FOCOLARI: “Girone d’andata? Roma bocciata”, CARINA: “Mourinho rappresenta un sogno”

Teresa Tonazzi
24/12/2021 - 11:43

FOCOLARI: “Girone d’andata? Roma bocciata”, CARINA: “Mourinho rappresenta un sogno”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Furio Focolari a Radio Radio Pomeriggio: “LA Roma ha fatto un mercato che sembrava un gran mercato, quindi forse rispetto alla Lazio sta andando peggio dell’anno scorso. Ma comunque le romane male in generale”

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “La sensazione è che ai tifosi della Roma Mourinho piace, e per questo viene promosso. Oggi la Roma è sesta come la Fiorentina, ha realizzato una serie di partite altalenanti, ne ha vinte 10 e perse 7”

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Impatto di Mourinho positivo al 100%. L’ambiente Roma l’ha promosso e la cosa è stata positiva. Lui ha riportato la gente allo stadio. Cinquantamila persone in un mercoledì pre-natalizio non è da tutti. Attraverso di lui si spera che ci sia una crescita e che lui sia un tramite di questa crescita. Io la Roma la rimando. Sette sconfitte sono troppe, c’è da migliorare. Io credo che Mourinho di questa squadra titolare potrebbe fare a meno di almeno 3 o 4 titolari. Mi aspetto qualcosa dal mercato”

Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Giudizio Roma? C’è un aspetto ambientale eccezionale. La Lazio ha un punto in meno, in Europa ha fatto meglio della Roma, ha giocato mediamente male come la Roma. Stessa città, ma da una parte 50mila spettatori, dall’altra 5mila. Credo che ci sia molto di Mourinho, la gente vede in lui la speranza di un futuro positivo. E in questo lui è un maestro, Sarri no. I punti della Roma sono pochi. Dal punto di vista dei risultati e delle valutazioni tecniche impatto ancora negativo di Mourinho. Ha abbandonato troppi calciatori. Grillitsch? Mi sorprenderei se desse una svolta alla Roma a 26 anni, vorrebbe dire che nessuno ha capito quanto valga.”.

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Confesso che Mourinho a me come persona piace, Sarri meno. Il girone d’andata? Roma bocciata. Se hai un allenatore che prende quelle cifre, fai 90 milioni di campagne acquisti, pretendi che ci siano 10 punti in più, invece ce ne sono 7 in meno”.

Stefano Carina a Radio Radio Mattino: “Se vediamo i numeri il girone d’andata è stato il secondo peggiore degli ultimi anni. È vero che è un primo anno di transizione, ma i soldi sono stati stanziati. Nessuno l’ha fatti in Serie A. però c’è anche il sogno che rappresenta Mourinho. È colui che deve farti tornare a vincere dopo 13 anni. La gente dice ‘se no nci riesce lui chi altro’, e quindi gli viene perdonata qualsiasi cosa. Cose che ad altri non sarebbero state perdonate. Pellegrini? Con il 3-5-2 ti dà sostanza in mezzo al campo. ”

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ma sti pseudo giornalisti che sentenziate , forse vi siete dimenticati dei furti di arbitri che hanno falsato le partite con Lazzie Rubentus milan venezia con decisioni che hanno falsato il risultato di quelle partite e se non bastasse i Vertici della classe arbitrale ha condannato .
    Pertanto prima di parlare della Roma sciacquatevi la bocca.

  2. Anche la storia che la Roma ha speso 90 milioni è stantìa, Abraham sarà un rateo che inizierà nel 2023 per cui non ha speso niente al momento, e neanche li spenderà l’anno prossimo. Possiamo dire che non ci aspettavamo atteggiamenti ridicoli come con Inter, Bologna, ritmi e atteggiamenti fiacchi come con la Sampdoria, questo si. Magari perdevi qualche punto comunque, vista la scarsità di parecchi giocatori, ma con un pò di grinta in più sarebbe stato un girone diverso

  3. Agresti al solito e’ spietato nella sua semplicita’ di giudizio sulla Roma e sulla Lazio rasenta persino l idiozia come per lui se il pubblico Romanista sia di 50.000 e quello laziale di 5000 e ne fa’ solo di carisma di allenatori. Incredibile lo pagano pure per dire sta roba….poi si supera su un giocatore che non e’ della Roma a cui non attribusce nessuna qualita’ visto che e’ un titolare dell’ Austria il solito giochetto se va alla Roma e’ una sonora pippa ma se va al Real o al Manchester allora…..Fa’ sempre i conti ai Fredkin come poracci ma si scorda che gli americani che lo pagano hanno 1( 30mo di quello che hanno i Fredkin….ci dira’ un giorno perche’ ce l’ha tanto con la Roma e’ Mourinho….

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...