Fienga duro su Juve-Napoli: “Risposta della Lega più ridicola della decisione” (FOTO e VIDEO)

Alessandro Tagliaboschi
16/03/2021 - 6:30

Fienga duro su Juve-Napoli: “Risposta della Lega più ridicola della decisione” (FOTO e VIDEO)

ROMA FIENGA CONI – Questo pomeriggio il CEO della Roma Guido Fienga, dopo aver assistito all’udienza per il ricorso sul ko a tavolino nel match Verona-Roma, si è concesso a margine per esprimere le sue sensazioni sulla possibile decisione del Collegio di Garanzia dello Sport del Coni e per ritornare sul rinvio di Juve-Napoli: “Speriamo che la Corte accolga l’invito a riconsiderare una norma che è oggettivamente troppo rigida e che non gradua le pene con una distinzione tra un errore e un fatto con dolo. La Roma non si nasconde e ammette le proprie responsabilità, di aver fatto un errore che però non ha portato alcun vantaggio. Una norma con un’applicazione delle pene così rigida che potrebbe portare a un vantaggio per l’Hellas Verona, l’errore della Roma potrebbe essere sanzionato, ma in maniera diversa. La norma è chiara, ora il compito è del Collegio di Garanzia per capire se si può rivedere la norma”.

Le parole di Fienga

La Procura ha equiparato il caso di Diawara con quello di Ragusa del Sassuolo, voi non la pensate in questo modo?
“Non la pensiamo in questo modo, perché nel nostro caso avevamo ancora tanti slot liberi da occupare con Diawara e addirittura con altri giocatori, se avessimo capito l’errore. Nell’esempio del Sassuolo, invece, la lista era completa”.

Dispiaciuto della presa di posizione dell’Hellas Verona?
“Il Verona ha detto quello che riteneva di dover dire, nel modo in cui l’ha detto. A me interessa quella che è la posizione della Roma e il pensiero della corte”.

Su Juventus-Napoli…
“Su Juventus-Napoli non vorrei aggiungere nulla rispetto a una lettera che ho scritto ed era chiara. La risposta della Lega non voglio commentarla perché è più ridicola della decisione. Le motivazioni non ci sono state, è stato detto che la decisione non necessita di motivazioni. Le uniche motivazioni non sono raccontabili. Roma-napoli? Non si intende accogliere la richiesta di rinvio della Roma senza dare motivazioni, adducendo che la prassi vuole che in partite che non si riferiscono a cambiamenti per coppe europee basta l’accordo di due squadre perché la Lega possa spostare la partita. Immaginate cosa possa accadere se questa regola veramente si applicasse a fine campionato. Uno strappo? Non stiamo pensando a nulla se non a fare il nostro campionato e spingere perché non ci siano più comportamenti così parziali e soggettivi all’interno di una Lega che ha lacune nella governance e nella gestione”.

Vedi tutti i commenti (16)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. L’ha toccata piano, Fienga!
    Bene così.
    Usciamo da questo basso profilo di maniera, che viene semplicemente interpretato come mera subalternità e non ha portato a nulla, se non a continui schiaffi ed abusi!

  2. Questo personaggio continua a farci fare figure imbarazzanti. Il “dolo” ce lo avete VOI per averci fatto perdere 1 punto per la VOSTRA incompetenza . E lo hai dovuto anche ammettere . Come contro lo Spezia. TI DEVI DIMETTERE E NON PUOI ARRAMPICARTI SUGLI SPECCHI! NÈ CAVALCARE UN ONDA DI DISPIACERE DI NOI TIFOSI!

  3. L’errore è della Roma e ok.
    Ma la decisione di rinviare Juve – Napoli è una dichiarazione ufficiale che il campionato è truccato. Ormai è palese.

    1. sono d’accordo, accetto il punto perso per il caso Diawara perche la colpa e’ solo della dirigenza che non e’ capace pero qui la Lega fa il calendario come gli pare ….scandaloso !

  4. Yellow Blue.. ma non ti viene in mente che ci può stare l errore umano? È la regola che è ridicola, se poi sulle questioni serie si acchittano come gli pare, compreso il tuo caro presidente lo tirchio.

  5. Bene così nella nostra storia abbiamo avuto sempre molti nemici e quello che mi da fastidio che le squadre del centro sud invece di coalizzarci vanno a favore di questo potere del nord,io mi vergognerei se fossi napoletano che il mio presidente si metta d accordo con la juve come mi sono indignato quando la juve è venuta ad allenarsi a trigoria infagando il nome di viola e di tutti quelli che ci hanno fatto portare questo onore che comporterà tanti trofei ma almeno noi continueremo a vincere per merito .Spero che quest anno sia per il presidende per capire lo schifo che regna in questa patria lo ha già capito per lo stadio e adesso lo sta capendo in lega,stiamo dopo anni dando fastidio al potere del nord e allora dico presidente forza Roma è con te ! e con un nuovo tecnico italiano e una campagna acquisti mirata ritorneremo come negli anni 80 ,90 che sono sicuro se eravamo noi al posto dell inter neanche i scudetti rubati ci davano questa è la realtà uniamoci contro il potere saremo pochi ma siamo romani e già il nome incute terrore al resto del mondo!

    1. se leggi i commenti dei napoletani sui giornali, molti si vergognano e non si sentono rappresentati da adl, e considerano pure loro una truffa ai nostri danni lo spostamento della partita a torino

  6. VOGLIONO MANDARE IN CHAMPIONS INTER -JUVE-MILAN-NAPOLI. E SE PIANGE ANCHE QUEL BUFFONE DI LOTITO POI SO CAZZI LORO TUTTO QUESTO E PALESE ANCHE PER MIO FIGLIO DI 3 ANNI. PENSIAMO A VINCERE LA EUROPA LEAGUE E L’UNICO MODO PER ARRIVARE IN CHAMPIOS E’ BASTA. SEMPRE FORZA ROMA…..

  7. La Roma può chiedere di alla Lega o alla Federazione Francese di potersi iscrivere per il prossimo anno al loro Campionato? So che non è possibile, almeno per mandare un messaggio forte a questa casta corrotta che cura solo gli interessi di alcune società.

  8. Alex sei un vero signore per l’educazione e per i concetti che esprimi! Ma prima di mandare il tuo scritto, rileggiti e’ meglio! Forza ROMA SEMPRE!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...