18 Novembre 2022

Fiorentina, Infortunio muscolare per Nico Gonzalez: a rischio per la Roma

Problema fisico per Nico Gonzalez della Fiorentina, l'argentino è a rischio per il match dell'Olimpico contro la Roma del 15 gennaio

Niente da fare per Nico Gonzalez. La Fiorentina, attraverso un comunicato ufficiale, ha fatto sapere che gli esami svolti nella mattinata di oggi hanno evidenziato una lesione di secondo grado della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore farà rientro in Italia nelle prossime ore per iniziare il percorso terapeutico e riabilitativo. Da valutare i tempi di recupero, che potrebbero impedire all’esterno argentino della viola di saltare l’impegno del 15 gennaio all’Olimpico contro la Roma. Un’altra brutta notizia per l’Argentina di Scaloni a pochissimi giorni dall’inizio del mondiale. Al posto di Nico Gonzalez subentra Angél Correa dell’Atletico Madrid.

Il comunicato della Fiorentina

ACF Fiorentina rende noto che, nella tarda mattinata di oggi, lo staff medico viola è stato informato dai colleghi argentini di quanto accaduto ieri all’atleta Nicolas Gonzalez. Durante la seduta di allenamento pomeridiana il calciatore è stato costretto ad abbandonare l’attività per una problematica muscolare. Gli esami svolti nella mattinata di oggi hanno evidenziato una lesione di secondo grado della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore farà rientro in Italia nelle prossime ore per iniziare il percorso terapeutico e riabilitativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.