• Finalmente un po’ di tranquillità per la ROMA: 6 ‘politico’ per TAGLIAVENTO, non impeccabile 

    Redazione RN
    08/02/2015 - 17:10

    La MOVIOLA a cura di Romanews.eu – Uno dei primi episodi più o meno controversi del match riguardano un tocco in area di rigore giallorossa da parte di Yanga-Mbiwa. Secondo le proteste dei sardi il difensore respinge il pallone con il braccio, ma Tagliavento vede bene perchè l’impatto avviene nettamente con il corpo e in ogni caso era molto vicino all’azione. La prima ammonizione della gara è al 35′ ed è ai danni di Rossettini, che apre colpevolmente il braccio appoggiandolo sul voto di Totti. Una sanzione forse eccessiva, ma che ci può anche stare. Al 38‘ la Roma passa in vantaggio con Adem Ljajic servito da una giocata deliziosa di Daniele Verde. Il serbo autore del gol poi viene ammonito al 42′ per un fallo da dietro su Dessena che lo aveva saltato: giallo corretto dopo che anche Pjanic aveva rischiato il cartellino per un intervento inutile. I primi 45 minuti di chiudono sull’1-0 per gli uomini di Garcia; match tranquillissimo per Tagliavento, che gestisce senza problemi anche se qualche fallo non viene correttamente assegnato. 

    IL SECONDO TEMPO – Al 7Avelar interviene in ritardo su Ljajic: fallo che poteva meritare il giallo ma che Tagliavento e soprattutto il guardalinee a pochi centimentri non ravvisano. Il match si fa un po’ più falloso, ma di interventi troppo duri non ce ne sono. Intanto Avelar continua a sommare falli e ad avvicinarsi al giallo. Al 34‘ anche Holebas finisce sul taccuino dei ‘cattivi’ per il fallo in ritardo su Sau appena entrato; ammonizione pohi secondi dopo anche per Paredes, che ostacola la ripresa del gioco su punizione per il Cagliari. Sanzione anche tra le fila sarde, precisamente per Mpoku che sgambetta Keita. Al 40‘ c’è il raddoppio giallorosso grazie alla bella rete di Paredes dopo un’ottima discesa di Verde. Negli ultimissimi secondi c’è anche spazio per l’1-2 firmato Mpoku ma ormai è troppo tardi. 

    IL VOTO – Dopo tante e continue discussioni sui match delle prime tre della classe, finalmente una partita tranquilla per i giallorossi e per Tagliavento. Per il fischietto di Terni non ci sono episodi particolari da sbrogliare, nemmeno in area di rigore ad eccezione di quel tocco di Yanga-Mbiwa all’inizio, sul quale comunque non ci sono dubbi. C’è da dire che in ogni caso la direzione di gara di Tagliavento non è impeccabile, dal momento che manca qualche fallo, ma di certo non si tratta di nulla di influente sul risultato. Per l’arbitro di Terni un 6 ‘politico’. 

    Francesco Iucca

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...