Fiorentina, Italiano: “Dispiace vedere rovinata una partita dopo 20 minuti. Bravi a non perderla male”

Giacomo Emanuele Di Giulio
15/01/2023 - 23:16

Tutte le parole di Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, per la partita contro la Roma valida per la 18a giornata di Serie A

Foto Tedeschi
Fiorentina, Italiano: “Dispiace vedere rovinata una partita dopo 20 minuti. Bravi a non perderla male”

Tutte le dichiarazioni del tecnico viola in occasione di Roma-Fiorentina, match valido per la 18a giornata di Serie A.

Italiano a Dazn

Con che spirito va via dall’Olimpico?
“Con dispiacere per tutte le persone che sono venute oggi. In parità poteva essere un altro spettacolo, così si è rovinata una partita che poteva essere spettacolare. Per l’ennesima volta partire in inferiorità penso che devo fare solo i complimenti ai miei ragazzi ma purtroppo non puoi giocare contro questa squadra qua e questo stadio in inferiorità.”

Le sembra ingiusta l’espulsione?
“No, o noi o la decisione affrettata, ha rovinato la partita. Noi cercheremo di non commettere più questi errori. L’inferiorità è la difficoltà più grande, è perdere in maniera netta la partita. Noi l’abbiamo tenuta viva, non la volevamo perdere male e almeno su questo punto di vista siamo stati bravi.”

Amrabat?
“E’ un giocatore che ha una grande personalità ed è cresciuto tantissimo nella distribuzione del gioco, ha quella qualità che gli permette di correre dietro a tutti. E’ tornato malconcio dal mondiale e l’ho dovuto preservare, adesso sta tornando quello prima del mondiale. E’ in grande crescita. E’ stato uno dei migliori oggi.”

Quanto vi è mancato Nico Gonzalez?
“E’ un giocatore con caratteristiche che altri compagni non hanno, non averlo avuto per tanto tempo ci ha penalizzati. Mi auguro che ritrovi la forma, oggi anche il fatto di essere in inferiorità gli ha fatto fare fatica.”

Gonzalez può giocare prima punta?
“Si, la può fare. Ha queste caratteristiche: lega il gioco, copre palla, sa coprire gli spazi. E’ un’arma in più che possiamo avere.”

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. dispiace vedere un giocatore che non ha la testa nella partita e commette due falli da ammonizione nei primi 20 minuti. L’allenatore deve lavorare anche sulla concentrazione dei giocatori, e se non ci ha pensato allora è bene che cominci a pensarci invece di lamentarsi degli arbitri.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...