• FFP, incontro Roma-Uefa a Nyon. Mourinho in conferenza alla vigilia di Salisburgo. Trigoria, Karsdorp vede il Lecce

    Marco Guerriero
    09/02/2023 - 22:01

    Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    foto Tedeschi
    FFP, incontro Roma-Uefa a Nyon. Mourinho in conferenza alla vigilia di Salisburgo. Trigoria, Karsdorp vede il Lecce

    Settlement agreement, appuntamento Roma-Uefa a Nyon

    Il FFP è una cosa seria, come dichiarato dallo stesso Tiago Pinto. All’indomani della sua conferenza stampa, il GM portoghese, insieme ad una delegazione giallorossa, è volato questa mattina a Nyon per un primo incontro con la Uefa a proposito del rispetto dei paletti legati al settlement agreement, sottoscritto dalla Roma lo scorso settembre. Si tratta di un confronto preliminare. Sono in programma, infatti, una lunga serie di altri appuntamenti che andranno in scena periodicamente.

    Salisburgo-Roma, il programma della vigilia: ecco quando parlerà Mourinho

    La Roma scalda i motori per riprendere il cammino in Europa League. I giallorossi sono attesi dal playoff contro il Salisburgo che prevede un doppio confronto. Si comincia in trasferta, giovedì 16 febbraio alle 18:45 alla Red Bull Arena. L’Uefa rende noto il programma della vigilia, con Mourinho che interviene in conferenza stampa alle 19 dall’Austria, e la rifinitura in programma a Trigoria alle 11.30.

    Per conoscere la scaletta della giornata, clicca QUI.

    Calciomercato Roma, ecco chi era il possibile erede di Zaniolo

    Il mercato della Roma si è chiuso senza l’arrivo di un vero e proprio sostituto di Nicolò Zaniolo. Alla fine l’ex numero 22 è riuscito a trovare squadra, lasciando però la dirigenza con il cerino in mano. Qualora infatti il trequartista fosse partito prima del 31 gennaio, il profilo individuato dai giallorossi come sostituto sarebbe stato quello di Hamed Junior Traorè. L’eventuale operazione avrebbe previsto l’inserimento di una contropartita tra Bove e Volpato. Un’offerta che sarebbe stata accettata di buon grado dagli emiliani, ma il rifiuto di Zaniolo all’offerta del Bournemouth ha bloccato tutto. Come se non bastasse, alla fine le Cherries hanno virato proprio sul neroverde.

    Trigoria, contro il Lecce possibile convocazione per Karsdorp: ok Wijnaldum

    A due giorni dalla gara contro il Lecce, in programma sabato alle 18, la Roma prosegue gli allenamenti in quel di Trigoria. I tifosi attendono con ansia il rientro di Georginio Wijnaldum. L’attesa sta per finire, il centrocampista olandese è tornato in gruppo e ‘vede’ sempre più il campo. Già al Via del Mare non si esclude qualche minuto.

    Si registrano importanti novità per quanto riguarda il fronte Rick Karsdorp. L’esterno olandese, rimasto fuori rosa dopo le parole di Mourinho pronunciate nel post gara di SassuoloRoma, ora potrebbe tornare arruolabile in vista della prossima sfida in campionato. Una parziale conferma era arrivata dallo stesso Tiago Pinto. “Il giocatore dopo il mercato è rimasto e in breve tempo credo possa essere a disposizione, anche l’allenatore si è esposto su questo”. Per la prima volta da novembre, il nome di Karsdorp potrebbe ricomparire nell’elenco dei convocati.

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...