FOCOLARI: “Prendere Modric è una follia”; VOCALELLI: “Finora Mourinho non è stato un valore aggiunto”

Manuela Fais
08/12/2022 - 9:24

FOCOLARI: “Prendere Modric è una follia”; VOCALELLI: “Finora Mourinho non è stato un valore aggiunto”

La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: “Modric è stato un giocatore straordinario, però ho l’impressione che abbia dato tanto e quasi tutto. L’ingaggio è elevato, al massimo ti può fare una stagione e non di più. Non vorrei che la Roma diventasse il famoso Cimitero degli elefanti. La Roma poi deve vendere, anche se la proprietà dovesse mettere soldi. Accontentiamo Mourinho adesso e ci ritroviamo con giocatori di 40 anni. Io capisco l’instant team ma non si può pensare di prendere soltanto vecchie glorie”

Lengua a Radio Radio Pomeriggio: “Se dovesse arrivare Modric, sarebbe un acquisto importante. L’ingaggio non mi mette paura: quello lo fa il mercato. Dybala ne è un esempio. La Roma può provarci anche perché Wijnladum non ci sarà più il prossimo anno. Modric ti rafforza il centrocampo, il suo arrivo vuol dire che tu ambisci a qualcosa in più. Insieme all’argentino, Smalling è il miglior giocatore della rosa. Il biennale è una buona idea, ma deve accettare lui”

Maida a Radio Radio Pomeriggio: “Più che sull’età mi concentrerei sull’ingaggio di Modric. Un giocatore che ti va a pesare sul monte stipendi. Penso che uno come Mourinho sarebbe contento di trovare il croato alla Roma, stiamo parlando di un campionissimo. In Italia gioca ancora gente come Giroud, Ibrahimovic e Dzeko, la società deve rimanere entro certi parametri. La situazione su Smalling è abbastanza strana. Il biennale credo sia una buona idea, se sta bene fisicamente può essere ancora importante per questa squadra. Al momento è insostituibile, per il campionato italiano fa ancora la differenza”

Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Alla Roma manca un regista ma credo che si possa giocare a calcio senza un playmaker. Con il centrocampo che ha a disposizione, formato da Cristante, Matic e anche Pellegrini, si può giocare a calcio in modo migliore. Per la stima che ho di Mourinho, credo che possa essere un valore aggiunto che per il momento non è stato”

Focolari a Radio Radio Mattino: “Modric? Può essere un’idea, ma sbagliata. Il prossimo anno ha 38 anni. E’ una follia, non è più Modric. E’ sempre importante, ma risolve i problemi? Arriva e la Roma vince il campionato?”

Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Per come è messa ora a centrocampo la Roma, ma magari arrivasse Modric. Non c’è dubbio che l’età alla fine fa la differenza in negativo. Modric però è una cosa troppo grande rispetto al centrocampo della Roma di oggi. La Roma deve rinforzare il reparto. Penso sia una cosa impossibile. A lui chi glielo fa fare? Lui corre pure, ma deve venire a correre alla Roma?”

Agresti a Radio Radio Mattino: “Modric? Io ho molte perplessità. Penso che uno così avrebbe molte più difficoltà a giocare in una squadra inferiore del Real Madrid, come la Roma. Alla Roma dovrebbe essere lui l’anima del gioco e 38 anni sono tanti. E’ diverso per un portiere, ma un centrocampista deve correre e io francamente non la vedo una scelta giusta. Smalling? E’ difficile pensare che rimanga alla Roma, è un pò il classico colpo da Marotta, l’Inter rischia di perdere almeno due centrali.”

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Lo avevo scritto ieri, proverò di nuovo per vedere se mi pubblicate. Parlate con oggettività, e basta con la menata di aggiungere un anno di età ad ogni calciatore che volete criticare, Modric ha compiuto 37 anni due mesi fa. Nel suo ruolo non serve correre tanto, non è un terzino a tutta fascia, serve inventiva che manca come l’ossigeno da noi, dato che non è che abbiamo un regista scarso il problema è che non e l’abbiamo proprio. Modric può fare un paio di anni ad altissimi livelli ancora. Se poi vogliamo dire che sarebbe assurdo prenderlo se devi dargli 10 o 15 milioni di ingaggio sono d’accordo, ma almeno parlate con senso logico, se vi riesce

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...