FERRETTI: ‘Romagnoli ha personalità, fisico e piede. La Roma deve blindarlo’

04/08/2012 - 21:10

SENTI CHI PARLA… ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu, “Senti chi parla… alle radio”, diventa quotidiana. Ogni giorno, in questo spazio, potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano, raccolti dalla nostra Redazione.

(AGGIORNA)

Riccardo Gentile a Rete Sport: “Non riesco a capire quanto sia grande la stima di Zeman per Lobont. 10 anni fa è stato un grande portiere, ha fatto stagioni fenomenali all’Ajax, però poi ci vuole continuità e Lobont questa continuità non la ha mai avuta. Stekelenburg? Uno scarso non porta una squadra a una finale di un Mondiale”.

Matteo Roscioni a Rete Sport: “L’altr’anno Stekelenburg certamente non ha brillato, ma nemmeno ha fallito”.

Francesca Ferrazza a Tele Radio Stereo: “Io Torosidis lo avrei preso, me ne parlano benissimo. I soli Piris e Taddei sulla destra non lo so se mi convincono”.

Alessandro Paglia a Tele Radio Stereo: “Una squadra che nel parco attaccanti perde Borini e mette dentro Destro fa un buon campio. Se invece poi vendi Osvaldo e metti dentro Nico Lopez vai a indebolirti. Spero che se la Roma dovesse cedere Osvaldo lo farà perché certa di poterlo sostituire”.

Federico Nisii a Tele Radio Stereo: “Se Zeman considera Romagnoli un giocatore importante su cui puntare da subito basterà acquistare un altro centrale. Stekelenburg? Non capisco perché si continui a dire che deve andare via. Osvaldo? Se questa società è pronta a rifiutare 30 milioni per De Rossi non capisco perché debba accettarne 13 per lui, quando poi per giocatori come Ogbonna o Astori si chiedono le stesse cifre”.

Massimiliano Magni a Rete Sport (2): “Sull’organico della Roma c’è ancora da lavorare un po’, anche in difesa. 17 anni sono un po’ troppo pochi, così rischi di bruciarlo Romagnoli. Già con i 19enni il discorso è diverso. Direi che con 3 difensori centrali diciamo affermati con Romagnoli il ragazzo avrebbe la possibilità di crescere con calma e, magari, poi proporsi come possibile titolare già da gennaio”.

Silvio Piccinno a Rete Sport: “Io sono convinto che Zeman ci tenga sul serio a Romagnoli e a questa scommessona, visto che ha soltanto 17 anni. Ci crede davvero”.

Gianfranco Giubilo a Tele Radio Stereo: “Rosi non convinto dalle modalità del trasferiento al Parma? Se ne faccia una ragione… Grande lucidità non l’ha mai dimostrata in vita sua, speriamo si tranquillizzi un po’”.

Iacopo Sonnino a Radio Radio: “Ho la sensazione che l’incedibilità di Osvaldo sia legata al fatto che Zeman lo vuole. Invece, guardando gli allenamenti, si ha la sensazione che Stekelenburg sia un pesce fuor d’acqua: parla poco con i compagni e guida poco la difesa. A sensazione Osvaldo è più incedibile di Stekelenburg”.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio: “Quello che traspare da questa conferenza stampa è che Zeman è molto felice alla Roma e che è convinto di avere una squadra già in grado di competere con tutti”.

Gianluca Piacentini a Radio Radio: “Io ho avuto la sensazione che per Zeman Osvaldo sia un po’ più incedibile di Stekelenburg. Sull’italo-argentino ha messo subito le mani avanti: ha detto che nel calcio moderno nessuno è incedibile, ma ha anche detto che per lui è un titolare. Osvaldo sul mercato ci si è messo da solo col suo procuratore, che un giorno si e l’altro pure fa uscire voci sull’interessamento di altre squadre. E’ più un gioco del suo agente.”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio: “La rosa è stata completata e inoltre in campo non ci sono giocatori ‘scomodi’. Stekelenburg? Secondo me è due volte meglio di Lobont. Julio Cesar? Non credo sia mai uscito dall’area piccola nella sua carriera…”.

