18 Luglio 2022

LENGUA: “Dybala è l’acquisto alla Mourinho”; VOCALELLI: “La Roma fa un salto di qualità straordinario”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Maida a Radio Radio Pomeriggio: “Dybala non è stata una follia. E’ un trionfo, è un capolavoro nella scelta. Avete fatto il paragone con Batistuta ed è calzante per la capacità di ricreare una squadra di vertice. Un merito va dato anche ai media: se i media non avessero iniziato a parlare di Dybala quando non era convinto di venire alla Roma, se non ci fosse stata la grande pressione costruttiva anche da parte dei media, Dybala non sarebbe andato alla Roma.”

Lengua a Radio Radio Pomeriggio: “Io celebro la Roma, Pinto, Mourinho, i Friedkin perchè sono stati in grado di portare a Roma un giocatore del genere che muove mari e monti. I numeri sono pazzeschi, che non si vedevano da quando Totti ha dato l’addio al calcio. Dybala è un giocatore mondiale, è l’acquisto alla Mourinho. I Friedkin avevano promesso un acquisto degno di Mourinho, e questo lo è. E’ un giocatore che da del tu al pallone, è diverso da quelli che si vedono adesso, può fare veramente tanto. Se la Roma poi riuscirà a mantenere anche Zaniolo davvero ci sarà da divertirsi la prossima stagione.”

Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Stiamo parlando di un calciatore che sposta completamente gli orizzonti della squadra e le gerarchie del campionato. La coppia Dybala-Abraham e ci inserisco anche Zaniolo, potrebbe essere il tridente più forte della serie A. Parliamo di livelli di eccellenza assoluta. Con Dybala la Roma è ufficialmente nelle prime quattro come valore di squadra, ha scavalcato il Napoli in maniera significativa. Se dovesse arrivare un altro difensore centrale, la Roma oggi è una squadra completa e equilibrata, che non ha punti deboli. Ora c’è il capolavoro. Oggi fa un salto di qualità straordinario. Quanti giocatori in Italia ti fanno dire “la Roma oggi è nettamente più forte?” secondo me pochissimi.”

Focolari a Radio Radio Pomeriggio: “Dybala non ha mai fatto una seconda punta, ha sempre fatto il centrocampista offensivo. Per me Dybala è il massimo, è l’espressione più alta del calcio. Il merito non è dei media, ma è facilmente riconducibile ai Friedkin e a Mourinho. Loro hanno il merito.”

Marione a Centro Suono Sport: “Capolavoro assoluto dei Friedkin. Il colpo più importante della Serie A Dybala. Tanta roba. Soprattutto se riescono a non vendere Zaniolo. Adesso mette foto diverse, vestito da Roma, mette foto che si allena, foto che segna. Secondo me la Roma gli ha detto che arriva Dybala e se rimane anche lui si fa la squadra. Abraham, Dybala, se resta Zaniolo… è tanta roba. Zaniolo che riparte alla grande, con Dybala ed Abraham…io la candido. Friedkin non ne sbaglia una.”

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “Aspettiamo solo l’annuncio della Roma per Dybala. Venerdì aveva dato l’ok, c’era da limare qualcosa delle commissioni, ma anche quelle sono franate. Altrimenti il giocatore rischiava di saltare tutta la preparazione. La coppia d’attacco della Roma sarà Abraham-Dybala. Più Zaniolo, che sta (ri)conquistando il pubblico giallorosso. C’è solo una cosa che può cambiare su Zaniolo. La Juve con i soldi di De Ligt potrebbe scegliere di investire i soldi su Zaniolo. Queste amichevoli lo stanno mettendo in mostra, e la Roma con Zaniolo, Dybala, Abraham e Pellegrini avrebbe un potenziale d’attacco da paura. Non si capisce perché ci sia stata quella narrazione su Zaniolo, che non voleva allenarsi eccetera”

Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Dybala? Non ho argomentazioni. È un mese che parliamo di tutto e di nulla. Aspetto solo le ufficialità delle squadre. Fino a sabato eravamo rimasti che fosse dell’Inter. Non credevo fosse possibile comunque. Insieme ad Abraham penso sia tra le coppie più forti del campionato”

Orsi a Radio Radio Mattino: “Dybala alla Roma? Quando c’è l’annuncio lo commenteremo. Bremer doveva andare ovunque, De Ligt non si sapeva… sarebbe un colpo clamoroso per la Roma. Sarebbe il colpo del mercato, soprattutto se resta anche Zaniolo. Stavo pensando a come collocarlo. Mourinho non ha più alibi, in campionato non può arrivare sesta o settima e Mourinho non può lamentarsi in conferenza. L’obiettivo minimo è la Champions.”

