• Florenzi e difesa, le trattative dei giallorossi: tutte le novità

    Redazione RN
    21/07/2021 - 7:13

    Florenzi e difesa, le trattative dei giallorossi: tutte le novità

    Il futuro di Alessandro Florenzi, fresco campione d’Europa con la nazionale italiana, è ancora incerto. Il giocatore è affascinato dall’idea di restare a Roma con Mourinho ma sono da capire le intenzioni del tecnico portoghese. Negli ultimi giorni i dirigenti giallorossi sono a caccia di nuovi rinforzi per la difesa, indipendentemente se l’ex capitano resterà o meno a Trigoria. Nel frattempo, sono in risalita le quotazioni scudetto della Roma dopo che lo Special One è approdato nella Capitale. Basta dare uno sguardo alle quote vincenti della Serie A, per rendersi conto che diversi sono i bookmakers aams ad aver cambiato opinione sulla reale forza del team giallorosso, in vista del prossimo campionato. Davanti a tutti sempre Juventus, Inter e Atalanta, rispettivamente quotate a 2.25, 2.75 e 6.50. Dietro troviamo il trio formato da Milan, Napoli e appunto Roma, moderatamente distanziate tra di loro: 10.00, 12.00 e 15.00. L’effetto Mourinho si è fatto dunque già sentire, in attesa di novità importanti in chiave mercato.

    Florenzi in cerca di sistemazione

    Alessandro Florenzi è in cerca di una sistemazione, al momento sono al vaglio diversi ipotesi. È un giocatore con un ingaggio importante, quasi quattro milioni di euro fino al 2024. L’esterno però potrebbe tornare utile a Mourinho, poiché è molto duttile, capace di adattarsi sia a destra che a sinistra, un autentico jolly difensivo per sostituire Spinazzola e all’occorrenza anche Karsdorp.

    D’altronde finora offerte concrete non ne sono arrivate, al momento è più probabile che dopo le vacanze estive raggiungerà i compagni in ritiro in Portogallo. Le ultimissime indiscrezioni di calciomercato aprono però verso una nuova pista: la Juventus. Mister Allegri è alla ricerca di un valido sostituto di Cuadrado, il profilo di Florenzi sarebbe molto gradito al tecnico. Sul piatto un possibile scambio con Demiral, più un conguaglio in soldi dalla AS Roma. Il turco vorrebbe giocare di più, il team giallorosso sarebbe una destinazione molto apprezzata.

    Casting difesa

    Nel frattempo, la Roma si muove sul mercato in cerca di nuovi profili per la retroguardia. Nelle ultime ore ha preso quota il nome di Martin Hinteregger, difensore dell’Eintracht Francoforte. Classe 1992, nazionale austriaco, è un giocatore d’esperienza in grado di giocare sia centrale che esterno di difesa. È però richiesto da diversi club di Premier League. Con l’ormai imminente arrivo del terzino Matias Vina, nelle prossime settimane sapremo se il difensore austriaco è una pista di mercato valida o soltanto un sondaggio da parte del club giallorosso.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...