FOCOLARI: “Non si può promuovere il mercato della Roma”, AUSTINI: “Fonseca mi sembra uno ambizioso”

Redazione RN
24/08/2019 - 10:22

FOCOLARI: “Non si può promuovere il mercato della Roma”, AUSTINI: “Fonseca mi sembra uno ambizioso”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Fonseca mi sembra uno ambizioso, credo che la partenza sia fondamentale perché conosco troppo bene come funziona questo ambiente. La Roma teoricamente sugli esterni offensivi ha tre giocatori per due posti se non consideriamo Florenzi visto che giocherà spesso terzino. Squalificato Kluivert, ha un’influenza Perotti, Fonseca ha due giocatori e che cambi può fare? Due giocatori per ruolo è la base, un altro esterno farebbe molto comodo secondo me. Mariano Diaz magari, ma non è il giocatore che il club può permettersi. Se Schick domani entra e segna? Dove devo firmare? A oggi il più probabile vice-Dzeko è lui: scarseggiano i giorni, o si chiude tra oggi o domani oppure è difficile. Tra i difensori del Torino prenderei Lyanco, che è un profilo più da Roma. Fazio può essere funzionale, deve far sentire il fisico, essere bravo negli anticipi. Gasperini ha parlato due volte con Pallotta, aveva dato una disponibilità di massima, poi appena è arrivato quarto è scomparso. E francamente dico che sta bene dove sta, la Roma dev’essere il sogno della vita di chiunque arrivi”.

Stefano Petrucci a Tele Radio Stereo: “Sono un po’ preoccupato da Kluivert, da uno con quelle potenzialità mi aspetto di più. Florenzi mi è piaciuto molto nelle prime uscite da capitano sul campo, ma anche con il gesto per il rinnovo di Dzeko. Credo che sia un giocatore che vorrebbero tutti, la duttilità è una grande qualità”.

Jacopo Palizzi a Tele Radio Stereo: “Il tifoso della Roma è talmente bisognoso che si esalterebbe se arrivasse anche un Ribery, un giocatore con la carriera alle spalle”.

Riccardo “Galopeira” Angelini a Tele Radio Stereo: “Ho l’impressione che Kluivert vaghi per il campo, ha difficoltà ad ambientarsi nel gioco del calcio, a disciplinarsi. Dovremmo avere pazienza, ma è stato pagato 20 milioni”.

Fernando Orsi a Radio Radio Mattina: “Quello della Roma è un mercato diverso, di progetto. Per l’età il progetto è giusto, per i nomi solo il tempo potrà dircelo. Fonseca dovrà adattarsi, ne hanno parlato molto bene e spero possa tradurre in campo il suo credo. Il mercato è un incognita anche per lui, perché i giocatori devono trovare l’allenatore che li faccia giocare al meglio”.

Sandro Sabatini a Radio Radio Mattina: “Dzeko è l’unico punto di riferimento della Roma, dentro il campo e nello spogliatoio. E’ un giocatore importantissimo, è leader e uomo squadra, una figura di cui i giallorossi hanno bisogno”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattina: “Servirebbe che questi giovani facessero davvero un salto in avanti. Dovrebbero smetterla di essere tanto altalenanti. Fonseca è stato accolto bene e credo che gli sarà concesso del tempo. Certo, se portasse a casa già quattro risultati sarebbe tutto in discesa. Il mercato? Se continui a prendere riserve di qua e di là…”.

Franco Melli a Radio Radio Mattina: “Forse per la prima volta dopo tanto tempo la Roma inizia tra la diffidenza generale. Quest’anno sembrerebbe addirittura un sogno arrivare quarta. Io credo che farà fatica anche ad arrivare quinta, perché la squadra si è indebolita”.

Furio Focolari a Radio Radio Mattina: “Non lo so magari Fonseca si rivelerà un buon allenatore, ma viene da un’esperienza con poca competitività. Il mercato della Roma non mi è piaciuto, ha preso dei giocatori per forza, come Diawara, che è già ai margini. Veretout ancora non sappiamo perché non è ancora disponibile, si ritaglierà il suo posto, perché è un buon giocatore, ma non fantastico. Non si può promuovere il calciomercato della Roma”.

Vedi tutti i commenti (35)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ah ben Focolari, se è per questo non si può promuovere neanche te come giornalista eppure nessuno ti ha ancora esonerato, questa si che è una stranezza

  2. Sono d’accordo con Solo Roma, ma mi domando: perchè La Roma debba essere commentata da personaggi come Melli, Sabatini, Focolari, Fernando Orsi (colui che beccò un gol da Maradona che aveva tirato da centrocampo!) Forse questi individui non saranno nemmeno cattivi nè maleducati nell’esprimersi, però sono dichiaratamente laziali e allora perchè non commentano la loro beneamata lanzie???? Forza Roma!

