SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Simone Ellepi a Nsl Radio: “Il progetto sarà pure sostenibile, i gol da Okereke un po’ meno”

Giuseppe Falcao a Nsl Radio: “Tiago Pinto ha detto che Mourinho è allineato con le strategie del club. Però da quello che dice in ogni conferenza Mourinho non sembrerebbe”

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Se quello espresso da Tiago Pinto è il progetto del club allora Mourinho non va bene. Il GM sta mettendo le mani avanti per il mercato di gennaio, ci sta dicendo che la Roma non può competere con Milan e Inter”.

Marione a Centro Suono Sport: “Personalmente c’è molta delusione dopo aver sentito ieri le parole di Pinto, spero vivamente che non rispecchino la realtà dei fatti perché se fosse veramente così, quindi che Mourinho è venuto qui per far crescere e valorizzare i giovani della primavera e sia completamente allineato con il progetto sarebbe sconvolgente.
Dopo aver sentito spesso le parole del Mister nelle numerose conferenze stampa, dire che è allineato non rispecchia la realtà, ha sempre detto tutto il contrario di quello detto da Pinto, oppure dobbiamo pensare che in quest’ultima settimana si siano confrontati tutti quanti e abbiano deciso insieme di ribadire questo progetto verde.
La conferenza di ieri deve essere stata chiaramente decisa dai Friedkin con la condivisione di tutti perché se non fosse cosi sarebbe grave, nonostante ciò io non ci credo che Mourinho condivida questa linea, i fatti e le sue parole hanno sempre detto altro.
Poi ci sono alcune cose che non mi quadrano, ci sono i rinnovi estremamente generosi di Mancini, Cristante, Veretout, Darboe a testimoniare che i soldi quindi ci sono, bisogna capire perché non vengono investiti nel mercato.
Noi abbiamo pensato, probabilmente sbagliando, che Mourinho fosse venuto qui portando i campioni, per ora non è stato cosi e, da quello che dice Pinto, non sarà cosi nelle prossime sessioni di mercato”.

Ilario di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “La storia del mercato di gennaio ce la siamo un po’ inventata noi. E se le parole di Mourinho non si riferiscano all’anno prossimo? Mi sono fatto questa idea, quest’anno serve a Mourinho per studiare la situazione. Si sta creando un’attesa pazzesca e magari abbiamo capito male. Mourinho non si aspetta una grande stagione: se andrà in Champions tanto meglio ma se non ci andrà non si dispererà. Nè lui né la società”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Siamo molto indietro. Staremo a vedere cosa succede nella prima finestra di mercato, secondo me non ci sarà chissà che cosa da prendere. Mi sembra che Mourinho sia al centro di tutto, sembra debba fare anche lui il mercato.”

Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Noto contrapposizione tra i termini usati da Mourinho e Pinto. Dicono cose opposte ma vanno d’accordo? Sul mercato e su quello che succede a Roma mi sembra che le posizioni siano opposte. Per me la Roma dovrebbe arrivare in Champions, altrimenti perché ha speso 90 milioni e ha preso Mourinho? Ci sta convincendo che giocatori come Villar o Diawara non possano giocare a calcio.”

Tony Damascelli a Radio Radio Mattino: “Pinto fa un classico discorso da dirigente, non può prendere posizione critica ma dice che va tutto bene. Non sono stupito da questo allineamento ‘politico’ del gm. Mourinho sta recitando il suo ruolo, sta convincendo i tifosi. È un influencer a livello calcistico, questa gente quando parla crea l’attenzione.”

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Mourinho ha perso un derby, cinque partite su dodici in campionato, sotto la Lazio in campionato, sei gol dal Bodo Glimt. Come può convincere?

32 Commenti

  1. So che non mi pubblicherete però secondo me mourinho tromba la moglie di agresti sennò non si spiega perché cel’ha così tanto con lui.

    • Ti hanno pubblicato,e la tua battuta è quantomeno volgare,come il tuo astio . Sai argomentare i tuoi pensieri oppure ogni volta dobbiamo leggere le cavolate che dici?

      • Era solo una battuta, rilassati! Quanto all’astio mi sembra piuttosto che cel’abbiano certi giornalisti nei confronti del nostro allenatore.

    • Hai presente un giornalista (per modo di dire) che si sta eclissando e che ha bisogno di un appiglio per far parlar di se e per non essere dimenticato anche dai parenti?..ecco questo è Agresti,ed ha trovato in Mou uno che gli può portare una notevole cassa di risonanza.

