27 Maggio 2023

Fiorentina-Roma, le probabili formazioni: Solbakken si scalda, possibilità Tahirovic

Getty Images

Solbakken

FIORENTINA ROMA PROBABILI FORMAZIONI – La Roma torna a fare le prove di coppa in campionato contro la Fiorentina, in trasferta. L’appuntamento è al Franchi alle 18 per la 37a di Serie A. Mourinho l’ha preannunciato: ci sarà qualche cambio, comprensibile se si considera che la strada che porta al quarto posto è più che altro una strettoia.

Fiorentina-Roma, le probabili formazioni

Mourinho deve gestire il minutaggio di alcuni giocatori in vista della finale e anche preservarne degli altri che hanno speso molto in questa stagione, per questo motivo non prendono parte alla trasferta Pellegrini, Matic, Spinazzola, Dybala e Rui Patricio. Quasi certo di un posto da titolare Ola Solbakken, che non è in lista Uefa e pertanto non potrà scendere in campo a Budapest. Possibile anche che a centrocampo venga confermato qualche giovane, come Tahirovic.

Le possibili scelte di Mourinho

In porta spazio a Svilar, la difesa a 3 con Keramitsis o Llorente vicino a Smalling, che ha bisogno di acquisire condizione, e Ibañez. A centrocampo spazio a Bove e magari Tahirovic (o Camara), con Cristante a riposo e Camara inizialmente in panchina. Sulle fasce Zalewski e Missori, con l’italo-polacco a sinistra. Solbakken ed El Shaarawy alle spalle di Belotti, favorito su Abraham.

27 Maggio 2023 – 18:00
Artemio Franchi
logo Fiorentina
Fiorentina 4-2-3-1
Formazione
1 Terracciano 2 Dodo 28 Quarta 98 Igor 15 Terzic 34 Amrabat 38 Mandragora 99 Kouame 72 Barak 77 Brekalo 9 Cabral Vincenzo Italiano
Panchina
31 Cerofolini, 51 Vannucchi, 23 Venuti, 4 Milenkovic, 16 Ranieri, 3 Biraghi, 10 Castrovilli, 5 Bonaventura , 42  Bianco, 22  Gonzalez, 11  Ikone, 32  Duncan, 8  Saponara , 33  Sottil, 7 Jovic
Ballottaggi
Nessuno
Squalificati
Nessuno
indisponibili
Sirigu
diffidati
Ikone, Barak, Kouame , Milenkovic
logo Roma
Roma 3-4-2-1
Formazione
99 Svilar 60 Keramitsis 6 Smalling 3 Ibanez 58 Missori 52 Bove 68 Tahirovic 59 Zalewski 92 El Shaarawy 18 Solbakken 11 Belotti José Mourinho
Panchina
66 Boer, 23 Mancini, 19 Celik, 19 Llorente, 4 Cristante, 20 Camara, 25  Wijnaldum , 62  Volpato, 9 Abraham.
Ballottaggi
El Shaarawy-Volpato, Keramitsis-Llorente, Tahirovic-Camara
Squalificati
indisponibili
Karsdorp (Operato al menisco), Kumbulla (Lesione al crociato anteriore), Spinazzola (Problema muscolare)
diffidati

Dybala, Ibanez, Pellegrini

Arbitro: Ayroldi (Molfetta)
Assistenti: Peretti – Lombardo
Quarto Uomo: Manganiello
Var: Maresca Avar: Piccinini

Dove vedere il match

La gara è visibile in diretta tv e streaming su DAZN. Basta collegarsi al sito dell’emittente (previo abbonamento) o in alternativa scaricare l’app disponibile per smart tv, smartphone e tablet, sia iOS che Android. In più, è possibile installare l’app anche su Fire tv Stick). Come sempre, Romanews vi terrà informati in tempo reale prima, durante e dopo la gara, tramite il nostro sito o i nostri canali social (FacebookTwitter Instagram).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 commenti

  1. Rocco ha detto:

    NON CAPISCO PERCHE” VOLPATO NON STA GIOCANDO. UN MISTERO! ✌️TUTTI A BUDAPEST👌

  2. Eli ha detto:

    Prendere un attaccante dalla primavera e mandare in tribuna Belotti!

  3. elconde ha detto:

    Quando ti giri verso la panchina e capisci che il cambio è Solbakken…. ma ‘ndo annamo?

  4. mark69 ha detto:

    Quando si critica Mourinho e si incensa Pinto (cosa ormai sgamata sulla Rosea) si dovrebbe tenere conto che hanno messo a disposizione di Mourinho una panchina che sarebbe dovuta subentrare ai titolari almeno in grado di poter tenere testa a Bologna Salernitana e Fiorentina, e invece Mourinho che fa? Convoca 6 primavera e ne farà giocare almeno 5.
    Grazie Pinto ti auguro tutto il bene del mondo ma tu sei voluto mettere contro il più grande allenatore del mondo… “Patetico”
    La Gazzetta dello Sport abbia le pa**e per ammettere che sta giocando sporco. Vi siete messi anche voi contro il più grande e vincente allenatore del mondo “PATETICI E DILETTANTI”

  5. artemisio ha detto:

    Solbakken e’ un buon giocatore. Dategli tempo.

    • Renato ha detto:

      Sembra più un gitante che un giocatore. Lascia sta e pensa alla tua lazietta e ai suoi umili e “buoni” giocatori.

  6. Daje Roma! ha detto:

    Bene, far giocare Sola-bakken è giusto, con la speranza che qualcuno se lo prenda tra 1 mese. E speriamo che Pinto venga rimosso al più presto perchè tra lui e Monchi c’è ben poca differenza. Forse ha raggiunto già il livello di Sabatini, eroi dell’acquisto massivo e senza senso.

  7. Danifisarmonica ha detto:

    ma non c’era Pagano?