Fiorentina-Roma 2-2, Spalletti a Sky: ´Dovevamo chiudere la gara´

26/09/2007 - 0:00

La Roma sciupa un’altra grande occasione. Allo stadio Artemio Franchi, la squadra giallorossa, dopo esser passata per due volte in vantaggio, si fa raggiungere dalla formazione viola a pochi minuti dal novantesimo e viene appaiata dall’Inter a quota 11 punti in classifica. Nel primo tempo, i capitolini trovano il gol al 18′ con Mancini che indossa i panni di Totti e supera Frey con un fantastico “cucchiaio”. La risposta dell’undici di Prandelli non si fa attendere: passano 5 minuti e Gamberini trova il tap in vincente sugli sviluppi di un corner calciato da Mutu.Come previsto alla vigilia, la sifda in terra toscana è un susseguirsi di emozioni: dopo un autentico miracolo di Doni su Mutu, arriva il raddoppio giallorosso di Giuly, bravo a superare Frey con un potente destro in corsa. Nella ripresa la Fiorentina prova il forcing, ma gli effetti sembrano vani. Poi, come accaduto domenica scorsa contro la Juventus, proprio quando la squadra di Spalletti sembra padrona del campo (sventola di Pizarro e miracolo di Frey) arriva la rete del pareggio da parte dei gigliati. Al 34′, infatti, Vieri viene toccato in area da Ferrari, l’arbitro Bergonzi fischia il calcio di rigore e Mutu , che in precedenza doveva essere espulso per una brutta gomitata a Cicinho, trasforma con grande freddezza. Finisce due a due e per la Roma è ancora tempo di rimpianti. Fiorentina (4-3-3):
Frey, Ujfalusi, Gamberini, Dainelli (31′ st Balzaretti), Pasqual, Donadel, Liverani (1′ st Santana),
Montolivo, Semioli (26′ st Vieri), Pazzini, Mutu. A disp. Lupatelli, Kroldrup, Gobbi, Kuzmanovic. All.: PrandelliRoma (4-2-3-1):
Doni, Cicinho (40′ st Esposito), Mexes, Ferrari, Tonetto, De Rossi, Pizarro, Taddei (35′ Aquilani),
Giuly, Mancini (20′ st Panucci), Vucinic. A disp. Curci, Juan, Barusso, Brighi, Esposito. All.: SpallettiARBITRO: Bergonzi di GenovaGUARDALINEE: Giachero e ComitoQUARTO UOMO: GervasoniMARCATORI: al 18′ Mancini, al 21′ Gamberini, al 36′ Giuly, 34′ st Mutu su rigoreNOTE: ammoniti
al 15′ Mexes, al 34′ st Ferrari e al 45′ st Montolivo per gioco
falloso, al 30′ st Mutu per gioco scorretto. Espulso al 38′ st Donadel
per doppia ammonizione.IntervisteTabellino e CronacaNumeri, curiosità, approfonfimenti

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...