  3. SoloRoma, non sò quale commento ti abbia dato fastidio dei commenti dei radiocronisti che hai letto, ma è indubbio che il mercato della Roma sia incompleto. Non ammettendolo, mi fai pensare che non ti rendi conto delle lacune che ha questa squadra, cosa di cui non si erano accorti molti tifosi neanche dopo il mercato tremendo della scorsa stagione, ad opera di quel fantastico DS. Quest’anno però, rispetto a quello passato, il campionato è ancora più difficile, per cui o si fa una squadra adeguata per soddisfare le richieste e il modo di giocare di Fonseca, oppure si rischia di arrivare quinti/sesti un’altra volta.
    Poi dimmi che si è laziali se uno non di accontenta di questa rosa, si stufa di vedere che le altre si rendono più competitive di noi (vedi Napoli e Inter) e non si limita a gridare Forza Roma, ma anche a fare delle critiche costruttive.

    1. Ciao Emiliano, rispondo a te perché a differenza dei vari ASR, bimbo serrao,ecc multinick tu sei romanista. Mi dà fastidio che ogni volta i prezzolati radiolari sputino veleno sulla Roma che, nonostante un’annata orrenda, è arrivata sopra la lazie in campionato. No non sono soddisfatto ma nemmeno cosi negativo, mi piace giudicare alla fine. Detto questo trovo dei pregi in questo calciomercato e una grande pecca nel non aver un difensore pronto al posto del derelitto greco. Ti saluto. Forza Roma

    2. Il mercato della Roma è certamente incompleto e infatti manca un difensore centrale (a meno che Petrachi non ci sorprenda con il turco che ha fatto lo sborone in conferenza stampa).
      Poi fosse per me prenderei qualcuno al posto di Schick, un esterno a sinistra, oppure un profilo che possa fare entrambi i ruoli, ma resta il fatto che la Roma non deve fare la corsa con Juve, Napoli e Inter, ma con Atalanta e Milan che lo scorso campionato hanno fatto 2-3 punti in più nel tuo anno più disastrato e forse con la squadra di Formello che ricordo ha comprato Lazzari dalla Spal e Vavro dal Copenhagen.

  4. io al contrario sono veramente contento del mercato della roma, aspetto solo il difensore centrale, dopodichè avremo una squadra con tutti giocatori buoni e congeniali al gioco dell’allenatore. AVANTI COSì dahe roma

    1. Lorenzo, credo che Petrachi ha cercato di fare un po’ di ordine e ci e riuscito in parte. Ma siamo a -24h dall’inizio e ancora non abbiamo il sostituto di Manolas. Sembra che non abbiamo neanche cercato di sostituire El Sha, il nostro capocannoniere. A centrocampo un giocatore di peso manca (anche se mi piace Veretout). Non abbiamo un vice Dzeko. Per me, in entrata, Petrachi ha lavorato male. Solo la mia opinione.
      In uscita ha fatto il massimo che poteva fare. Ha ereditato una situazione pesantissima da Monchi con giocatori strapagati (sia cartellino che ingaggio) e completamente svalutati.
      Ma complessivamente ad una settimana dalla chiusura vedo la formazione titolare senza Manolas, DDR ed El Sha. Ci sono tanti interrogativi. Gli do un 5 ma con tutti gli attenuanti del caso.
      Comunque Forza Roma sempre e buon campionato a tutti.

    2. Lorenzo,tu hai tutto il diritto di essere contento ,per carita’,ma il centrale veloce e con esperienza, messo al primo posto dall’allenatore, dov’è? Non mi rispondere Rugani,perche’ tutto è fuorche’ veloce,sorvolo sulla valutazione della rube e della richiesta dei nostri giovani,perche’ non è ridicola…..di piu’.

  5. Il fatto incontestabile è che il mercato chiude il 2 settembre quindi non si può dare alcun giudizio di promozione o bocciatura. Chi lo fa è solo per aizzare la folla, da anni questa è la strategia vincente delle radio romane infestate dai laziali

  6. A focolari sei un nanerottolo laziale rosicone ..il tuo rancore nei confronto della società As Roma è nota come il conduttore di quella radio di laziali pagati da Lotito per dire che la lazio arriverà in champions ed il suo mercato è da 7..mentre quello della roma è da 4 ..si infatti da veri laziali complessati….spero chd Lotito vi paghi bene per difendeelo dai scemi che vi credono pure….il laziale infatti è scemo lo si sa…

  7. Entro il 2 Settembre dovranno prendere un centrale, o per amore o per forza, non credo che una società con dirigenti sani di mente possa pensare di fare un intera stagione e tre competizioni con Fazio-Jesus, keep calm e passala a Under stasera MONCHI VERGOGNATI

