FIGC, Gravina: “Chi tocca un arbitro deve uscire dal mondo del calcio”
Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato così in merito agli ultimi episodi che vedono gli arbitri al centro delle polemiche.

FIGC GRAVINA ARBITRO – Stando alle ultime indiscrezioni, alcune delle quali riportate da Sport Mediaset, la FIGC starebbe lavorando a nuove norme per tutelare gli arbitri. Il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina, ha a cuore il tema della violenza sugli arbitri, e gli ultimi episodi in Serie A stanno portando ad una lunga riflessione. Le nuove pene dovrebbero prevedere la radiazione dei responsabili o la sottrazione di alcuni punti in classifica per le società cui appartiene il tesserato.
Ecco le parole di Gabriele Gravina: “L’idea è quella di tutelare sempre di più e nel miglior modo possibile la categoria dei giovani arbitri che subiscono violenze inaudite, non solo da calciatori ma anche da dirigenti. Chi tocca l’arbitro dovrà uscire dal mondo del calcio. Abbiamo bisogno di rispetto del mondo del calcio, è fondamentale lanciare questo messaggio. A volte avvengono atti che superano anche la fantasia degli stessi protagonisti, una forma di esibirsi nell’ambito di un branco”.