Fiorentina, Italiano: “Il pari con la Roma per me è come una sconfitta”

Teresa Tonazzi
13/03/2024 - 15:25

Foto Tedeschi
Fiorentina, Italiano: “Il pari con la Roma per me è come una sconfitta”

FIORENTINA ITALIANO ROMA – Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del ritorno degli ottavi di Conference League contro il Maccabi Haifa. L’allenatore viola è però tornato anche sul pari per 2-2 maturato al Franchi contro la Roma:

Le dichiarazioni

Ha parlato di dettagli dopo la partita contro la Roma.
“In determinati momenti ci manca la continuità di prestazione. Contro il Maccabi dovevamo avere più attenzione in almeno due o tre occasioni. -le parole riportate da TMW – Contro la Roma siamo stato più concentrati. Dobbiamo trovare la continuità a livello di reparto e di squadra. Spesso facciamo prestazioni incredibili, a volte c’è più superficialità. Ci giochiamo tanto negli ultimi due mesi, possiamo arrivare a ottenere qualche bella soddisfazione, essendo al 100% dentro la partita. Possiamo mettere a posto in maniera semplice quello che non funziona. Vedo la squadra in crescita, anche a livello fisico, e quando vogliamo mettiamo in difficoltà chiunque. Dobbiamo odiare l’errore e la sconfitta. Il pareggio contro la Roma ci ha fatto male, per me è come una sconfitta”.

Vedi tutti i commenti (9)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Trapattoni vicino sempre Non dire gatto finché non ce l’hai nel sacco non è stata la Roma migliore ma è pari ci sta tutto

  2. ancora sti fiorentini si sentono derubati ma derubati di che di un gol da annulare di un rigore fasullo 80xcento ROMA possesso palla

    1. Ma cosa dici? Se fosse per il possesso palla dovremmo vincere un numero incredibile di partite. Anno scorso i Viola e il Napoli scudettato hanno avuto il possesso maggiore durante l’intera stagione. Infatti l’unica eccezione o quasi è accaduta con voi giallorossi, ma ciò non toglie il fatto che senza quel miracolo di Lorente partita pressoché chiusa meritavamo noi la vittoria per le occasioni create ! Sii più obiettivo e sportivo. Peraltro a me la vostra squadra di solito mi piace come gioca!! Ma in questo caso eravate veramente una brutta copia dei vostri giorni migliori.

  3. Ancora? Veramente ha fatto male a noi perchè avete giocato in 12 contro 11, l’arbitro e il var ce l’hanno messa tutta per farvi vincere!

    1. Appunto…. Tutto vero!!!!
      A Firenze si gioca sempre con l’aiuto dell’arbitro, alla fiorentina… Stai zitto e buono, italiano….!!!!

  4. Italiano si sveglia solo ora che siamo quasi a fine stagione per questo pareggio con la Roma? Ma non ti eri finora accorto che da inizio stagione ad oggi abbiamo gettato alle ortiche non meno di 10/12 punti e questo rigori sbagliati a parte !! Almeno 6 li abbiamo gettati al vento con due soli avversari: Empoli e Lecce con i quali abbiamo raccolto tra andata e ritorno la miseria di 2 punti in totale! Svegliati e dai una bella svegliata a Commisso e Barone che in 2 anni dopo Vlahovic e Chiesa non ti hanno preso una punta vera dal rendimento costante in area. Con un calciatore simile anno scorso avremmo vinto sicuramente almeno una finale di Coppa e forse anche questo anno, oltre ovviamente ad un piazzamento molto migliore in campionato. Non vedi che senza una vera punta per vincere le partite ti tocca tenere la squadra molto alta sulla tre quarti avversaria, ma rischiando in tal modo, contropiedi a gogò e assurdi???

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...