Alessandro Austini a Radio Radio: “Sul portiere credo che il discorso lo facciamo più noi che a Trigoria. Il portiere della Roma è Stekelenburg e Zeman non ha mai espresso perplessità a riguardo. L’olandese è arrivato dopo, ha avuto un infortunio e non ha giocato per questo, Zeman lo ha spiegato. Su Osvaldo il discorso è un po’ diverso: per l’allenatore è imprescindibile, per la società forse non lo è al 100%, ma comunque solo se arriverà un’offerta di un certo tipo. Oggi forse l’allenatore ha usato la conferenza stampa per inviare un messaggio alla società”.

Roberto Renga a Radio Radio (2): “Zeman ha parlato benissimo di tutti, ma ha anche detto che non esistono gli incedibili. Quindi va bene tutto. Secondo ha detto cose più importanti su Stekelenburg, spiegando perché Lobont ha giocato sinora. Comunque la Roma per me può tenere tutti i suoi grandi giocatori”.

Michele Giammarioli a Radio Mana Mana Sport: “Nico Lopez in Primavera ha avuto poco spazio visto che De Rossi ha puntato sul gruppo che aveva vinto lo Scudetto. Ha collezionato più reti che presenze e non a caso Zeman lo ha subito inserito nella rosa dei titolari, dove credo rimarrà quest’anno. Un altro che lui considera tra i titolari è Romagnoli e anche lui ha giocato poche partite in Primavera, venendo direttamente dagli Allievi. Al momento Romagnoli è il terzo in difesa, ma sono certo che entro la fine del mercato ne arriverà un quarto”.

Mimmo Ferretti a Tele  Radio Stereo:Zeman che si sbottona in quel modo sulle potenzialità della Roma è stata una sorpresa. Di Romagnoli mi ha colpito la personalità, ha un buon fisico, un buon piede. La Roma lo deve blindare. Heinze se lascerà la Roma sarà solo per l’Argentina. Rosi? Deve capire che non c’è spazio per lui nella Roma”.

Ugo Trani a Rete Sport:Ci ha fatto piacere che Zeman abbia detto che Osvaldo è titolare. Ora per la Roma arriva il momento più duro, quello di massimo sforzo, in cui i giocatori potrebbero essere imballati e perdere l’amichevole“.

Luca Valdiserri a Rete Sport: “Vedo solo Juve e Napoli più forti della Roma, che però potrebbe colmare questo distacco con l’entusiasmo e il valore delle alternative. L’unico dubbio è il centrale difensivo, Castan è appena arrivato, Burdisso rientra dopo un anno, Romagnoli è un ragazzino. Lì c’è una casella da colmare“.

Massimiliano Magni a Rete Sport:Eravamo rimasti colpiti dalle performances tra i pali di Svedkauskas, stupiti della sua esclusione. Stekelenburg? Io lo terrei, Lobont non può fare il titolare. Rosi farebbe bene ad accettare il Parma, lo rilancerebbe“.

Roberto Renga a Radio Radio:Scommessopoli? Il pentitismo nel calcio ha fatto dei danni irreparabili. Se uno ‘canta’ ma si è comprato le partite prende 2 anni, se uno non canta ma ha rifiutato una proposta di combine prende 3 anni e 6 mesi. Zeman può avere dei problemi in un calcio dove conta solo vincere“.

Nando Orsi a Radio Radio:I giocatori ridono prima dell’allenamento di Zeman, a noi non succedeva mai. Vuol dire che hanno metabolizzato i metodi del boemo. Sui metodi, non dico che si sia ravveduto, ma ha iniziato a capire che l’integralismo non paga. A Pescara ho visto Zeman passare al 4-4-2“.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...