  2. In effetti quello che dice Pinto e la squadra che vorrebbe fare subito Mourinho non sembrano poi andare così di pari passo le loro idee.
    Però secondo me Pinto ancora non riesce ad esprimersi bene in italiano per cui quello che dice a da prendere con le molle.
    Questa estate fece capire a tutti che la Roma stava cercando un tipo di allenatore, che puntava sul gioco, che valorizzava i giovani, praticamente aveva tracciato l’identikit di Sarri, dopo una settimana hanno annunciato Mourinho.
    Per me quello che dice Pinto lascia veramente il tempo che trova, li decidono tutto i Friedkin padre e figlio e può essere pure che si svegliano una mattina e ti prendono un grande giocatore se gli va.
    E tutti i discorsi di Pinto vanno al bar.
    Quando si ha una proprietà decisioni sta, perché i Pinto sono decisionisti si sceglie di farsi affiancare da un uomo ombra e Pinto è uomo ombra perfetto.
    Un Sabatini per dire non potrebbe mai lavorare con due tipetti come i Friedkin

  3. Premesso che questa pausa Nazionali per la qualificazione ad un Mondiale che dovrebbe essere boicottato da tutte le Federazioni non interessa nulla, ribadiamo ancora una volta NO AL MONDIALE DELLA MORTE! Lo ha denuncoato anche Amnesty ma nessuno ne parla,anzi “dobbiamo” fare il tifo per forza per una scialba Nazionale e dobbiamo pure “sognare” la qualificazione. NO E BASTA!
    Tornando alla Roma , la nostra però, in questo periodo si è detto che i tifosi hanno fatto quadrato su Vespinho….bhè si è deciso di stare con lui per sottolineare se mai ce ne fosse bisogno, che questa società non vuole fare il salto di qualità rispetto ai predecessori. Ieri lo ha dimostrato il Renzi Portoghese…..tutto il resto è noia e chiacchere,dai giocatori ai dirigenti. Basta film,Texani ,Roma vuole i FACTA! Adesso siete spalle al muro, o date i Campioni a Vespinho,o fate altre scelte per lucrare. Roma e la Roma siamo noi,non ci fregate!

    • Bravissimo, è pieno di ipocrisia ci raccontano il “sogno” dei mondiali senza dire una parola sulle migliaia di vittime per costruire gli stadi di questo squallido mondiale

  4. Concordo con Mari1 che se il progetto era portare avanti la linea verde valorizzando i giovani della primavera era meglio prendere De Zerbi, Italiano o qualche altro emergente.

  5. Quoto Marione,unica voce Romanista! Pinto già sta al fianco della società e contro l’intento del mister e contro la volontà del tifoso. E risultati ancora zero.

  6. Sinceramente non vedo la ragione di criticare così aspramente personaggi esose già noterà subito.
    La Roma, anche se i titolari hanno soldi per fare una guerra e vincerla, deve gradualmente risanare il proprio debito “da sola” (made in Friedkin… alla loro maniera e cioè la società deve arrivare a vivere di “vita propria”). La liquidità importante (anche se solo finanziariamente), che immettono di tanto in tanto, serve per non arrivare a chiudere la società e perdere il loro investimento.
    Tempi tecnico almeno 5 anni.
    Il progetto Mourinho è a lunga scadenza e non riguarda solo la motivazione, la comunicazione e la valorizzazione dei giovani.
    Tempi tecnici almeno 3 anni.
    Se qui a Roma non si cambia completamente mentalità da subito e atteggiamento prima di subito (tifosi e giornalisti), questi tempi si prolungheranno e di parecchio.
    Si sapeva benissimo che “l’istant team” non sarebbe stato nelle cose, eppure già a quasi quattro mesi bramiamo “top players” e stiamo quasi mettendo alla gogna l’allenatore accolto come un messia e che attualmente su piazza è tra i più “titulati”.
    Con i Friedkin e Mourinho io sto apposto per i prossimi 10 anni (se avranno la bonta’, la forza e la pazienza di sopravvivere al vero male che è l’ambiente “giallorosso”). Senza vincere scudetti o champion’s anche, ma con la certezza di avere al comando gente vera e seria, in un ambiente di personaggi sempre più falsi e ignoranti.
    Pinto… è un maggiordomo ed anche questo si sapeva.
    Sapevamo tutto, ci era stato detto… avevamo detto che saremmo stati disposti ad aspettare, eppure adesso… a distanza di pochi mesi….

