiarire cosa era successo tra il tecnico e il quarto uomo Serra. Quest’ultimo sarà contento di avere avuto il suo momento di gloria, stante il fatto che è sconosciuto a tutti! Adesso lo conosceranno, se le frasi a Mourinho le ha dette realmente, anche come persona che non conosce molto l’educazione e il vivere civile. Spero vivamente che si faccia luce e che questo tizio venga fatto dimettere. Forza Roma e Forza Mourinho!

    8. La sconfitta è casuale. Le squadre piccole sono come mosconi contro il vetro. Per un tempo ronzano tutti insieme e non si capisce niente. Guardare inter empoli o lazie samp di lunedì. Poi non ce la fanno più e perdono. Se la grande è sfigata come la Roma rischia di non vincere e questo a noi succede storicamente quando c’è in palio qualcosa vedi Lecce 1986. Ieri mi dovete dire cosa doveva ottenere la Cremonese per giocare n quel modo assatanato assecondata da 4 o 5 arbitri che non ammoniscono mai per evitare di farci vincere.
      Rigore del tutto casuale e colpa del portere. Sulla palla c’era Karsdorp!!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...