26 Febbraio 2019

Florenzi si riprende la fascia: nel derby è un veterano

FLORENZI VETERANO DERBY – Assente a Frosinone per diffida e turnover, Alessandro Florenzi sabato si appresta ad affrontare il derby numero dodici in carriera.

MI RIPRENDO LA FASCIA – Il rientro per Florenzi sulla fascia destra al posto di Santon appare scontato e, come viene riferito da Il Romanista, in undici stracittadine vissute (una da capitano con gol) il suo bilancio è in attivo: sei le vittorie, quattro i pareggi e una sola sconfitta, maturata nel giorno della sua prima presenza: un 3-2 con Zeman in panchina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. Andrea ha detto:

    Preferisco Juan Jesus a Florenzi come terzino!

  2. A.S.R. ha detto:

    Col Frosinone rischiavamo di beccare, col Bologna rischiavamo di beccare. E’ grazie ai singoli che abbiamo portato a casa i punti. Parliamo dei soldi buttati invece: N’Zonzi, Cristante, Schick e Pastore per un totale di 125 milioni…fate voi. Invece di prendere uno scarto del PSG, dovevamo puntare su Ziyech che era ed è oggi uno dei migliori dell’Ajax. Perché prendere sempre chi nelle altre squadre non gioca più? Ci ha detto bene con Dzeko. Incominciamo a voler prendere i migliori delle varie squadre: Ajax, PSV, Porto, ecc. Non devono venire per forza dal Barcellona o Real. Ziyech l’anno scorso costava solo 5 miliioni più di Cristante/N’Zonzi. Lozano costava come Schick. Dabbur quanto Pastore. Herrera decisamente meno di N’Zonzi. A giugno servono 5 acquisti titolari: 1 difensore centrale forte come Manolas da affiancare al greco, 1 terzino sinistro, 2 mediani, 1 ala. 4-3-2-1: Olsen/Mirante, Karsdorp/Santon, Manolas/Fazio, X/Capradossi, X/Luca Pellegrini, X/De Rossi, X/Lorenzo Pellegrini, Under/Florenzi, Zaniolo/Cristante, X/El Shaarawy, Dzeko/X. Avvalersi di cessioni, prestiti e paramtri zero per fare questi acquisti fondamentali senza sforare il fair play finanziario.