FOCOLARI: “Prendere Modric è una follia”; VOCALELLI: “Finora Mourinho non è stato un valore aggiunto”

La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: “Modric è stato un giocatore straordinario, però ho l’impressione che abbia dato tanto e quasi tutto. L’ingaggio è elevato, al massimo ti può fare una stagione e non di più. Non vorrei che la Roma diventasse il famoso Cimitero degli elefanti. La Roma poi deve vendere, anche se la proprietà dovesse mettere soldi. Accontentiamo Mourinho adesso e ci ritroviamo con giocatori di 40 anni. Io capisco l’instant team ma non si può pensare di prendere soltanto vecchie glorie”
Lengua a Radio Radio Pomeriggio: “Se dovesse arrivare Modric, sarebbe un acquisto importante. L’ingaggio non mi mette paura: quello lo fa il mercato. Dybala ne è un esempio. La Roma può provarci anche perché Wijnladum non ci sarà più il prossimo anno. Modric ti rafforza il centrocampo, il suo arrivo vuol dire che tu ambisci a qualcosa in più. Insieme all’argentino, Smalling è il miglior giocatore della rosa. Il biennale è una buona idea, ma deve accettare lui”
Maida a Radio Radio Pomeriggio: “Più che sull’età mi concentrerei sull’ingaggio di Modric. Un giocatore che ti va a pesare sul monte stipendi. Penso che uno come Mourinho sarebbe contento di trovare il croato alla Roma, stiamo parlando di un campionissimo. In Italia gioca ancora gente come Giroud, Ibrahimovic e Dzeko, la società deve rimanere entro certi parametri. La situazione su Smalling è abbastanza strana. Il biennale credo sia una buona idea, se sta bene fisicamente può essere ancora importante per questa squadra. Al momento è insostituibile, per il campionato italiano fa ancora la differenza”
Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Alla Roma manca un regista ma credo che si possa giocare a calcio senza un playmaker. Con il centrocampo che ha a disposizione, formato da Cristante, Matic e anche Pellegrini, si può giocare a calcio in modo migliore. Per la stima che ho di Mourinho, credo che possa essere un valore aggiunto che per il momento non è stato”
Focolari a Radio Radio Mattino: “Modric? Può essere un’idea, ma sbagliata. Il prossimo anno ha 38 anni. E’ una follia, non è più Modric. E’ sempre importante, ma risolve i problemi? Arriva e la Roma vince il campionato?”
Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Per come è messa ora a centrocampo la Roma, ma magari arrivasse Modric. Non c’è dubbio che l’età alla fine fa la differenza in negativo. Modric però è una cosa troppo grande rispetto al centrocampo della Roma di oggi. La Roma deve rinforzare il reparto. Penso sia una cosa impossibile. A lui chi glielo fa fare? Lui corre pure, ma deve venire a correre alla Roma?”
Agresti a Radio Radio Mattino: “Modric? Io ho molte perplessità. Penso che uno così avrebbe molte più difficoltà a giocare in una squadra inferiore del Real Madrid, come la Roma. Alla Roma dovrebbe essere lui l’anima del gioco e 38 anni sono tanti. E’ diverso per un portiere, ma un centrocampista deve correre e io francamente non la vedo una scelta giusta. Smalling? E’ difficile pensare che rimanga alla Roma, è un pò il classico colpo da Marotta, l’Inter rischia di perdere almeno due centrali.”