FERRAJOLO: “Con Mkhitaryan e Pedro è difficile che Mayoral trovi spazio”, BIAFORA: “Boldt? Potrebbe essere stato suggerito da Rangnick o Voeller”

Teresa Tonazzi
14/10/2020 - 17:53

FERRAJOLO: “Con Mkhitaryan e Pedro è difficile che Mayoral trovi spazio”,  BIAFORA: “Boldt? Potrebbe essere stato suggerito da Rangnick o Voeller”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma col Benevento deve prendere i 3 punti, è largamente favorita: i giallorossi sono condannati a vincere queste partite, visti gli scontri diretti di questa giornata possono recuperare punti in classifica”.

Gianluca Lengua a Radio Radio Pomeriggio: “Mayoral mi è piaciuto molto in conferenza stampa quando ha detto di non voler fare la riserva di Dzeko: non è venuto qui a fare il Kalinic della situazione. Mi ha stupito il modo di porsi dello spagnolo, ha detto di essere andato da Zidane a chiedere di lasciarlo andare alla Roma: uno che ti spiega questa storia e lascia uno dei più importanti club del mondo ha voglia di imporsi, giocare titolare e diventare l’attaccante del futuro della squadra. Mi sembra un calciatore molto deciso. Fonseca avrà 7 partite per giocarsi il proprio futuro. Il tecnico ha dalla sua una squadra che lo segue, a parte qualche piccolo problema con Dzeko. Il portoghese non è un generale, è molto accondiscendente e comprende i bisogni dei calciatori. A livello atletico ci sono dei problemi, la squadra regge 60 minuti e continuo a non essere convinto dal gioco espresso: dei dubbi in società su di lui ci sono”.

Luigi Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: “Non so quanto l’arrivo di Mayoral possa creare un dilemma per Fonseca: con Mkhitaryan e Pedro mi sembra difficile si possa pensare alle due punte. La Roma è una squadra ancora da sistemare, al netto del valore di chi è arrivato. Da Smalling mi aspetto un grande contributo in difesa”.

Tony Damascelli a Radio Radio Pomeriggio: “Non esiste che un direttore sportivo venga allontanato durante l’assemblea dei soci. Paratici ha il contratto fino alla fine di giugno, farà anche il mercato di gennaio per la Juventus. Non credo che ci saranno sorprese”.

Marione a Centro Suono Sport: “Segnali incoraggianti da Zaniolo? Siamo felici che stia meglio. Ma sarebbe meglio non parlarne finché non rientra. In ogni caso il campionato credo sia a forte rischio. A me piacerebbe molto Totti in società, non come allenatore magari, ma comunque in società. Nella sua intervista ha fatto bene a non fare nomi”

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Il connubio Milik-Roma sarebbe perfetto. Non credo che De Laurentiis te lo dia così. “

Roberto Renga a Radio Radio Mattino: “Milik potrebbe finire alla Roma a giugno, per il momento Dzeko e Mayoral rendono buono l’attacco della Roma.”

Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Fa bene chi prenderà Milik a gennaio. Questa sarebbe una grande occasione di mercato e il prezzo sarà accessibile. La Roma fa bene se ci pensa”

Filippo Biafora a Tele Radio Stereo: “Boldt? Giovedì scorso c’è stato un faccia a faccia con i Friedkin, all’estero. Attualmente è il ds dell’Amburgo, è un nome che non accende gli entusiasmi magari. Ha fatto la classica gavetta. Non mi risulta sia stato firmato niente, ma è comunque un profilo che va ad unirsi agli altri candidati. Una particolarità è che Boldt parla spagnolo, e penso anche l’inglese. E può essere facilitato per imparare l’italiano. Forse la vera notizia è che i tempi non sono così stretti come pensavamo. Stiamo parlando di un nome che ti dev’essere consigliato da qualcuno. Magari Rangnick potrebbe averlo consigliato, oppure Voeller. Stadio? Al momento il progetto di Tor di Valle è in stato avanzato. Domani dovrebbe esserci un incontro tra gli avvocati di Vitek e quelli di Friedkin. Credo che Tor di Valle resti davanti a tutti, anche perché è stato investito tempo e denaro in questa area. L’iter è talmente avanzato che cambiare area vorrebbe dire ricominciare da zero. E servirebbero 5-6 anni almeno.”