Mattioli a Radio Radio Mattino: “La Roma sta bene. Dybala si è trovato in una società di dirigenti illuminati che hanno fatto sì che andasse via a zero. Non è che non sia contento di Dybala alla Roma, è che penso a come ci è arrivato. Diffidato dalla Juve, ma non lo fai andare via a zero. La Juve spenderebbe 50mln per Zaniolo per due amichevoli buone? Se la Roma tiene Zaniolo si presenta tra le primissime del campionato. Volevo dire alla Roma, comunque, che CR7 potrebbe essere libero… ”

Agresti a Radio Radio Mattino: “Dybala è un colpo straordinario, cambia il futuro della Roma, sposta gli equilibri. Non dico che diventa una squadra da scudetto, ma da Champions sicuramente. Parliamo di un giocatore che è il migliore del campionato se sta bene. Giusto celebrare i Friedkin, l’anno scorso hanno portato uno degli allenatori più forti del mondo, ora Dybala”

Focolari a Radio Radio Mattino: “Una grande ‘Joya’ per i tifosi della Roma. È qualcosa di straordinario. A questo aggiungiamo che Radio Radio l’ha detto quando nessuno ci credeva, compreso me. La Roma fa un cambio di passo pazzesco, prende uno tra i più forti del campionato. Mourinho avrà sicuramente avuto un ruolo determinante. La Juve si pentirà di averlo lasciato andare così. Vedrete, la Roma farà un cambio passo pazzesco, poi con Mourinho… giusto che i tifosi della Roma sognino.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

18 commenti

  1. Erik ha detto:

    Bellissimo, Orsi ha già il fegato ingrossato. Se arriva Dybala e teniamo Zaniolo finisce in terapia intensiva.

  2. stefano ha detto:

    Rimango dell’avviso che se rimangono Veretout e Zaniolo siamo a posto fino a Novembre. poi se c’e’ da ritoccare qualcosa lo faranno.

  3. Danilo Bocci ha detto:

    Il problema sarà ora adeguare gli stipendi a chi (Zaniolo su tutti che prende quanto Diawara) non hanno adeguato. Malumori già all’inizio? Chi andrà via? Purtroppo con questa proprietà c’è da aspettarsi di tutto….e su Dybala ho i miei dubbi: nessuno lo ha preso delle big europee….bha vedremo chi è. Per ora è stato un panchinaro juventino.

  4. Mau ha detto:

    A Orsi… sei te che non hai più alibi… rosica rosica

  5. Ciccio ha detto:

    Moggi che dice oggi ???? 🤣🤣🤣🤣

  6. Fab66 ha detto:

    Che dire ….allacciateve le cinture

  7. franco ha detto:

    un’altra volta, la Roma, ha deriso questi pseudo commentatori che sanno tutto ma non ce cojono mai, Agresti che per comprare la Roma deve prima vendere, poi Dibala va all’inter. lo stesso Focolazzio che fino all’ultimo la sua fonte diceva che andava all’inter, quell’altro che dice che l’ha preso la Roma perchè nessuno lo voleva. che Goduria, so due mesi che facevano commenti contro la Roma. Daje Friedkin, vi Amo

  8. giovannib ha detto:

    Che alibi ha voluto Mourinho? Ha vinto un trofeo, è arrivato in Europa League, nonostante torti arbitrali e dormite colossali di Ibanez, senza questi arrivavamo sopra la Juve, Nando Orsetto stai rosicando quanto?

  9. Simon Templar ha detto:

    I Friedkin si sono dimostrati capaci e concreti. E’ una dirigenza che insieme a Tiago Pinto e a Mourinho merita il massimo rispetto. Il campionato se lo giocano Inter e Juve ma la Roma può e DEVE entrare in Champions. Forza Roma!

  10. Jonnygiallorosso ha detto:

    Fantasticoooooo!!!! Se riusciamo a tenere Nico e aggiungere un centrocampista/regista come si deve e senesi in difesa (cedendo diawara e perez), non dico che arrivi davanti a tutti, però puoi arrivare tranquillamente tra le prime 4 e fino infondo alle coppe!!!
    P.s. Per chi dovesse dire “i soldi, i debiti ecc..” ricordo che fino ad ora abbiamo speso in tutto 7 per celik e 5 di commissioni per dybala, tot 12 mln

  11. RomanistiX ha detto:

    Grandissimo Marione! A sentirti viene entusiasmo a 1000!!!