10 Maggio 2022

Fiorentina-Roma, la moviola dei quotidiani: Banti sbaglia a richiamare Guida al Var per il rigore dell’1-0

FIORENTINA ROMA MOVIOLA – Finisce 2-0 il match tra Fiorentina e Roma con le reti di Gonzalez e Bonaventura. Tante polemiche per il rigore concesso ai viola dopo 5 minuti del primo tempo per un contatto tra Karsdorp e proprio il 27 viola che ha di fatto cambiato la sfida.

Leggi anche:
Fiorentina-Roma, le pagelle dei quotidiani

Errore del Var che non doveva richiamare il direttore di gara

Un episodio che farà molto discutere quello del rigore concesso alla Fiorentina per il contatto tra Karsdorp e Gonzalez. Per La Gazzetta dello Sport, il contatto tra i due è impercettibile e il penalty concesso è un errore molto grave che indirizza di fatto la sfida. Tante le responsabilità soprattutto di Banti che richiama il direttore di gara al Var: l’episodio non era da on field rewiew. Anche il Corriere dello Sport va duro con l’addetto al video che ha ritenuto, erroneamente, un chiaro ed evidente errore quello di Guida. La faccia dell’arbitro in campo la dice tutta su un contatto che viene poi giudicato da rigore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. tommaso ha detto:

    diciamo che si siamo rotti le scatole, si penso che si possa dire, ormai a fine campionato, possiamo dire che non c’e stata mai nessuna compensazione la Roma è decisamente in debito con gli errori arbitrali che sono stati perpetuati a sue spese, praticamente quasi ogni partita errori a suo svantaggio, secondo me si deve fare qualcosa a lvello societario, una cosa forte , e’ impensabile continuare cosi anche il prossimo anno.
    Se avessero arbitrato normalmente la ROma avrebbe almeno dai 7 ai 10 punti in piu.