• Florenzi: “Milan-Roma? Per me è una sfida dalle grandi emozioni. De Rossi mi è stato molto vicino”

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    31/03/2024 - 15:04

    L'ex capitano giallorosso si prepara alla sfida di Europa League che lo vedrà contro il suo passato

    Florenzi: “Milan-Roma? Per me è una sfida dalle grandi emozioni. De Rossi mi è stato molto vicino”

    FLORENZI MILAN ROMA – Ieri sera il Milan ha superato la Fiorentina al Franchi per 2-1. Uno dei calciatori che ha giocato fin dal primo minuto è Alessandro Florenzi. L’esterno classe ’91 ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla fine del match ed ha detto la sua anche sulla prossima sfida in Europa League contro la sua “ex” Roma. Di seguito le parole del romano.

    Le dichiarazioni di Florenzi

    Milan-Roma come la vivi?
    “Non mi sembra il caso di dire bugie, per me è una partita dalle grandi emozioni, affrontare la mia squadra del cuore col loro allenatore che è una persona importante nella mia vita in generale, che mi è stata tanto vicino nei momenti di sconforto e con il quale abbiamo gioito insieme nei momenti belli. Sarà una partita bella e molto emozionante per me”.

    Nel 2024 avverti l’esigenza di ripulire il linguaggio sul campo?
    “Nel riscaldamento di oggi ho litigato con un tifoso della Fiorentina perché in un ambiente sano ha detto talmente tante cattiverie, che non è uguale a essere razzista ma non è una cosa giusta per quello che mi riguarda. Il razzismo non è la stessa cosa, da giocatori abbiamo tutte le telecamere davanti e non portiamo a caso undici bambini in campo, perché siamo noi a dover dare l’esempio. Tutto parte dal rispetto, dentro e fuori dal campo. Fare il tifoso è la cosa più bella del mondo, però certe cose non vanno mai dette. Prima di tutto però questo passa da noi. Non ho avuto il piacere di incontrare il presidente Commisso, ci tengo a fargli le mie condoglianze perché immagino quanto siano stati duri questi giorni e spero che possano regalare una bella gioia europea per onorare la memoria di Joe Barone”.

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...