Leggeri: “I principali responsabili del fallimento sono i calciatori”

Redazione RN
13/01/2016 - 18:38

SENTI CHI PARLA…ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Andrea Pugliese a Tele Radio Stereo:Spalletti non ha la bacchetta magica, non è che adesso batti 4-0 il Verona e poi 2-1 la Juventus e fai il filotto. L’importante è che si gettino le basi per l’anno prossimo, che la società lanci un determinato messaggio e la piazza abbia pazienza. La Roma ora è quinta, la stagione è compromessa e tutto ciò che verrà in più sarà tanto di guadagnato”

Max Leggeri a Centro Suono Sport: “Salutiamo Rudi Garcia, un allenatore che ha fatto sicuramente più bene che male, un tecnico che ha fatto un lavoro positivo fino a pochi mesi fa, che ha risollevato la Roma dalle ceneri del 26 Maggio, facendo sognare un’intera città. I principali responsabili del fallimento sportivo attuale della squadra giallorossa sono i calciatori, perché sono sempre loro a scendere in campo, nonostante lo stesso Garcia non sia esente da responsabilità”

Adriano Serafini a Tele Radio Stereo: “Il “Se affonda Garcia affondiamo tutti”? E’ una frase riferita al generale che certifica un fallimento. E’ chiaro che nella prossima estate si faranno delle valutazioni e in base ai risultati dei prossimi 4 mesi cambieranno o meno molte cose “

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Spalletti trova una situazione ancora più difficile di quella quando arrivò nel 2005. Ha meno tempo a disposizione e deve vincere da subito: 6 anni dopo c’è ancora bisogno di portare normalità, qualcosa in cui credere. Questo gruppo, in potenza, ha tutto per seguire le idee di calcio di Spalletti”.

Mario Mattioli a Radio Radio: “Ho fiducia in Luciano Spalletti, è l’uomo tosto che serve a raddrizzare la barra della squadra. Il comportamento atletico della squadra è inefficiente, Spalletti riporterà la cultura del lavoro e della fatica nel gruppo”.

Franco Melli a Radio Radio: “Il ritorno di Spalletti conclude un quinquennio fallimentare a livello societario. Ha pagato Garcia ma sono da cacciare tutti quanti. In questi anni nella Roma non è venuto fuori un giocatore importante, è impossibile predire cosa farà Spalletti”

Furio Focolari a Radio Radio: “Bisogna mettere in discussione il direttore sportivo: come fa la Roma a cercare Perotti ed El Shaarawy quando ha un disperato bisogno di un ‘terzinaccio’?”.

Nando Orsi a Radio Radio: “Spalletti farà bene perchè chiederà delle regole e metterà dei paletti. La Roma ha giocatori capaci, ma devono sapere cosa fare in campo, e il nuovo tecnico con questa squadra può far bene”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Non credo ci saranno ripercussioni sui giocatori con l’addio di Garcia. Bisogna cambiare questo trend che ha portato a credere che la Roma non sia in grado di vincere le partite”.

Vedi tutti i commenti (8)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. A Furietto direi pensa al tuo di D.S. aMelli invece direi che dopo Spalletti la Roma ha rischiato di vincere uno scudetto con Ranieri ed è arrivata ai quarti di Champion, con Garcia due volte due seconda e che di giovani tanto per fare un nome ricorderei FLORENZI

  2. dice Melli .. “In questi anni nella Roma non è venuto fuori un giocatore importante ..”ma Melli non si ricorda di Lamela venduto a 32 mln, di Marquinhos venduto a 35, di Benatia venduto a 30, di Romagnoli a 25 di bertolacci a 20, di Dodo’ a 9, di Jedvaj a 5 e di tanti altri che hanno portato nelle casse della Roma un sacco di milioni per sopravvivere perche’ Pallotta e Co. non volevano o non avevano soldi da spendere nella Roma .. tutti soldi fatti arrivare da Sabatini con l’ OK di Garcia che non so come abbia fatto, col suo non gioco, ha portato alla Roma due secondi posti e quindi due partecipazioni alla Champions e quindi altri 90 mln alla Roma .. 230 milioni entrati grazie a Sabatini e Garcia .. ciononostante preferisco Spalletti 100 mila volte a Garcia ..

  3. Una cosa ha detto giusta Focolari: via Sabatini, un arrogante non in grado di costruire una squadra…bravo solo a fare plusvalenze….con i soliti noti compagni di merende…VIA

    1. secondo me sono 4 gli errori madornali di Garcia .. Florenzi terzino, il non aver cercato di recuperare Castan, l’ impiego di De Rossi e Pjanic che non riescono a correre e spesso sono sembrati inutili se non dannosi .. in piu’ mettiamoci il gioco da dilettanti che ha portato tante squadrette ad ottenere il pari o addirittura a vincere contro di noi ..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...