Florenzi: “La Roma mi ha scaricato dopo l’Europeo. Scelta fatta due anni fa, l’ho accettata a malincuore”

Redazione RN
22/08/2021 - 7:50

Florenzi: “La Roma mi ha scaricato dopo l’Europeo. Scelta fatta due anni fa, l’ho accettata a malincuore”

FLORENZI ROMA – Alessandro Florenzi si è tolto qualche sassolino dalla scarpa nella conferenza stampa di presentazione come nuovo calciatore del Milan. L’ormai ex calciatore giallorosso ha detto la sua sulla cessione. Ecco le sue parole.

Le parole di Florenzi sull’addio alla Roma

“Non ho nessuna voglia di rivincita. Il Milan mi ha voluto, so che posso dare il mio apporto e supporto ai ragazzi. Credo di poter fare bene senza dubbio, posso assicurare che darò tutto me stesso per la causa. Ci sono squadre che fanno le loro scelte, col Valencia c’era un discorso economico, hanno addirittura dovuto cedere gratis il loro capitano, il PSG ha preso Hakimi a 70 milioni più bonus e l’ho accettato. La Roma ha fatto la scelta di mettermi da parte dopo essere tornato da campione d’Europa, ma credo che abbia fatto la sua scelta 2-3 anni fa. L’ho accettata, già due anni fa a malincuore, perché tutti sanno che sono tifoso della Roma e non è un segreto. Ma ora sono qui con una squadra e una società che ha fiducia in me e in questo momento è la cosa più importante per me. Avevo bisogno di fiducia da ambo le parti, allenatori e società e il Milan mi ha dato più fiducia di tutti”.

Florenzi continua: “La Roma ha fatto la sua scelta due anni fa, chiamiamola tecnica, anche se non è tecnica e per me c’è qualcos’altro. L’ho accettata a malincuore e non c’è altro da dire. Non è una sfiducia nei confronti del giocatore, ma ho messo un ennesimo punto sulla Roma. Per quello che mi riguarda cercherò di far parlare soprattutto il campo perché non mi piace parlare io”.

Vedi tutti i commenti (44)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Non c’è niente di peggio che ostinarsi a credere di essere come Totti o De Rossi….
    Sennò ti riconfermavano al psg…..

    1. Un’ “ottima” alternativa per un terzino? Ma quante palle avete visto intercettare in area sia coi piedi o addirittura di testa?

    2. Sputare sull’unica società che l’ha fatto giocare prendendolo dal Crotone dandogli anche la fascia di capitano, rispetto alle altre che lo hanno fatto accomodare in tribuna, mi sembra come minimo eccessivo. Stai attento che è facile come ben sai collezionare tribune.

  2. Quindi il problema reale è che non ti senti inferiore a nessuno, neanche a considerare l’alternanza con Karlsdop. Comunque va ricordato che sei tornato da campione europeo con venti minuti di partita giocata.

    1. …..ma poi per fortuna qualche volta arriva un Cavaliere Bianco e salva tutti. Nel caso di Florenzi è arrivato Maldini, mentre per il povero Pedro, venuto a svernare nella Capitale per tre anni e per miseri 3 milioni all’anno, ci ha pensato il Buon Samaritano Lotito a rimettere le cose a posto, per la felicità di elconde e dei suoi discepoli

  3. non c’è niente da fare…lui dice una cosa e voi ne capite un’altra.

    a differenza di tanti ruffiani che abbiamo avuto, l’ultimo della lunga lista è stato dzeko, lui almeno si comporta seriamente. Non è questione di credersi più forte degli altri o di non volersi giocare il posto…lo dice chiaramente: si è sentito sfiduciato…se da capitano mi mandi in prestito al PSG vuol dire che tutta sta fiducia in me non c’era. poi ci metto che molti tifosi gli hanno fatto terra bruciata…allora perchè stare in un posto dove non sei benvenuto? piuttosto che stare male qui ha preferito andare altrove….io lo rispetto e spero che stavolta non ritorni più perchè questa storia mi ha stancato.
    florenzi era un signor giocatore, il cui ingaggio era troppo alto, ma qui mi pare che paghiamo tutti di più…qualcuno mi deve spiegare perchè la lazio prende pedro a 2m più bonus e noi ne davano oltre 3…cosi, solo l’ultimo della lista,…ne potrei citare tanti altri.
    inspiegabilmente, a chi si dichiara innamorato di questa maglia e poi mette la società con le spalle al muro per ottenere l’ingaggio più alto della serie A, solo lodi…a lui, che mancavano due anni alla scadenza e tratta il rinnovo, 20 denari….io queste cose non le capirò mai.

