FOCOLARI: “Con l’addio di Fienga si è chiusa un’era”, AGRESTI: “Penso che la Roma prenderà un centrocampista a gennaio”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Marione a Centro Suono Sport: “Fienga se n’è andato, è arrivato il signor Berardi. A noi interessa il giusto. Fienga era quello che aveva cacciato finalmente Baldissoni e soci, ha avuto questo merito enorme nella Roma, e poi ha saldato le relazioni con i Friedkin per farli venire qua. Voci di corridoio dicono che si è allontanato perchè essendo i Friedkin sono sempre presenti, era ormai un po’ inutile il suo lavoro. La Nazionale? Ha perso meritatamente, la Spagna è molto più forte. Sono contento per Luis Enrique, ha avuto una storia sfortunata, è un uomo che ha sofferto in maniera bestiale, e se dovesse vincere la Nations League sarei contento per lui…”
Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Sono ruoli istituzionali della società che noi non conosciamo. Non so neanche che incidenza avrà sulle scelte tecniche. Fa un lavoro diverso, vediamo un po’ cosa accadrà. La Roma cercava già un centrocampista prima, secondo me serve un giocatore d’interdizione.”
Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Non conosco Berardi e non so che ruolo avrà nella società. Bisogna capire anche che reparto andrà a comandare, se sarà fuori dal campo oppure all’interno.”
Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Si è chiusa un’epoca. I Friedkin si sono affidati a Fienga per un periodo di transizione. La Roma dice che gli darà anche una buonuscita. Comincia un corso diverso voluto dalla nuova proprietà con un manager comunque italiano. Zakaria non è Xhaka dal punto di vista sia tecnico che tattico.”
Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Zakaria è stato seguito anche in estate. Penso che la Roma interverrà a gennaio su un centrocampista considerando anche le scelte di Mourinho. Questo è un calciatore che è già stato seguito e penso che possa essere una soluzione. Ora è presto per parlare ma penso sia una possibilità.”