25 Luglio 2022

Florenzi: “Ho lasciato la Roma con grande rammarico. Ora voglio scrivere nuove pagine del mio futuro”

"Ringrazierò per sempre il mio passato"

Ai microfoni di Sky Sport, l’ex calciatore della Roma, attualmente in forza al Milan, Alessandro Florenzi ha parlato così del suo passato nel club capitolino.

“Sono stato felice quando è arrivata la notizia del riscatto da parte del Milan. Ho lasciato con grande rammarico la Roma, ma ho subito voltato pagina. Ringrazierò sempre il mio passato, ma ora sono orgoglioso di scrivere nuove pagine del mio futuro”.

Quanto sei cambiato dal tuo addio alla Roma? 

“Sono cambiato tanto. Quando ho lasciato Roma non era per volontà mia, a parte quando sono andato a Crotone. Per due anni e mezzo ho visitato città, Paesi, mi sono acculturato. Ho vissuto cose che non pensavo di vivere, perché all’inizio della mia carriera l’obiettivo era restare a Roma tutta la vita, i miei idoli erano Francesco e Daniele. Ma ho visto altri Paesi, ho conosciuto altre culture, è stato importante. Sono cresciuto tanto”.

LEGGI ANCHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

10 commenti

  1. just papa max ha detto:

    sorry ma .. nessun interesse per Florenzi .. semmai auguroni alla nonna ..

  2. gio ha detto:

    Tanto non te ce vo tanta carta…..

  3. Edd ha detto:

    A noi non dispiace che sei andato via..

  4. simonsaved ha detto:

    Più che una vita da mediano… Una vita da turista…

  5. DS ha detto:

    Qualcuno mi spiega cos’è successo esattamente con lui? Perché io non l’ho ancora veramente capito

    • Dax ha detto:

      No caro Ds non ti rispondono perché nessuno lo sa….anche io non l ho mai capito, ho sempre sentito parlare e denigrare Fiorenzo in tutte le radio …ma non ho mai sentito qualcuno che spiegasse il perché…piacerebbe sapere anche a me cosa abbia fatto per essere cosi inviso alla tifoseria..ma forse non ha mai goduto di buona stampa..o buone amicizie come altri

    • Tifo Roma ha detto:

      non si riesce a capire e nessuno di quelli che scrivono contro di lui lo sa spiegare. Dev’essere una irrazionale questione di pelle.

  6. Newthor ha detto:

    Lascia stare Daniele e Francesco, perché con loro non hai davvero nulla da spartire, né calcisticamente né umanamente.
    Hai avuto il raro privilegio di essere apprezzato, ben oltre i tuoi meriti, dalla migliore tifoseria del mondo: hai semplicemente dimostrato di non esserne all’altezza.
    E allora non ti resta che il malinconico finale di carriera che pure dici di apprezzare e che hai consapevolmente scelto: quello, cioè, di turista!
    Saluti dalla Lonely Planet

  7. mark69 ha detto:

    Ma perchè quando ve ne andate continuate a parlare della AS Roma?
    Ma fai quel che vuoi della tua vita ma nn parlare della Roma ma nel caso… ricordati da che parte stavi tra Spalletti e Totti