    La schizofrenia è una patologia seria, fatevi curare!

    • Fatti curare tu, è la tua mediocre visione che deve cambiare. Il tifoso chiede di vincere,e subito. Qual è il problema? Fai un discorso senza senso.

    • Secondo te quei 20.000 e passa che hanno fatto l’abbonamento allo stadio l’hanno fatto perché sono fessi o perché sono tifosi? E se sono tifosi e non fessi l’hanno fatto perché vogliono vedere la Roma vincere e non sono tanto disposti ad aspettare il compimento di chissà quale progetto.Gli americani hanno una mentalità che li distingue sempre.Sono affaristi e fanno capire subito cosa intendono fare nei loro impegni.Ripianare un bilancio certamente,ma solo per poterlo sfruttare positivamente nei loro interessi.La AsRoma è un affare come un altro;se i conti saranno pareggiati ed il bilancio sarà positivo manterranno l’azienda tra le altre, altrimenti faranno come ha fatto Pallotta,messisi male i conti ha venduto tornando in pari.Vincere gliene è fregato poco,come poco interessa ai Friedkin e per adesso lo stanno dimostrando ampiamente.

      • Io continuo a non capire cosa ti (vi) sfugga del fatto che se i Friedkin hanno successo come imprenditori vuol dire che la squadra va bene.
        E continuo a non capire come pensi (pensiate) che possa venire qualcuno che punta a fallire invece che ad avere successo come imprenditore.
        Se mi spieghi queste due cose in modo convincente ti metto un like.

  7. Tutti i tifosi vorrebbero vincere subito , ma non tutte le societa` si chiamano PSG , Real, Barca , Liverpool ,Manchester . La Romaviene da dieci anni tribolati dove fra intrllazzi vari ,none riuscita a raddrizzare una situazione economica , ha tenuto tanti giocatori mediocri e pur vendendo i buoni non e` riuscita che ad aumentare il deficit. Questi nuovi a mio parere stanno provando a risanare le finanze e dopo aver tribolato piu di un anno con le zavorre ereditate che con il oro rifiuti hanno danneggiato ilcalciomercato della Roma,cercano ora con acquisti mirati di risalire la china avvalendosi di Mourinho. Pinto parla con la tecnicadi generalizzare i discorsi e fare del fumo , senza poi sbilanciamenti che i Friedkin non amano.Poi signori miei tutti chiaccherano ma alla fine ci sono 11 in campo facciano o meglio rendano per quel che prendono allenatore incluso.

  8. Mi dispiace Alex63 ma chi ti ha preceduto ha fatto un ragionamento pragmatico, pretendere di vincere subito è legittimo ma non realistico. Hanno senso entrambe le visioni, solo che una si basa su fatti concreti e le altre da tifoso sono sogni, legittimi ma pur sempre sogni. Non capisco la grande sorpresa di tanti giornalisti, già lo sapevamo che quest’anno sarebbe stato così, un pò interlocutorio e che non c’è da aspettarsi follìe a Gennaio, Mou lo disse fin dalla prima conferenza stampa e lo ripete tutt’ora, quante volte ha usato la parola TEMPO? Decine di volte. Quando fa i paragoni con le squadre di vertice e le loro rose lunghe con giocatori di qualità anche in panchina, ti fa capire il perchè non possiamo avere troppe aspettative, mi ripeto: Dov’è la grande novità? Dov’è lo scoop che fa trasalire Marione e gli altri? Problemi di memoria a breve termine? Poi i tanto decantati 90 milioni spesi sono un altra fesseria. Primo perchè Abraham comincerai a pagarlo tra due anni. Secondo perchè Tammy e Vina non erano previsti, in quel ruolo erano previsti Dzeko e Spinazzola, solo Shomu era una spesa prevista, il resto è stata una scelta obbligata. Perchè c’è così tanta gente che non riesce a fare ragionamenti del genere? Basati sui fatti peraltro, non invenzioni, un bel mistero

    • Manco ti rendi conto che dai ragione a chi critica l’operato della società. Sei un altro col salame agli occhi. Per fortuna che tanti se lo sono levato.