    altro errore che ha fatto florenzi è stato mettersi la fascia di capitano, lui che probabilmente molto carismatico non è. doveva starsene più nell’ombra.

    però ragazzi, state facendo la stessa cosa con pellegrini eh. che non è un fenomeno e non lo sarà mai, ma è un buon giocatore. se vogliamo criticare i giocatori scarsi io ne vedo tanti prima di lui.

    sempre Forza Roma

    1. te lo spiego io perchè Perchè la lazio 2 mln glieli da con un contratto post covid, mentre la Roma con un contratto pre.
      E’ lo stesso motivo per cui l’inter s’è venduta pure il magazziniere, il barcellona regala giocatori a chi se li prende etc…
      Non è difficile da capire. Così come non è difficile da capire che Florenzi è una buona alternativa per un’ala, una buona alternativa per un terzino, una buona alternativa per un’esterno….. la parola chiave “alternativa”. Non è il perno della squadra…. a volte hai talento, capacità fisica ma ti manca cervello, ecco la Roma l’ha sbolognato per quello… per esser campione ti serve anche la testa. Lui s’è impuntato che siccome era “capitano” doveva giocare per forza… addio.

      1. Un’ “ottima” alternativa per un terzino? Ma quante palle avete visto intercettare in area sia coi piedi o addirittura di testa?

      2. non concordo minimamente…mi parli di ingaggi post covid che noi andiamo a dare 6m di euro l’anno ad un ragazzo di 23n che al chelsea, no al pescasseroli, ne prendeva meno della metà e soprattutto che non ha dimostrato niente.

        no, no, guarda, te lo spiego io…è lo stesso motivo per cui poi vai a strapagare quella pippa al sugo di kumbulla quando gli altri offrivano al verona meno della metà di quanto l’abbiamo pagato noi.
        lo stesso motivo per cui poi i giocatori non riusciamo a darli via..perchè li paghiamo più di quello che valgono..infatti noi abbiamo il secondo monte ingaggi della serie A (almeno ce l’avevamo, ora non so con la dipartita del ruffiano come siamo messi), fatto di gente sopravvalutata e di esuberi…che ci impediscono di darli via e di provare a prendere giocatori utili alla causa

  4. Ti auguro di fare almeno 2 goal alla roma in campionato, li meriti
    Poi spero la. Roma alla fine soa davanti, ma so bene che le possibilità sono basse

    1. Ti auguro di fare 2/3 cappellate in difesa come hai fatto negli anni a Roma e farci fare 2/3 gol contro il tuo Milan.

  5. Purtroppo l’epoca dei grandi giocatori e capitani, romani e romanisti, è finita da tempo. Adesso abbiamo queste mezze figure che preferiscono fare la panchina in altre squadre piuttosto che dimostrare qualcosa qui. Purtroppo però poi ce li riscaricano qua…

  6. “La Roma ha fatto la scelta di mettermi da parte dopo essere tornato da campione d’Europa”
    Mou dice: “Ho parlato con lui e nella sua testa aveva chiaro quello che voleva e non voleva fare. Quello che voleva fare è andare al Milan, e quello che un giocatore vuole fare è importantissimo per me.”
    Le due cose mi sembrano in contraddizione tra di loro.
    Cmnq mi associo a Mou: “tanti auguri di una buona stagione, possibilmente finendo dietro di noi”/
    E aggiungo: spero che Miki lo mandi al manicomio

  7. ..a parte il solito laziale che intasa questo sito..
    Qualcuno prima o poi dovrà spiegarmi perché c’è quest’odio sviscerato nei confronti di Florenzi.
    Un odio che non nasce certo oggi.
    Vorrei sapere che ha fatto di così grave.
    Bah..

