16 Novembre 2023

FOCOLARI: “La Roma gioca un calcio che non favorisce alcuni”; DAMASCELLI: “Infortuni? C’è da riflettere sulla preparazione”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Balzani a Centro Suono Sport: “L’Arabia guarda con buon occhio la situazione in casa Roma. La società che presero i Friedkin era una Roma sull’orlo del fallimento. Ora non è più così. La Roma è un club che può essere ceduto e qualche interesse ci sarà”. 

Felici a Centro Suono Sport: “I tempi sono maturi per una cessione dei Friedkin. Il loro progetto si è ormai avvitato. Ci sono due prospettive future. La prima è quella di andare avanti per parecchi anni in una situazione di difficoltà come quella attuale, la seconda è la cessione della società o la ricerca di un partner che abbia la possibilità di portare nuove risorse nelle casse del club”.

Corsi a Centro Suono Sport: “I grandi giocatori alla Roma? Se non dai i soldi ai giocatori, non vengono qua nemmeno se hai Mourinho, questo è ovvio. Mou è affascinante, se io giocatore posso andare alla Roma con Mourinho o al Napoli con Mazzarri, io vado da Mourinho. Ma i soldi glieli deve dare il presidente. E Friedkin questi soldi non li dà, fine. I tre nuovi centrocampisti? Paredes è quello che mi ha deluso di più, perchè degli altri sapevo ed ero convinto che sarebbero andati male. Renato Sanches non gioca mai, e Aouar stava in una piccola squadra francese, e ora sta qua e non si muove, c’ha paura a fare contrasti”.

Focolari a Radio Radio Mattino: “Chi pensava che Paredes potesse essere la soluzione a tutti i problemi, non l’ha visto alla Juventus. Non mi stupisco che giochi così male e lento. Aouar non dimostra il suo valore in campo, forse gli infortuni passati l’hanno colpito anche mentalmente. La Roma gioca un calcio sparagnino e non favorisce l’impiego di alcuni giocatori. Il discorso di Lukaku è diverso, lui ha già fatto sei gol”

Agresti a Radio Radio Mattino: “Da Paredes, Aouar e Renato Sanches ci si aspettava di più. Tra questi nessuno ha mantenuto le aspettative. Ci sono dei calciatori che hanno una storia clinica preoccupante, però da qualcuno ci si aspetta di più. Si tratta di responsabilità da parte del club e Tiago Pinto, soprattutto Aouar e Sanches, mentre su Paredes c’è anche il timbro di Mourinho. È un problema della Roma”

Pruzzo a Radio Radio Mattino: “I continui infortuni hanno condizionato il rendimento di alcuni come Sanches e Aouar. C’è da aggiungere che, oltre ai nuovi giallorossi, ti aspettavi qualcosa in più anche da parte di Smalling. Anche l’inglese va messo nella lista delle delusioni”

Damascelli a Radio Radio Mattino: “Troppi infortuni per la Roma, bisognerebbe riflettere su questo. Infortuni che si prolungano, come Smalling e Pellegrini, una riflessione sulla preparazione bisognerebbe farla. Per il momento Lukaku sta bene, anche se nel derby è stato totalmente nullo. Sull’infortunio farei un discorso a parte, mi concentrerei sulla preparazione”.

Nardo a TeleRadioStereo: “Ora c’è questa moda di Thiago Motta, tutti parlano di lui come tecnico emergente, come allenatore del futuro per giugno, ma siamo sicuri che nella testa dei Friedkin ci sia Thiago Motta? E’ una domanda che ci facciamo, e che ci faremo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. Joberto ha detto:

    Cosa c’era da aspettarsi da Renato Sanchez venuto a gratis, Aouar venuto a gratis, Paredes pagato quanto un calciatore di serie C.
    Mourinho gioca malissimo e non è più difendibile, però è anche vero che alla lunga se tu non investi mai sui cartellini, poi costruire una squadra diventa difficile