• Figc. Sibilia: “Con Tommasi confronto aperto”

    Redazione RN
    26/01/2018 - 15:38

    Figc. Sibilia: “Con Tommasi confronto aperto”

    FIGC SIBILIA TOMMASI – Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettani, ha rilasciato un’intervista a Super News in vista dell’elezione del presidente della Federcalcio che si terrĂ  il prossimo 29 gennaio. Queste alcune delle sue parole:

    Le elezioni sono vicine. Recentemente ha incontrato l’altro candidato alla presidenza della Figc, Damiano Tommasi, c’è la possibilitĂ  di un’alleanza?
    “Il confronto con Tommasi è stato incentrato sulla discussione dei programmi, con numerose convergenze su progettualitĂ  future. Sono ore concitate, non posso escludere nulla. Resta, però, un dato: c’e stato un confronto democratico, ognuno ha portato il proprio contributo di idee, e chi verrĂ  eletto lunedì avrĂ  il compito di farne una sintesi che trovi la massima condivisione in Consiglio Federale. Non sarĂ  un compito facile, ma lo dobbiamo agli sportivi che ci chiedono di ripartire davvero con slancio e all’autonomia del calcio italiano. Gli anticorpi dobbiamo trovarli al nostro interno”.

    Mercoledì ha incontrato, assieme gli altri candidati, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, come giudica la sua proposta di rinvio delle elezioni?
    “Il presidente Malagò ci ha chiesto di riflettere sul rinvio delle elezioni in programma il prossimo lunedì, ma ci sono difficoltĂ  procedurali. Non so se ci sono le condizioni tecniche: noi siamo per celebrare l’assemblea e completare il percorso democratico”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...