  8. Se un giocatore è forte ha tante pretendenti.Florenzi è un buon giocatore che sicuramente se si fosse messo a disposizione della Roma senza pretese oltre allo stipendio alto 3,5 mln annui sarebbe stato utile.Ma il ragazzo è diventato presuntuoso per altro deve essere grato alla Roma che lo ha formato è piazzato dove voleva lui.Il PSG lo ha rimandato a casa e non ha voluto spendere 9 mln questo la dice lunga sul suo valore calcistico.Forza Roma daje

  9. Forza Alessandro, nessuno ha capito perché la Roma regali un giocatore molto più forte di quelli che ha in rosa in diversi ruoli, nessuno ha capito perché Fonseca lo esclude senza farlo giocare neppure a Parma con la squadra stremata e con dodici giocatori contati.
    Se preferiamo Karsdorp e Reynolds che non possono giocare in altri ruoli mentre Florenzi sì beh siamo da internare calcisticamente parlando.
    C’è dell’altro e di quest’altro non sappiamo nulla, io credo non ne sappia nulla neanche lui.
    La Roma si è molto indebolita spendendo tanto e regalando tantissimo, ok Shomurodov il resto è regali alle concorrenti e Abraham in prestito (recompra in mano al Chelsea) per due anni che si deve adattare.

    1. Soltanto mettendo a confronto le qualità difensive di Karsdorp e Florenzi non c’è partita, se poi consideriamo la presenza nella propria area viene da ridere.

    2. Altro nick di un laziale frustrato. Scrivete quando siete sicuri di aver attivato il cervello e non tanto per scrivere. Cominciamo a specificare che il buon Florenzi non è stato riscattato né dal Valencia e né dal PSG quindi tutto sto fenomeno non è mi pare. Poi la Roma si è indebolita regalando tanto chi? Un giocatore di 36 anni, un altro che ha giocato 5 partite e via dicendo? E giusto per finire in bellezza il diritto di recompra è di 80 MILIONI di € e l’ho scritto in maiuscolo giusto per farti capire caro laziale frustrato che è il doppio di quanto lo ha pagherà la Roma. Studia, e attiva il cervello e poi scrivi.

  10. Io vorrei sapere dove si è indebolita la Roma?sicuramente manca almeno 1 centrocampista ed un terzino destro alternativa a kasdorp ma parlare di indebolimento è assurdo,e seconda cosa dove cavolo è scritto della recompera di Abraham??io sinceramente nn l’ho letto da nessuna parte, xò magari mi sbaglio io…

  11. Abbiamo campioni di Europa come florenzi e campioni del mondo come nzonzi… Non basta avere fortuna di prendersi una medaglia per chiedere la maglia di titolare

  12. Federco ti vedo un po’ confuso. Ma che tifi Roma a fare. Vai in curva nord che un posticino libero lo trovi sempre

  13. Nessuno ha capito che tutti a cominciare da “killer” Spalletti lo hanno considerato un difensore, che stante la sua altezza assolutamente non può essere, anzi in diverse occasioni è stato causa di gol presi. L’unica cosa che sa fare è correre sulla fascia, ma poi non sa fare un cross. Sta li solo perchè è riuscito ad emergere a Crotone e basta.

    1. ma non è vero, non è cosi!

      florenzi le cose più belle le ha fatta vedere da ala…ma poi cosa è successo? che li davanti c’erano giocatori forti, vedi salah, per esempio, in difesa ogni anno bucavamo il terzino e quindi l’anno provato la e lui ci si è messo…per me lui è un giocatore tutta fascia che probabilmente darebbe il meglio giocando come l’anno scorso, cioè con una difesa a tre e lui più alto avendo un dc dietro che può coprire sulle palle alte, suo vero tallone d’achille.
      io sfido chiunque a dire che, pronti, via, l’anno scorso AD INIZIO STAGIONE, con spinazzola sempre rotto (l’anno prima), con kardsorp che rientrava dal prestito in olanda e con peres scartato pure dalla serie B brasiliana, florenzi fosse il quarto.

      la verità è che la Roma non aveva una lira, il giocatore ha un ingaggio molto alto, non si prendeva con fonseca, e quindi era la soluzione più logica darlo in prestito

