FIGC, Gravina: “Cori antisemiti una ferita lacerante, le società ci aiutino a individuare i colpevoli “

Teresa Tonazzi
09/11/2022 - 11:23

Le parole del presidente della FIGC Gabriele Gravina sui cori antisemiti lanciati da qualche tifoso della Lazio nel derby

FIGC, Gravina: “Cori antisemiti una ferita lacerante, le società ci aiutino a individuare i colpevoli “

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, a margine del Museo del Calcio di Coverciano al Salone d’Onore del Coni a Roma, ha espresso il proprio pensiero sui cori antisemiti (sui quali c’è un’inchiesta aperta) lanciati da alcuni tifosi della Lazio in occasione del derby: «Episodi come questo si contrastano con forme di repressione ed educazione a cominciare da famiglie e scuole – le sue parole riportate da Calcioe Finanza – Al di là della discriminazione razziale o territoriale, è una ferita lacerante nella nostra socialità.

Mi rattrista vedere ragazzi di 12-13 anni festeggiare con quei cori beceri – ha concluso Gravina -. Possiamo interrompere tutto questo solo con un processo di educazione. con la presidente dell’UCEI (Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, ndr), Noemi Di Segni, stiamo creando percorsi collaborativi. L’obiettivo è reprimere, educare e soprattutto prevenire. Chiediamo collaborazione anche alle nostre società per identificare subito i soggetti responsabili».

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Inizate a chiudere gli stadi delle società che inneggiano a tali cori (è solo una) poi vedete che i tifosi la smettono.
    Non chiudete solo la curva perchè la società in questione ha uno stadio che riempie al 20% se chiudete la curva i tifosi si spostano di settore e non cambia nulla.

  2. Diciamo che ci stanno girando intorno da tre giorni, se li avessero fatti in curva sud, adesso c’erano le interrogazioni parlamentari.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...