  8. Bravo laziese non perdi mai occasione di stare zitto.Solo dietro alla tastiera fai la fighetta.Quanto avrei piacere di offrirti una di quelle colazioni che di certo non scorderesti.V. I. L. E

  9. Che brutta vita che fai. Ogni giorno dietro una tastiera a fare la socera con tanti nickname diversi.
    Poveraccio.

  10. La Roma si è mossa bene sul mercato secondo le proprie disponibilità. Manca ancora di un centrale esperto e di spessore che possa sostituire Manolas che comunque gli ultimi tempi, ritenendosi troppo bravo, “scappellava”. Oltre al centrale occorre un sostituto per Dzeko che non venga a Roma a svernare altrimenti continuerei con Schick domandandomi perchè con la sua nazionale segna e con la Roma no. Forse è condizionata dalla cifra spropositata che la Roma lo ha pagato 42 milioni.

  11. E’ mai possibile che una mandria di laziali debbano commentare la Roma??? Continuano a fare i finti professionisti imparziali ma ostentano un odio per la Roma che manco in curva nord…che poracci

  12. Ciao rudi, permettimi di risponderti adesso al tuo post/sfogo perché ieri l’ho letto e mi è piaciuto molto. Intanto non penso certo che tu sia per partito preso a favore di pallotta, da quello che rispondi e come rispondi si capisce che tieni alla ROMA e per questo ho piacere di confrontarmi con le tue idee. Concordo con te sul fatto che la vicenda legata all’impianto della ROMA sia vergognosa e pallotta ha solo meriti e pazienza nel portate avanti un progetto positivo per squadra e Città. Sfortunatamente contrario agli interessi di un noto singolo. Concordo sulla volontà o meglio sulla necessità di modernizzare il club e trovo sterili e inutili le polemiche su stemma e deromanizzazione. Sul punto mi piace ricordare che Ago è tornato simbolicamente a trigoria e le barriere pallotta ha lavorato per toglierle non certo per metterle. Però c’è una cosa su cui divergiamo, la ROMA ha ottenuto risultati importanti e si è tenuta a galla anche costando “troppo” grazie al genio assoluto di Walter Sabatini. Vendeva e sostituiva alla grande. Mandarlo via, per contrasti con altri dirigenti leggi zecca e baldini è stato un errore per cui pallotta si prende un meritatissimo vaffa. Magari salah lo vendevi uguale, però Saba non ti portava schick, che peraltro aveva già preso un mese pre la samp a 4,5 milioni non certo 42. Oggi la ROMA è in estrema difficoltà economica vende i migliori e sembra non riuscire a sostituire con giocatori di pari livello. In questo non si può accettare di dover cominciare a vendere anche i primavera, peraltro alla juve, peraltro per rugani, peraltro per plusvalenze così così, quando quel primavera è il giocatore che spero diventerà quello che non posso permettermi di comprare e che vive di ROMA come me. Qui altro bel vaffa a pallotta. Questo è quanto, per il resto FORZA ROMA.

    1. Ciao IO AMO ROMA,ormai siamo in perfetta simbiosi,scrivi cio’ che penso e penso cio’ che scrivi,una volta c’era il mio amico Lupo52,ma ora non scrive piu’ perche’ schifato.Ormai si tende ad essere integralisti in un senso o nell’altro,non si puo’ avere una posizione piu’ edulcorata,si prendono offese da una parte e dall’altra.Ci sono amici che non scrivono piu’ o hanno cambiato nick,vero Rudi o Mi sa tanto che….Non eravamo sempre in sintonia,ma avevamo stima e rispetto reciproco,ormai si sono creati 2 fazioni in cui si critica e si difende a prescindere,senza nessuna logica,solo per far dispetto all’altro.La mia mamma mi diceva sempre”Chi ha maggior senno l’adopri”,ecco!vorrei che le persone piu’ intelligenti,e ce ne sono,ignorassero le provocazioni pretestuose e si confrontassero(anche animatamente,non siamo verginelle)in maniera civile e rispettosa.
      Stasera incomincia il campionato,un FORZA ROMA a tutti e un augurio a Fonseca che mi sembra il migliore acquisto che abbiamo fatto.
      Un abbraccio

  13. Sarebbe bello sentire pareri di gente che vuole bene alla Roma senza retropensieri personali. Tra Melli,Focolari,Orsi, Di Giovanbattista e Galopeira non ne fai uno.