  14. Florenzi non ha i requisiti fisici per fare il terzino.
    Probabilmente il suo impiego migliore era esterno alto di destra dove lo impiegava Garcia
    tipo Lima che però lo faceva a sinistra in quanto ha corsa e velocità. Non vale però assolutamente
    lo stipendio che prende ne’ può essere titolare in nessun ruolo. Come terzino Karsdorp gli è infinitamente superiore anche se neanche lui è certamente un fuoriclasse

    1. Ma com’è Dani Alves è alto uguale e lo può fa il terzino???
      Cafu era alto 3 cm (1,76) più de Florenzi, Roberto Carlos 1,68… Lahm 1,70… Jordi Alba idem…
      Volete fa i sapientoni, quando de calcio ce capite zero…

  15. Allora inizialmente non volevo replicare a nessuno dei pseudo romanisti che lo hanno infangato ma sentir dire che è un pippone mi fa veramente girare le palle . Io credo ciò che scrivete su Alessandro è solo invidia per un ragazzo che è riuscito a emergere in questa nostra Roma pertanto dovete solo vergognarvi e magari se avete un pò di cervello e coraggio alla Società la verità su Alessandro Romano e Romanista .
    Alessandro mi dispiace tantissimo che sei andato via non per soldi ma per qualcosa che solo tu e la Società sapete ……… tantissimi Auguri per il proseguo della tua carriera sperando che quando giocherai contro la Roma sarai così emozionato tanto da non strusciare un pallone.
    Un abbraccione.

  16. Fosse stato un campione, il PSG se lo teneva. Il resto sono tutte chiacchiere.
    La mia impressione è che pretendesse di essere capitano e titolare inamovibile con stipendio ultramilionario.
    Caro Alessandro fatti un bel bagno di umiltà, non sei stato e non sarai mai né Totti né De Rossi.
    Potevi accettare uno stipendio più basso e di fare il comprimario partendo dalla panchina. Se ci sono altre storie con la società e magari il tuo procuratore, significa che non è il tuo essere Romanista l’aspetto più importante. Sei come tutti gli altri. Quando facevi il terzino le altre squadre attaccavano sempre dalla tua parte, ti sei mai chiesto il perché?

    1. commento privo di senso e falsità varie….dici che attaccavano solo dalla parte di florenzi? e perchè io mi ricordo chiaramente che l’ultimo anno di kolarov alla Roma ha fatto una marea di cavolate ed abbiamo preso un fracco di goal e nessuno ha mai contestato? però se il goal arriva dalla parte sua ecco che senti il brusio…da li la malafede.

      per me non pretendeva ne di fare il titolare ne di fare il capitano..a differenza di molti altri che spaccano lo spogliatoio quando è stato messo fuori squadra è stato zitto ed ha accettato la situazione.

      ribadisco il concetto…un conto è dire che c’è di meglio (e imo Karsdorp non gli è mai superiore, anche se difensivamente l’anno scorso è migliorato), un conto è dire che il suo ingaggio è troppo elevato..su questo credo saremo tutti d’accordo.

      ma dire che è una pippa proprio no..

      comunque, ormai è andato e come detto, spero che il milan se lo compri e che non torni più, cosi chiudiamo sta storia.

  17. Purtroppo Florenzi si è fracassato le ginocchia due volte e non è stato più lo stesso. Aggiungiamoci che più di un allenatore ha scelto di fargli fare il terzino, ruolo che non sa fare, e abbiamo fatto tombola. Dopo i gravi infortuni io lo vedo solamente come interno di centrocampo o come esterno di emergenza in un 3-5-2. Anche dopo il covid per me è un giocatore da 7-8 milioni di valore, ma 4 di ingaggio sono troppi. Alla fine sono questi i motivi per cui non lo tiene nessuno.
    Poi, a Roma sono in tanti bravi a demolire giocatori che così scarsi non sono, vedasi Pellegrini e Cristante. Cristante, poveretto, costretto più volte a fare il difensore centrale, lui che è quasi un trequartista. Qualcuno si ricorda il suo impatto all’Europeo quando è entrato e giocando nel suo ruolo?

  18. Se dopo 2 prestiti lo hanno rispedito a casa e la Roma lo ha sbolognato al Milan alla velocità della luce, fossi in lui due domande me le farei…

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...