ASPRI: “Oggi un crocevia importante”; AGRESTI: “Ad Empoli partita chiave per i giallorossi”

Marco Guerriero
12/09/2022 - 10:03

ASPRI: “Oggi un crocevia importante”; AGRESTI: “Ad Empoli partita chiave per i giallorossi”

La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Fabrizio Aspri a Radio Radio Pomeriggio: “Pellegrini è un po’ a corrente alternata, un po’ lontano dal ruolo da leader, e che ha fatto benissimo l’anno scorso. Mourinho ha capito che la Roma è emotivamente scarica, e lui dovrebbe dare quella scossa, e ammettere che la Roma ha faticato nelle reazioni fa pensare. A Pellegrini si è affidato per mettere il morale in un certo modo, insieme a Cristante e Mancini. Per me mancano gli strappi famosi di Wijnaldum, che Camara potrebbe dare. Secondo me il centrocampo a due in prospettiva può essere un problema. E poi c’è questa difesa che è sotto la lente di ingrandimento.  Ad Udine male Smalling, Mancini è stato spesso sostituito. Oggi è un crocevia tosto. Quel famoso carattere che Mourinho deve dare al gruppo deve arrivare. Zalewski è uno che sulla fascia destra ti può aiutare, è un esperimento riuscito. Con la presenza di Dybala Pellegrini deve ricollocarsi tatticamente.”.

Maida a Radio Radio Pomeriggio: “Camara? C’è un bel ballottaggio a centrocampo. Ha buone possibilità di giocare. Matic credo sia sicuro di giocare, Cristante potrebbe lasciare posto a Camara. Ieri ha alternato i giocatori. Alla fine è giusto provarlo questo ragazzo, è sembrato abbastanza brillante sul piano atletico. Se dovesse uscire un difensore per far spazio alla difesa a 4, il primo candidato ad uscire è Mancini. Ma prima di escluderlo valuterà bene.”.

Lengua a Radio Radio Pomeriggio: “Hai poche alternative a Cristante e Matic. Camara può essere una. Ha dato dimostrazione di essere sul pezzo, però bisogna vedere la continuità. In fase offensiva mi ha convinto, in fase difensiva meno. Zaniolo? I medici hanno detto di non farlo giocare, ma Mourinho ha voluto accelerare i tempi, il ragazzo ha detto che è pronto. Ma non giocherà dal primo minuto”.

Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: “Meglio vedere Camara in campo, così togliamo un altro alibi alla squadra. Non l’ho mai visto giocare, ma mi sembra uno che ha un cambio di passo rispetto a Cristante e Matic. Se è così può servire in funzione di un centrocampo un po’ monocorde. Spero di vederlo. Credo però che dobbiamo vedere tante altre cose. È una partita delicatissima. La Roma è sfiorata da una piccola crisi, che non è solo di risultati, ma di gioco e interpretazione della partita. La sconfitta in Coppa è stata brutta, più di quella dell’Udinese che c’erano due errori individuali. In Coppa non trovo attenuanti. Ci aspettiamo stasera una Roma migliore. Ad Empoli non è mai stato facile vincere. Pellegrini irriconoscibile in queste ultime gare.”

Ferrazza a Centro Suono Sport: “La trasferta di oggi al Castellani è di una vitale importanza. Camara dovrebbe partire dal primo minuto mentre Zaniolo andrà in panchina. Al di là delle scelte per la partita, penso che ci sia un’enorme aspettativa sulla gara di stasera. I campi di calcio in Italia non mi sembrano in condizioni proprio ideali ma bisogna evitare cercare alibi”

Marione a Centro Suono Sport: “A Empoli dobbiamo vincere assolutamente. Inter e Milan hanno faticato abbastanza, anche la Juventus. Alla Roma noi abbiamo Mourinho, che è uno che porta le vittorie e la mentalità. La disgrazia più grossa purtroppo è stata quella di Wijnaldum. Pensavamo di aver trovato continuità almeno a livello delle prestazioni, della grinta e della voglia ma invece c’è ancora molta strada da fare”

Francesco Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “Dalla Roma stasera ci si aspetta una reazione, un segnale contro l’Empoli”

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Il centrocampo giallorosso non mi convince. Camara non lo conosco quindi non lo giudico, però comunque Cristante e Matic non possono più giocare insieme. La Roma ad Empoli è quasi obbligata a vincere, è un imperativo. In questo momento se la Roma dovesse giocare a quattro, Mancini sarebbe tagliato fuori. Secondo me è in crisi. Ha ragione Pruzzo: l’allenatore portoghese deve provare la difesa a quattro. La fase difensiva è una cosa diversa dalla difesa. Quando la squadra riavrà Wijnaldum, forse dopo i mondiali, il volto della rosa potrà cambiare”

Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “La Roma stasera gioca una partita chiave. Viene da due partite molto negative, deve dare una scossa. Mourinho forse cambierà qualcosa, magari a centrocampo: arretrare Pellegrini oppure un’altra opzione. Il calo dei giocatori è una delle cause delle ultime sconfitte della Roma, da questo punto di vista il rientro di Zaniolo è importante. Mi aspetto che lo Special One trovi anche delle soluzioni: ad esempio giocare con due punte. Shomurodov ce l’ha nell’organico e secondo me qualche partita in più può giocare”

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Gli episodi di ieri che hanno coinvolto arbitri e allenatori non mi sono piaciuti. Io nella mia carriera ho litigato sempre con tutti i direttori di gara, ma secondo me andrebbero tutelati di più. La Roma davanti ha evidenziato delle difficoltà, poi anche i grandi calciatori come Dybala e Abraham devono tirare fuori la giocata. Io ho visto l’Empoli, è una squadra ben allenata. I giallorossi devono portare a casa i tre punti anche con una vittoria sporca e sudata come hanno fatto le altre big del campionato in questo turno di Serie A”

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

    1. Secondo me è il momento di cambiare. Abbiamo visto una squadra in difficoltà sia a difendere che a segnare (solo 6 reti contro le 13 del Napoli e le 12 di Milan ed Inter). Proverei il 4-3-1-2: Patricio, Celik, Smalling, Ibanez, Spinazzola, Matic, Camara, Bove, Dybala, Shomurodov, Abraham. Turno di riposo a Pellegrini, ancora una volta latitante quando la squadra va in difficoltà e ha bisogno di un leader.

  1. O cristante o Matic non puoi giocare con due giocatori lenti.Ma in generale della Roma non convince il gioco ,punta sulla casualita non hanno molte idee. Troppi giocatori devono recuperare lo stato di forma che attualmente manca.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...