  14. Ciao rudi, permettimi di risponderti qui al tuo post/sfogo perché ieri l’ho letto e mi è piaciuto molto. Intanto non penso certo che tu sia per partito preso a favore di pallotta, da quello che rispondi e come rispondi si capisce che tieni alla ROMA e per questo ho piacere di confrontarmi con le tue idee. Concordo con te sul fatto che la vicenda legata all’impianto della ROMA sia vergognosa e pallotta ha solo meriti e pazienza nel portate avanti un progetto positivo per squadra e Città. Sfortunatamente contrario agli interessi di un noto singolo. Concordo sulla volontà o meglio sulla necessità di modernizzare il club e trovo sterili e inutili le polemiche su stemma e deromanizzazione. Sul punto mi piace ricordare che Ago è tornato simbolicamente a trigoria e le barriere pallotta ha lavorato per toglierle non certo per metterle. Però c’è una cosa su cui divergiamo, la ROMA ha ottenuto risultati importanti e si è tenuta a galla anche costando “troppo” grazie al genio assoluto di Walter Sabatini. Vendeva e sostituiva alla grande. Mandarlo via, per contrasti con altri dirigenti leggi zecca e baldini è stato un errore per cui pallotta si prende un meritatissimo vaffa. Magari salah lo vendevi uguale, però Saba non ti portava schick, che peraltro aveva già preso un mese pre la samp a 4,5 milioni non certo 42. Oggi la ROMA è in estrema difficoltà economica vende i migliori e sembra non riuscire a sostituire con giocatori di pari livello. In questo non si può accettare di dover cominciare a vendere anche i primavera, peraltro alla juve, peraltro per rugani, peraltro per plusvalenze così così, quando quel primavera è il giocatore che spero diventerà quello che non posso permettermi di comprare e che vive di ROMA come me. Qui altro bel vaffa a pallotta. Questo è quanto, per il resto FORZA ROMA.

  15. Campagna acquisti da neopromossa, in linea con “Medio Man” Petrachi. C’è Bertolacci svincolato lo prendi a zero euro, Pally pensaci, anziche una delle solite “buste” fai tornare a casa un buon giocatore. Buon campionato a tutti

  16. Lorenzo ognuno può avere la sua opinione, ci mancherebbe, ma dire che manca solo il difensore centrale é minimozzare. Fino a prova contraria é uscito Elsha e non é stato rimpiazzato (soprattuto si ha un esterno in meno che di in tanto almeno vedeva la porta). Ti prego di non dirmi che il suo sostituto è Floro, solo perché verrà avanzato in quanto parliamo di giocatori che interpretano il ruolo in modo diverso. Ovviamente non ti aggiungo che in teoria dovrebbe uscire Schick (e dopo due anni di attesa, mi sono anche un po’ stufato di attendere, e ancora mi chiedo come sia stato possibile acquistarlo a 42mln), e se il cieco parte, deve esser rimpiazzato anche lui. Io l’unico appello che faccio a persone come te e come Soloroma è di non sentirci troppo ottimisti e crederci sempre tra i più validi per diritto, solo perché siamo la Roma. Non dico di esser pessimisti, ma di guardare in faccia la realtà. Io di esser arrivato sopra la Lazio non mi accontento, non sono due gg che seguo la Roma e sinceramente di arrivare in Europa League e di arrivare sopra la Lazio, me ne frego! Non mi ammazza neanche perdere il derby, non baso più la stagione solo su quello da quando ho terminato le medie. Occorre andare oltre, ed acquisire una mentalità diversa. Io voglio competere col Napoli come avveniva 3/4 anni fa e se l’Inter cresce, non voglio sentirmi come la squadra che deve fare un altro campionato ancora prima di iniziare. Di fare da comprimario mi sono rotto le palle! Vorrei che se la Juve inciampasse, noi stessimo lì pronti a dire la nostra e non a guardare da lontano.
    Dovremmo ragionare tutti così a mio avviso, per cui non posso esser soddisfatto di quello che si è fatto sinora. Non ditemi che abbiamo poche risorse, perché questo è vero, ma ne sono state sprecate anche molte.
    Un saluto. Forza Roma.

  17. metti le mani avanti così puoi criticare tutto e tutti alle 23:30? testa e cuore al genoa, da domani si pensa al derby e forza Roma!

    1. eh, furbetto. rigira la frittata con qualcun altro… se fossi un giocatore e il mio allenatore mi dicesse “tranquilli, è dal 2008 che non perdiamo in casa, pensiamo già alla prossima” andrei dal presidente a dirgli di cacciarlo. per me il risultato non conta, tu sei il classico personaggio che vuole la sconfitta della Roma per dimostrare di avere ragione. e smettila di dire “l’umore di Roma”, t’ho detto, esci da camera tua

    2. rigira la fritta con qualcun altro, sei comico. fossi il mio allenatore per una frase del genere chiederei ti radiassero “oggi non conta, pensiamo alla prossima”. io la dirigenza la critico quando va criticata, non dico le stesse 2 cose ossessivamente marchiandole con “l’umore di Roma” e amentà del genere. ed un forza Roma ancora non l’hai mai scritto, a ridicolo, scenni dar trespolo

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...