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Smalling ovviamente fa il titolare, gli altri li giri. Hai giovedì e domenica da giocare, li puoi alternare. Il problema della Roma è che si è fatto male Zaniolo. Se non si fosse fatto male, i 9/11 erano fatti. Ora invece hai molte incognite. Se devi assemblare e spostare diventa complicato. L’allenatore deve dare un bel segnale, ci si aspetta tanto. La Roma si aspetta tanto da Fonseca. Secondo me la Roma è una buona squadra. Bisogna capire se Fonseca è carne o pesce. Non mi è piaciuto quello che hanno fatto a Fonseca, non l’hanno trattato bene. Però anche lui dev’essere più deciso quest’anno, dare un’impronta diversa. Io confido nell’allenatore.””

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “La Roma in difesa ha il problema minore. Staremo a vedere in mezzo. Sarà interessante capire quale sarà la posizione di Pellegrini. Cristante e Veretout mi sembrerebbero un’opzione da non sottovalutare. Sarà interessante capire se Pellegrini potrà fare un ruolo che gli si addice di più. Dalla trequarti in su può far meglio. Hai qualcosa in più anche in zona gol. La Roma davanti ha bisogno di qualcosa di più, che ora non ha.”

Riccardo Cotumaccio a Tele Radio Stereo: “Sono curioso di sapere come Smalling ha vissuto questa trattativa, ma non lo svelerà mai. Secondo me l’ha sofferta questa trattativa così lunga. Chissà se ha mai avuto problemi con le varie dirigenze o se ha mai pensato alla rescissione. Curioso anche di sentire Borja Mayoral. Speriamo che non siano conferenze stampa scritte a tavolino. Kolasinac? Ben venga uno come lui. ”

Alessio Nardo a Tele Radio Stereo: “In questa fase storica giocare la Nations League è inutile. Questa edizione poteva essere annullata, avrei fatto disputare solo gli spareggi europei. Domenica torna la Roma. C’è grande curiosità di rivedere Smalling al centro della difesa. Sarebbe importante rivederlo dopo più di due mesi. Sono convinto che in questa stagione vedremo uno Smalling ancora più convinto e più attaccato in questa stagione. La Roma ha avuto un effetto rigenerante per Smalling, per nostra fortuna. Il Benevento è partito bene in questa stagione, ha qualche individualità interessante. Starà alla Roma recitare la parte della grande squadra e spegnere le velleità del Benevento. Kolasinac? Sarebbe stato importante prenderlo in estate. Avrebbe rappresentato il miglior sostituto di Kolarov. Potrebbe anche essere alternativa a Spinazzola oppure del pacchetto arretrato. Secondo me sarebbe un profilo giusto. A gennaio resta anche l’opzione El Shaarawy. Era da un anno che Vitek voleva acquistare i terreni di Tor di Valle. Si parla però di grossi dubbi da parte di Friedkin. Sarebbe clamoroso trovare un’altra area quando si è arrivati a questo punto. Ds? Non conosco questo Boldt, non so cosa abbia fatto nella carriera.””

Vedi tutti i commenti (9)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Caro Orsi sei laziale e hai tutti gli interessi per vedere Fonseca sulla panchina della Roma….immagina se stava alla Lazio….avresti detto la stessa cosa?

  2. Confermo è il solito commentatore seriale dei forum,se vai su Giallorossi.net stanno pure lì. Poverini sti p-boys.

  3. Da quello che dice Ferrajolo , era preferibile non prendere Mayoral !!!
    P.S.
    Pensate le critiche ….ecco nessun vice Dzeko..
    Speriamo che Dzeko non prenda un raffreddore etc. etc.
    Come si fa si sbaglia !!!

  4. Marione vorrebbe vedere Totti in società, non sa in quale ruolo ma lo vorrebbe in società… questo ogni volta che parla perde un’occasione per stare zitto. Non è detto che se uno è stato il miglior giocatore nella storia della Roma e tra i migliori del calcio italiano, sia anche un buon dirigente sportivo

  5. Con questi giocatori , oggi, vedo una Roma che deve essere compatta in difesa e a centrocampo, e audace in attacco .. io adotterei un 4 4 2 con una formazione tipo .. : Mirante … Mancini (Terzino destro) Smalling Ibanez Spinazzola (che spinge sulla fascia ..) … Villar Pellegrini Mhkitaryian Veretout … Pedro Dzeko …. in panchina, tra gli altri, Kumbulla , Cristante e Mayoral , che devono entrare al sessantesimo e giocare anche loro .. magari, domenica prossima, saranno loro i titolari e nel secondo tempo entreranno Mancini , Pellegrini e Pedro ..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...