• FIGC, Gravina: “Chi tocca un arbitro deve uscire dal mondo del calcio”

    Lorenzo Sassi
    14/03/2023 - 17:20

    Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato così in merito agli ultimi episodi che vedono gli arbitri al centro delle polemiche.

    FIGC, Gravina: “Chi tocca un arbitro deve uscire dal mondo del calcio”

    FIGC GRAVINA ARBITRO – Stando alle ultime indiscrezioni, alcune delle quali riportate da Sport Mediaset, la FIGC starebbe lavorando a nuove norme per tutelare gli arbitri. Il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina, ha a cuore il tema della violenza sugli arbitri, e gli ultimi episodi in Serie A stanno portando ad una lunga riflessione. Le nuove pene dovrebbero prevedere la radiazione dei responsabili o la sottrazione di alcuni punti in classifica per le società cui appartiene il tesserato.

    Ecco le parole di Gabriele Gravina: “L’idea è quella di tutelare sempre di più e nel miglior modo possibile la categoria dei giovani arbitri che subiscono violenze inaudite, non solo da calciatori ma anche da dirigenti. Chi tocca l’arbitro dovrà uscire dal mondo del calcio. Abbiamo bisogno di rispetto del mondo del calcio, è fondamentale lanciare questo messaggio. A volte avvengono atti che superano anche la fantasia degli stessi protagonisti, una forma di esibirsi nell’ambito di un branco”. 

    Vedi tutti i commenti (7)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Sono pienamente d’accordo …ma fuori dal mondo del calcio anche chi gli telefona per ottenere favori .

    2. Io metterei anche sanzioni economiche per gli l’arbitro che viene sospeso a causa di un arbitraggio disastroso. L’importo della sanzione deve essere girato alla squadra penalizzata dagli errori arbitrali.

    3. Quello che sta dicendo la FIGC è gravissimo , gli arbitri non devono essere protetti dai loro errori !!!!!!!!!!!!!!

    4. io ci lascerei solo gli arbitri nel mondo del calcio , niente dirigenti , niente giocatori, niente tifosi …. voglio vedere poi che fanno.
      Caro Gravina i soldi ce li mettono le società e gli arbitri sono solo un accessorio pagato dalle società, come anche tu del resto … ma chi ti paga , te lo sei chiesto ?
      da dove arrivano tutti sti soldi che girano nel mondo del calcio ?
      siete voi i dipendenti …. rispetto per chi vi serve il piatto in cui mangiate .
      Sempre forza Roma

    5. te credo … sennò come fate a continuare le porcate ?

      la gente é stufa de ste ruberie legalizzate e ve la sentite per le ossa …

    6. E per gli arbitri scandalosi, prevediamo crociere e settimana bianca. State uccidendo il calcio e pensate a sanzionare anche le società. Dopo quello che sta succedendo nel massimo campionato e vi lascio immaginare nelle serie minori, dovreste fare una lunga, lunga, lunga riflessione. Molti non sono degni neppure di parlare di calcio, visti gli ultimi accadimenti in varie partite. Campionato condizionato? Mai viste cose simili da quando forse finito calciopoli. Meditate Gente meditate

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...