  9. MOURINHO NON ERA PROGRAMMATO … I VENTRILOQUI AVEVANO PRESO SARRI …

    MOURINHO E’ UN SALDO ESTIVO OFFERTO DA BALDINI (DIRIGENTE DEL TOTTENHAM) A META’ PREZZO … STECCATO FIFTY-FIFTY COL TOTTENHAM …

    BALDINI IN PASSATO HA PIAZZATO GENTE COME GARCIA E STROOTMAN … E AD AGOSTO E’ PASSATO ALL’INCASSO FACENDOSI RICAMBIARE IL FAVORE … E C’HA SPEDITO MOURINHO VIA POSTA CELERE …

    MOURINHO HA ACCETTATO IL BASSO PROFILO PER NON RESTARE FERMO E NON PERDERE L’INGAGGIO …

    MOURINHO E’ VENUTO A OCCHI CHIUSI PERCHE’ J’HANNO RACCONTATO CHE QUI A ROMA IL BASSO PROFILO VA BENISSIMO … DIFATTI NON HA CHIESTO CAMPIONI MA SOLO EMERITE SEGHE (XHAKA ZACKARIA) … E DIFATTI ALLE CONFERENZE STAMPA BACIA E ABBRACCIA TUTTI IN MODO ECUMENICO …

    CHI SOGNAVA ER MOURINHO DELL’INTER HA SBAJATO I CONTI E SOPRATTUTTO SOCIETA’ …

    QUELLO CHE STA SUCCEDENDO ERA AMPIAMENTE PREVEDIBILE …

  10. Ma questo Dan che scrive tutto in maiuscolo (quindi gridato…si suppone) pensa veramente di apparire interessante e/o intelligente???
    Sembrerebbe una specie di lazialetto mascherato…sembrerebbe!
    A Dan, ma come mai SAI TUTTE QUESTE TUE VERITAAAA????
    FORZA ROMA SEMPRE!
    A proposito, Dan come mai non lo dici anche tu??? Fai il bravo Dan di anche tu un”Forza Roma!”

  11. Dan, perchè non provi ad essere un pò negativo? Tutto questo ottimismo nuoce alla salute, lo dico senza ironìa ma non credo ci sia una sola cosa sensata in quello che hai detto, neanche in una sillaba, ci sto provando ma non la trovo, forse è colpa mia

  12. Istant team che in italiano vuol dire squadra veloce mi piace solo per il calcio quindi per correre non certo per fare affari come in certi casi sono stati fatti prima. I primi acquisti di Mou al 60% al momento sono stati buoni,non eccezionali buoni si e’ si vedranno alla lunga…Ora vorrei parlare dei Fredkin perche’ tanti “tifosi” continuano a contestare il loro operato…La roma ha avuto negli ultimi 40 anni mi pare 5 Presidenti veri dei quali alcuni di bubbia fama insuperabile Ciarrapico e il Grande Busisman Pallotta piu alcuni che neanche’ ho messo in conto, gli altri finiti nel lastrico o chi morto ma tutti sti soldi che hanno guadagnato con la Roma assolutamente no. Io devo ringraziare profondamente i Fredkin che per amore di Roma e della Roma sono finiti loro si in mezzo sto casino che e” il Calcio italiano e in particolare Roma loro si sono trasferiti a Roma e solo questo li distingue, ma non sono fessi gia’ hanno quasi speso 800 milioni per una societa’ ereditata dal paraculo di Filadelfia che aveva i debiti nascosti che ha lasciato. Ok mi dilungo un po’ perche’ serve a far capire che gestire una societa’ iniziale con tanti problemi che ha la Roma devi partire basso e far accorgimenti nel tempo come mi disse mio fratello un po’ di anni fa’ morto 3 anni or sono…i sodi non cadono dagli alberi… Possiamo parlare di grandi Club che investono ma avete visto che presidenti…PSG un presidente che paga l’ isis ; Il Cehlsea un magn…mafioso russo grandi riciclatori di denaro cosi gestiscono le loro societa’. Ecco noi non facciamo queste cose noi siamo per il calcio pulito in toto. Rifettete prima di contestare l’ operato di persone per bene e che cercano di portare Roma a certi livelli. Scusate signori e chiudo e pensate che avrebbero chiamato un “distruttore” di possibili campioni come Mourinho se non sapevano che Piedigeen aveva cominciate a tifare Roma senza fare quelle analisi che si leggono offensive ed idiote ci sono tanti pseudogiornalisti che scrivono tante infamita’ noi tifare sempre e attendere.

    • Che vor di istant team ? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Non sono riuscito ad andare oltre scusa …. 🤣🤣🤣🤣 Squadra veloce ?? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Comments are closed.