21 Agosto 2021

Florenzi: “Lasciare la Roma è sempre difficile. Il Milan mi ha voluto più di tutti”

FLORENZI MILAN – E’ arrivata l’ufficialità: Alessandro Florenzi lascia la Roma di nuovo e passa al Milan in prestito oneroso (1 milione) con diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni. Ecco le sue prime parole ai canali del club rossonero.

Le prime parole da rossonero

Che cosa ti ha spinto ad accettare?
“La voglia del Milan di volermi, più delle altre squadre. Non vedo l’ora di scendere in campo. Conosco Massara, la sua insistenza è stata un plusvalore, così come quella di Maldini e di tutta la società. La fiducia di un club per me è importante, è quello che cercavo e il Milan mi voleva più di tutti”.

L’Europeo?
“Un ricordo indelebile, compagni a cui sarà legato per tutta la vita, ma bisogna guardare con positività al futuro. Per me è una sfida nuova voglio dare tutto quello che ho, come ho sempre fatto. Mi ritengo un uomo di esperienza, ho fatto esperienze importanti ed è quello che voglio portare. CI sono Kjaer, Ibra e Giroud, e vogliamo portare esperienza nei giovani e fare una bella stagione. Non vedo problemi nell’inserirmi in una squadra ben consolidata. La mia maturazione calcistica è ai più alti livelli. Ho tanta voglia e motivazione e fare il bene del Milan”.

Perchè hai scelto il numero 25?
“Mi ricorda un’esperienza felice, altri numeri erano occupati e sono sicuro che mi porterà fortuna. Oggi per la prima volta ha assaporato quello che è Paolo Maldini, è una leggenda, ha intorno come aurea, la stessa che avevano Totti e De Rossi. Sono intoccabili per quello che hanno dato al calcio italiano. Ai tifosi prometto che onorerò la maglia, anche fuori dal campo. Spesso è più importante quello che fai fuori”.

Leggi anche:
MOURINHO: “MERCATO? ADESSO O A GENNAIO QUALCOSA SI FARA’. FLORENZI VOLEVA ANDARE AL MILAN, SPERO CI ARRIVI SOTTO”

Il saluto alla Roma

“Ciao Roma, per chi conosce davvero me e la mia storia, lasciarti è sempre difficile. Con gratitudine, affetto, e rispetto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 commenti

  1. Dott. Roberto ha detto:

    Oppure e l’unica che ti ha voluto… gratis… in prestito… senza obbligo…!!!

  2. Joe ha detto:

    “La mia maturazione calcistica è ai più alti livelli”
    Ellallero! Io metterei la clausola “pallone d’oro”…

  3. Alex69 ha detto:

    Era l’unica alternativa, non dire idiozie…oppure giardiniere o svuota posacenere a Trigoria…adios ennesimo mercenario